• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 27 di 41 PrimoPrimo ... 17252627282937 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 391 fino 405 di 609
    Partecipante Super Figo

Riferimento: Psicologia della memoria - Nigro

Citazione Originalmente inviato da marta822 Visualizza messaggio
    ciao a tutti!
    ragazzi non vorrei spaventarvi ma l'esame ieri è stato tremendooooo...un incubooo!!!
    allora, 15 minuti per lo scritto...le domande piu' o meno quelle che stanno qui sul forum...
    posto quelle che ricordo:
    craik e lockart
    ebbinghaus completa padronanza
    obiettivo 3 dell'esperimento 2
    cosa dicono i ss alla fine del 2 esperimento
    cosa succede se fallisce l'output monitoring
    target atipici

e poi non ricordo le altre....

poi dopo 20 minuti ha iniziato con gli orali...c'erano solo la prof e Senese, la ergi è arrivata verso la fine...ah...eravamo in 12, lo scritto l'abbiamo superato in 11...
    cmq all'orale tengono tutti e due abbastnza tempo...i voti sono stati bassissimi, sul 20...
    non si sa che vuole, ti fa una domanda, tu rispondi e non va mai bene...boh?
    chiedono tutto: brandimonte, schacter, articolo, appunti sia suoi che della Sergi...fatevi tutto e andate anche nei particolari...
    io alla fine ho preso 24, ovviamente l'ho accettato anche se mi rovina la media...
    in bocca al lupo!!!
    ...BAH!non so cos'altro dire...la prof ha abbassato a quasi tutti(perlomeno quelli che ho sentito io) i voti dello scritto..il voto piu'alto che ha messo Senese e'stato 23..la Sergi forse e'stata la piu'brava.

Allo scritto i compiti sono tutti diversi..vabbe'cmq non sono difficili solo che dato che ogni domanda vale 3..basta poco per prendere un voto basso allo scritto..

Io l'ho rifiutato e vado a rifarlo..ma a sto punto credo che se capito sempre con Senese prendero'sempre un voto basso a prescindere dalla preparazione..

Partecipante Esperto L'avatar di reddevil83x

azz
    questa è l'unica cosa che mi viene da dire dopo aver sentito tutti i commenti... io stavo cn la febbre quindi nn l'ho fatto
    mi chiedo come si può fare x superare brillantemente questo esame visto che + una persona studia nei minimi dettagli e + va male.... povere noi

ci rivedremo a giugno

Partecipante Super Figo

Ho ricominciato a studiare per quest'esame...

Cmq,sicuramente sbaglio,ma all'orale forse funziona cosi': chi ha preso un voto basso allo scritto va con Senese e chi prende un voto alto con la prof o la Sergi..così sembrerebbe si siano divisi i compiti l'ultima volta.. qualcuno l'ha notato?o sto sclerando?

anch'io ho ripreso a studiarlo e sono nel panico, vabè cmq c'è ancora tempo ma mi sembra sempre poco.... speriamo che a giugno siano + clementi....

Ma quando parlate degli appunti vi riferite a quelli dati al corso???
    l'essenziale è invisibile agli okki!!!

Partecipante Super Figo

Citazione Originalmente inviato da farfallina83 Visualizza messaggio
    Ma quando parlate degli appunti vi riferite a quelli dati al corso???
    Si si

Quelli della Nigro e quelli della Sergi che riguardano l'articolo.

Partecipante Affezionato L'avatar di gio-blackmamba

oddio io non ce li ho gli appunti dell'articolo! non ho nemmeno seguito il corso..e leggendo questi ultimi messaggi ho capito che brancolo al buio e contromano!!porca miseria.Cmq avete dipinto i prof. come dei mostri...invece gran parte dei miei amici (per nulla brillanti quanto a preparazione) ha preso 30...Credo che ogni cosa sia soggettiva..
    blackmamba

Partecipante Super Figo

Citazione Originalmente inviato da gio-blackmamba Visualizza messaggio
    oddio io non ce li ho gli appunti dell'articolo! non ho nemmeno seguito il corso..e leggendo questi ultimi messaggi ho capito che brancolo al buio e contromano!!porca miseria.Cmq avete dipinto i prof. come dei mostri...invece gran parte dei miei amici (per nulla brillanti quanto a preparazione) ha preso 30...Credo che ogni cosa sia soggettiva..
    Dipende da molte cose.

