Ciao a tutti!
Frequento il corso di laurea triennale in processi cognitivi, ma vorrei passare al clinico, poichè in realtà la mia passione è sempre stata la criminologia e la psicopatologia forense, per le quali so che è importante una buona base clinica.
Allora, avrei bisogno di qualche delucidazione da chi è più competente di me: avrei bisogno di capire bene la differenza tra psicologo clinico, psicoterapeuta, psicoanalista.. e di comprendere le differenze tra le varie impostazioni (dinamica, sistemico-relazionale, rogeriana, umanistica, etc...), perchè purtroppo tutte queste informazioni nel mio corso non vengono trattate e per fare una scelta ponderata per la magistrale, ma soprattuto per il mio futuro, ho bisogno di capire a fondo!
So di non aver chiesto cose spiegabili in 2 parole su un forum, ma spero quanto meno che qualcuno possa darmi almeno un quadro generale, per cominciare a farmi un'idea...
Ringrazio quanti di voi vorranno darmi una mano!
P.S. Spero che questo forum sia adatto per la mia domanda, se non fosse così prego i moderatori di spostarmi in uno più attinente.