mmmmh mi è venuto e spero che qualcuno mi aiuti......il mio dubbio è.....facendo il passaggio non è che perdo qualche esame.....esempio di inglese ho dato solo quello del primo anno.....e quello del secondo prima di settembre non riesco proprio a darlo perchè mi sto preparando altro.....ecco non è che perdo inglese 1???non so se sono riuscita a spiegarmi
grazie a chi mi risponderà....![]()
In segreteria ho chiesto esplicitamente se c'era un limite di tempo per sostenere le integrazioni degli esami (nel tuo caso inglese 2), mi è stato detto che non c'è NESSUN limite di tempo, che possono essere sostenute quando pare e piace a noi...di non stare a sentire chi dice il contrario. Ovviamente, nel sito dei servizi online (a passaggio avvenuto), gli esami compariranno solo interi, ovvero quando avrai sostenuto anche la seconda parte.
Ciao a tutti ragazzi,anch io sto pensando seriamente d passare al nuovo ordinamento...la cosa che mi preoccupa è che non mi annullino alcuni esami in cui ho preso volti alti,tipo storia della scienza che dall anno prossimo non ci sarà più o gli opzionali come pedagogia speciale(che ho scelto dall altro curriculum essendo io in salute psicosociale) o bullyng...sapete dirmi qualcosa in merito?
grazie a tutti
per quanto riguarda logica e filosofia della scienza lo dovresti integrare con un altro esame... ad esempio potresti farti accorpare logica e filosofia della scienza con bulling.. alcuni colleghi che hanno fatto il passaggio hanno fatto così... non credo che li perdi.. però per avere tutto più chiaro ti consiglio di parlare con argiolas... gli spieghi tutta la tua situazione e lui ti dice cosa fare!
per quanto riguarda pedagogia non so sinceramente...
ta rià pi ta rià rià rià pi ta ta rià pi ta rià rià pi ta.....
qualcuna di voi ha fatto il passaggio l anno scorso avendo tra gli esami dati informatica?? volevo sapere in cosa lo convalidavano.......grazie![]()
4 esami (da 4 crediti) che non compaiono nel nuovissimo ordinamento, non vengono "persi" ma convalidati tra gli esami a scelta. Nel nuovo ordinamento gli esami a scelta sono 2 ma da 8 crediti quindi 4 esami del vecchio.
Se hai dato più di 4 esami allora devi rivolgerti ad Argiolas per sapere se è possibile accorparli ad altri
Con il laboratorio di informaticaciauuu nuvoletta
Allora io a febbraio sono stata da Argiolas e mi ricordo bene le sue parole: "mi raccomando si dia gli esami del vecchio prima di fare il passaggio"
Purtroppo non sarà così
Sono in stp lavoro e ho 2 esami di psicologia dei gruppi (con 2 insegnanti).
Non riesco a dar entrambi in questa sessione
ma da quanto ti hanno detto in segreteria posso star tranquilla e sostenere la 2° parte a settembre..giusto?
Forse questo caso dovrei attendere (psicologia dei gruppi nel nuovo ordinamento è un esame del terzo anno e quindi non esiste ancora il programma) che venga assegnato questo insegnamento e discutere poi con l'insegnante?
![]()
Ultima modifica di amypsicolog : 10-06-2009 alle ore 16.45.31
Sisi..guarda gliel'ho chiesto quaranta volte all'impiegata..e stava per lanciarmi..io ho dato psicologia clinica 1 che non risulta nemmeno negli esami del terzo..ma lei mi ha detto di stare tranquilla (e non rompere le palle) che l'avrei integrato l'anno prossimo essendo del terzo e quindi non ancora attivo nel nuovo ordinamento
Che bellinoArgiolas mi ha già risposto
Ragazzi se avete dubbi riguardo passaggio vi invito a stressar questo brav'uomo![]()
qualcuno sa quando bisogna fare la domanda per il passaggio alla nuova triennale?
ciao mumi vorrei saperlo anche io, non so se dobbiamo aspettare settembre oppure no...mi sa che la settimana prossima mi avvicino da prof argiolas
Therry
anche io faro' cosi..prima pero' lo chiamo