• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 12 di 39 PrimoPrimo ... 2101112131422 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 166 fino 180 di 584

Discussione: Economia (Pisauro)

Partecipante Esperto L'avatar di Sodostudio

Riferimento: Economia (PISAURO)

scaricale da qui: Slide economia
    floor collapsing, floating, bouncing back ...

Le 5 domande di oggi per STEP-LAV.
    1. Completare e commentare un grafico: come cambiano e perchè le curve di offerta e domanda del pop-corn se il prezzo del granturco diminuisce.
    2. Cos'è il tasso di inflazione.
    3. I tre modi equivalenti per calcolare il PNL.
    4. Se la propensione marginale al consumo è 0.8 e il reddito disponibile aumenta di 150, la spesa aumenta? Di quanto? Il risparmio aumenta? Di quanto?
    5. Cos'è il monopolio naturale?

Partecipante Assiduo L'avatar di frenica85

l'ultima domanda per step lav era definire il concetto di disoccupazione.

Citazione Originalmente inviato da frenica85 Visualizza messaggio
    ah si giusto e se è possibile che occupazione e disoccupazione aumentino contemporaneamente.

Matricola L'avatar di Relèna86

Ottimo..le stavo scrivendo io le domande!attendiamo i risultati e speriamo bene!

Partecipante Assiduo L'avatar di frenica85

Citazione Originalmente inviato da frenica85 Visualizza messaggio
    scusate mi correggo,per la precisione era definire il concetto di tasso di disoccupazione..giusto per essere pignoli

Partecipante Affezionato

sull'ordine degli studi c'è scritto che la frequentazione è fortemente consigliata.
    sul sito c'è scritto che gli argomenti sono quelli del libro ma questa info non è aggiornata a quest'anno.
    c'è qualcuno che sà dirmi se posso dare questo esame senza venire a lezione soltanto studiando sui libri?
    oppure a lezione spiega qualcosa di speciale che non c'è sul libro?
    vi ringrazio in anticipo della risposta e ovviamente mi faccia sapere qualcuno che lo sappia con certezza

infine quali sono i testi/slide obbligatori da fare per passare l'esame?

antinea87
    Ospite non registrato

Ciao per quanto riguarda il programma da preparare non posso dirti con certezza nulla,in quanto le lezioni di economia iniziano dal 18 maggio e quindi potrebbe aver cambiato il programma.Per quanto riguarda la preparazione dell'esame,io l ho studiato a casa con il libro e slide senza appunti e senza seguire le lezioni.Erano cinque domande aperte abbastanza teoriche,di cui una era da disegnare un grafico.Ma come ti ho detto non vorrei che cambiasse le cose dato che lezioni si svolgeranno a breve.Spero di esserti stata d'aiuto...ciao

Se qualcuno inizia a seguire le lezioni di economia oggi, può lasciare poi qualche informazione sul programma d'esame? E' effettivamente quello dell'ordine degli studi (la nuova edizione del libro di Begg)?

Grazie.
    Ultima modifica di DreamOfSheep : 19-05-2009 alle ore 09.23.55
    "And all my armour falling down, in a pile at my feet
    And my winter giving way to warm, as I'm singing him to sleep"

Partecipante Esperto L'avatar di ToPeTTa88

Citazione Originalmente inviato da DreamOfSheep Visualizza messaggio
    Se qualcuno inizia a seguire le lezioni di economia oggi, può lasciare poi qualche informazione sul programma d'esame? E' effettivamente quello dell'ordine degli studi (la nuova edizione del libro di Begg)?

Grazie.
    mi associo alla richiesta!!!! grazie a tutti quelli ke posteranno info!!!!!!!!
    ...stringimi allora tra nuvole e lenzuola non dire una parola non farlo mai per ora abbracciami ancora tra nuvole e lenzuola...

Partecipante Esperto L'avatar di Michyq31

Il programma è esattamente quello sull'ordine degli studi, dove sono segnati tutti i capitoli da studiare del libro.
    L'esame consisterà in 4-5-6 domande aperte (questo è testualmente ciò che ha detto).
    Le slide sono su e-learning.
    Nessun esonero e cercherà di mettere l'esame di Luglio nell'ultimo giorno utile della sessione per darci tempo di studiare.

Oggi ha un po' introdotto i concetti base, spiegato il funzionamento delle banche e parlato della cause dell'attuale crisi

Partecipante Assiduo

Leggendo l'ordine degli studi c'e' scritto che le tematiche sono strettamente attinenti agli argomenti svolti durante le lezioni. Ha detto qlcosa al riguardo?
    Chi ha fatto l'esame in precedenza può confermare?
    Inoltre c'è qlche anima pia che segue e potrebbe fornire aggiornam sugli argomenti trattati a lezione?

cazufaimo
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da cliclicli Visualizza messaggio
    Leggendo l'ordine degli studi c'e' scritto che le tematiche sono strettamente attinenti agli argomenti svolti durante le lezioni. Ha detto qlcosa al riguardo?
    Chi ha fatto l'esame in precedenza può confermare?
    Inoltre c'è qlche anima pia che segue e potrebbe fornire aggiornam sugli argomenti trattati a lezione?
    mi associo! non sono di roma e sono impossibilitata a seguire a maggio!!
    gentilmente aggiornateci sugli argomenti ke tratta a lezione e sulle varie info del prof!!
    grazie mille

Partecipante Assiduo

Allora ragazzi io sto seguendo...il prof.ha spiegato fin'ora il capitolo 3 e trovate le slides che sta usando su elearning!per l'esame saranno 5-6 domande aperte e di solito in passato di queste 1era un grafico e 1 una specie di esercizio!
    Mentre per il libro ci sono dei capitoli in più ma quelli che gia c'erano sono identici alla edizione scorsa infatti io consiglio di leggerei titoli perchè ad esampioil cap.16 del libro vecchio corrisponde al 18 del libro nuovo o il 10 del vecchio corrisponde all'11 del nuovo!io infatti ho aggiunto ai vecchi capitoli il 10-17-20-21-24-25-26!
    Comunque spero di essere stata un pò d'aiuto...vi aggiornerò domani visto che ci sarà lezione!buon studio

Partecipante Esperto L'avatar di ToPeTTa88

Citazione Originalmente inviato da laumar81 Visualizza messaggio
    Allora ragazzi io sto seguendo...il prof.ha spiegato fin'ora il capitolo 3 e trovate le slides che sta usando su elearning!per l'esame saranno 5-6 domande aperte e di solito in passato di queste 1era un grafico e 1 una specie di esercizio!
    Mentre per il libro ci sono dei capitoli in più ma quelli che gia c'erano sono identici alla edizione scorsa infatti io consiglio di leggerei titoli perchè ad esampioil cap.16 del libro vecchio corrisponde al 18 del libro nuovo o il 10 del vecchio corrisponde all'11 del nuovo!io infatti ho aggiunto ai vecchi capitoli il 10-17-20-21-24-25-26!
    Comunque spero di essere stata un pò d'aiuto...vi aggiornerò domani visto che ci sarà lezione!buon studio
    grazie 1000 delle info!!!
    le slide allora vanno bene quelle dell'anno scorso di elearning anke se riguardano la seconda edizione del libro giusto????
    aspetto notizie della prox lezione,,, ancora grazie!
    ...stringimi allora tra nuvole e lenzuola non dire una parola non farlo mai per ora abbracciami ancora tra nuvole e lenzuola...

Pagina 12 di 39 PrimoPrimo ... 2101112131422 ... UltimoUltimo

Privacy Policy