• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 26 di 45 PrimoPrimo ... 16242526272836 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 376 fino 390 di 663
    Postatore Epico L'avatar di emangela
    Blog Entries
    17

Riferimento: [857-841-842]Storia della Psicologia - Sergi

l'esame è scritto con 31 domande mentre l'orale è facoltativo(se ad esempio non ti piace il voto allo scritto puoi aumentarlo andando a fare l'orale)

Partecipante Veramente Figo L'avatar di micia89*

ragazzi scusate ma quest'esame è difficile? io purtroppo non ho seguito il corso...mi sapete dire se la prof vuole sapere i particolari? essendo di 4 crediti non vorrei dilungarmi troppo sulle cose anche perchè ho visto la sua prima lezione ed era abbastanza sintetica...

EDIT: un'altra domanda: ma l'introduzione del libro storia della psicologia si può saltare?
    Ultima modifica di micia89* : 22-05-2009 alle ore 19.44.01

Super Postatore Spaziale L'avatar di seer dreamer

Citazione Originalmente inviato da micia89* Visualizza messaggio
    ragazzi scusate ma quest'esame è difficile? io purtroppo non ho seguito il corso...mi sapete dire se la prof vuole sapere i particolari? essendo di 4 crediti non vorrei dilungarmi troppo sulle cose anche perchè ho visto la sua prima lezione ed era abbastanza sintetica...

EDIT: un'altra domanda: ma l'introduzione del libro storia della psicologia si può saltare?

ciao micia... allora
    l'esame non è difficilissimo ma neanche semplice... in alcune domande la prof va nello specifico... e ad ogni appello ci sono diversi bocciati... quindi cerca di non essere troppo sintetica nello studio... le cose da studiare e ricordare non sono tante quindi anche in poco tempo ce la fai a prepararlo in maniera decente...
    io ho preparato questo esame in 15 giorni e ho preso 26... purtroppo sono caduto su qualche domanda proprio perchè non avevo "approfondito" alcuni argomenti

riguardo l'introduzione... va fatta... ed anche bene... perchè escono le domande... e se ti devo dire la verità quell'introduzione la trovo inutile e non capisco il perchè la prof sia così ostinata a farla studiare...
    teoricamente potresti anche evitare di studiarla... però magari la studi rispondi bene alle domande e così ti puoi concedere qualche errore sulle domande del manuale e prendere lo stesso un voto decente...

vabbè è solo un consiglio il mio... cmq il manuale è molto scorrevole e scritto bene poi ripete in alcuni casi cose studiate e strastudiate... tipo in generale e sviluppo...
    buona serata =)
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...

Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

Partecipante Esperto L'avatar di libellula89

Studia tutto, qualsiasi cosa, se vuoi anche a memoria. E' brutto dirlo, perchè per me un libro non può essere studiato tutto indistintamente, ci sono delle cose inutili. Però la prof lo vuole così... In fin dei conti è piccolino, ci puoi riuscire.

grazie mille a tutti e due!!! seguirò i vostri consigli! spero d farcela in 15-20 giorni! per adesso ho scaricato alcuni appunti su delle lezioni da questo forum e alcune domande, perchè ho letto che la prof mette quasi sempre le stesse domande...

Postatore Epico L'avatar di emangela
    Blog Entries
    17

grazie mille a tutti e due!!! seguirò i vostri consigli! spero d farcela in 15-20 giorni! per adesso ho scaricato alcuni appunti su delle lezioni da questo forum e alcune domande, perchè ho letto che la prof mette quasi sempre le stesse domande...
    in circa 15 giorni si riesce a preparare questo esame l'importante è ricordare i nomi degli autori e le teorie;trovi molte domande in giro anche da Agostino
    p.s. per superare questo esame devi fare un studio mnemonico!!!!!!!!!!!

Super Postatore Spaziale L'avatar di seer dreamer

non fidarti di chi dice che la prof mette sempre le stesse domande perchè non è del tutto vero... quando ho dato l'esame 2/3 domande uscirono di quelle che mi procurai su ops e da agostino... ma la prof è molto pignola cambia di continuo compiti e domande... quindi studia bene e confermo quanto detto dalle altre questo esame è molto mnemonico =)
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...

Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

ah ok allora userò quelle domande solo per ripasso... grazie ancora!!!!