L'aver preso un voto alto allo scritto,averlo fatto a Febbraio (dopo il corso)o infine aver avuto la fortuna di nn esser capitati con Senese..

Cmq..provare per credere..

Citazione Originalmente inviato da Swine Visualizza messaggio
    Dipende da molte cose.

L'aver preso un voto alto allo scritto,averlo fatto a Febbraio (dopo il corso)o infine aver avuto la fortuna di nn esser capitati con Senese..

Cmq..provare per credere..
    e vabbè allora che dire......speriamo bene! io tra l'altro non sono mai nemmeno stata fortunata agli esami.
    blackmamba

raga ma voi del capitolo 5 del brandimonte cosa studiate? fate tutto compreso quelle cose di neuro tipo gangli della base,amigdala ecc o solo le cose essenziali?

ciao! allora io dell'ultimo capitolo faccio solo Memoria a breve termine e a lungo termine con il modello di Atkinson e Shiffrin e quello di Baddeley. L'ultimo paragrafo no prima di tutto perchè ormai si presume che sappiamo quali siano le strutture implicate nella memoria e poi perchè alla fine bene o male riprende le stesse cose che stanno anche nello Schacter e anche nel cap 3 di Brandimonte, paragrafo 3.6. Quindi credo sia inutile.Spero di esserti stata utile. Ciao
    blackmamba

buongiorno a tutti! leggendo le domande che presi tempo fa in copisteria ho notato che c'è n'è spesso una che dice "Da cosa è composta la Mlt esplicita di Tulving e Schacter?". Non sono riuscita a trovarne il modello sui libri e volevo sapere se c'è qualcuno che mi può spiegare di cosa si tratti. Stessa cosa per la domanda sulla Crisptoamnesia...cos'è? e dove sta? Grazie mille
    blackmamba

Allora ragazzi rettifico la mia domanda di prima...avrei bisogno solamente della risposta sul sistema di mlt di Tulving e scachter perchè ho trovato in rete notizie sulla criptoamnesia.Precisamente:
    Il plagio inconsapevole o criptomnesia si riferisce all’eventualità di generare una parola, un’idea, una canzone o una soluzione a un problema credendo che esse siano completamente originali (o quantomeno originali in un determinato contesto), quando in realtà non lo sono per nulla e sono, al contrario, un prodotto già espresso tempo prima o da qualcun altro o da sé stessi (Brown and Murphy, 1989).
    Esistono a questo proposito un paio di casi aneddotici molto famosi.
    Freud per esempio confessò che la sua teoria sulla bisessualità originaria era stata proposta per la prima volta da uno dei suoi amici, ma egli, in occasione della prima discussione sull’argomento, l’aveva respinta ritenendola non plausibile. Anni dopo, quando l’idea gli tornò in mente, Freud la propose nei suoi scritti dimenticandosi, pare genuinamente, della paternità del suo amico sulla teoria e convincendosi di esserne l’unico e inedito autore.
    in questo caso il libro di Schacter ne parla a pag.176.
    blackmamba

ragazzi sapete cos'è il buffer grafemico e dove lo posso trovare?
    blackmamba

Citazione Originalmente inviato da gio-blackmamba Visualizza messaggio
    ciao! allora io dell'ultimo capitolo faccio solo Memoria a breve termine e a lungo termine con il modello di Atkinson e Shiffrin e quello di Baddeley. L'ultimo paragrafo no prima di tutto perchè ormai si presume che sappiamo quali siano le strutture implicate nella memoria e poi perchè alla fine bene o male riprende le stesse cose che stanno anche nello Schacter e anche nel cap 3 di Brandimonte, paragrafo 3.6. Quindi credo sia inutile.Spero di esserti stata utile. Ciao

grazie mille sei stata gentilissima....speriamo bene

Pagina 27 di 41 PrimoPrimo ... 17252627282937 ... UltimoUltimo

Privacy Policy