Partecipante Assiduo

Ciao ragazzi...io sto seguendo il corso dall'inzio. ho notato ke la prof Sergi segue i punti del libro ma il prof Ruggiero no. Ma le domande chi le fa al compito??secondo voi molti autori che sul libro non ci sn ma ke il prof ha accennato (sottolineo accennati) vanno studiati per bene??? l'esame non lo trovo difficile e quasi mi sta piacendo...però non vorrei rimanere fregata...grazie mille per una vostra risp...e buono studio a tutti

Partecipante Veramente Figo L'avatar di martyna87

Citazione Originalmente inviato da Serena26 Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi...io sto seguendo il corso dall'inzio. ho notato ke la prof Sergi segue i punti del libro ma il prof Ruggiero no. Ma le domande chi le fa al compito??secondo voi molti autori che sul libro non ci sn ma ke il prof ha accennato (sottolineo accennati) vanno studiati per bene??? l'esame non lo trovo difficile e quasi mi sta piacendo...però non vorrei rimanere fregata...grazie mille per una vostra risp...e buono studio a tutti

Allora l'esame non è facilissimo, ma non è neanche impossibile, le domande le fa ruggiero, e i distrattori che vi pone sono parecchio fuorvianti! devi stare attenta a legger attentamente le domande. Io lo feci due volte perchè la prima volta lo rifiutai, devi leggere tutto anche le note, e poi se guadi in giro del posto ci sono alcune domande che potrebbero uscire ed argomenti che non avresti mai pesato di studiare, ma ora sinceramente non mi ricordo quali sono!!

Partecipante Assiduo L'avatar di Reverie89

Giorno!
    Volendo prenotare questo esame ho notato che ci sono due soluzioni possibili prenotarlo con Ruggiero o con la Sergi....
    Cambia qualcosa?O è indifferente?
    Ultima modifica di Reverie89 : 26-05-2009 alle ore 14.56.53
    Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai.
    Quelli persi, andati, spiritati, fottuti.
    Quelli con l’anima in fiamme.

[Charles Bukowski]

Partecipante Assiduo L'avatar di **Alysta**

Mi domando anche io la stessa cosa...essendo io dispari ho prenotato con ruggiero...ma non so...ho fatto bene????...e poi per gli insegnamenti a scelta???? Non ci sono le frecce per andare alla prenotazione....come si fa????????

Partecipante Affezionato
    Blog Entries
    2

grazie mille a tuttiiiiii, speriamo di prendere un bel voto allo scritto così evitiamo l'orale!!! a proposito, ma l'esame non si puo' ancora prenotare vero? la data prevista nel calendario è il 16/6/09 per lo scritto?chissà se rimarrà quella...qualcuno che segue il corso sa rispondrmi?

Partecipante Assiduo L'avatar di Reverie89

Citazione Originalmente inviato da santy..89 Visualizza messaggio
    grazie mille a tuttiiiiii, speriamo di prendere un bel voto allo scritto così evitiamo l'orale!!! a proposito, ma l'esame non si puo' ancora prenotare vero? la data prevista nel calendario è il 16/6/09 per lo scritto?chissà se rimarrà quella...qualcuno che segue il corso sa rispondrmi?
    Sisi l'esame si può già prenotare!Sul servizio online studenti...
    Però si può fare sia con Ruggiero che con la Sergi...Non so penso sia indifferente.
    Per quanto riguarda la data credo che rimanga invariata
    Ultima modifica di Reverie89 : 30-05-2009 alle ore 09.08.46
    Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai.
    Quelli persi, andati, spiritati, fottuti.
    Quelli con l’anima in fiamme.

[Charles Bukowski]

Postatore Epico L'avatar di LovelyGirl

Citazione Originalmente inviato da Reverie89 Visualizza messaggio
    Sisi l'esame si può già prenotare!Sul servizio online studenti...
    Però si può fare sia con Ruggiero che con la Sergi...Non so penso sia indifferente.
    Per quanto riguarda la data credo che rimanga invariata
    Non è indifferente...dipende se sei matricola pari o dispari...Se sei pari lo devi fare con la sergi...se se dispari con la ruggiero...
    "Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
    Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
    E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-

Regolamento Opsonline

Pagina 26 di 45 PrimoPrimo ... 16242526272836 ... UltimoUltimo

Privacy Policy