Ciao a tutti!
mi pare di capire che allo scritto possiamo portare formulario e tavole.. dove si trovano?
E poi qualcuno sa quali capitoli del libro di metodologia dobbiamo studiare?
Ciao a tutti!
mi pare di capire che allo scritto possiamo portare formulario e tavole.. dove si trovano?
E poi qualcuno sa quali capitoli del libro di metodologia dobbiamo studiare?
Formulario e tavole si trovano nel libro ma ti conviene fare le fotocopie perché all'esame non potrai portare il libro
i capitoli del libro di metodologia sono:
capitolo 2 il processo della ricerca
capitolo 4 la raccolta dei dati
capitolo 5 validità della ricerca
capitolo 6 controllo degli effetti di disturbo
capitolo 9 veri esperimenti
capitolo 10 quasi esperimenti ed esperimenti su singoli soggetti
Eppure nella guida risultano i capitoli 2, 3, 5 e 6...
Quindi solo i capitoli 2 3 5 6 ?
e poi una domanda per chi ha seguito tutte le lezioni (dream man, mi sembra che tu possa essere uno di questi...!)
ma per caso l'integrale della distribuzione normale l'ha fatta??????perchè io ho seguito diverse lezioni, ma a quanto pare nn abbastanza per sentirla nominare.........![]()
Avrei tre domande:
1. Che cos'è S (sigma)/n? Perchè io conosco S (sigma)/n sotto radice quadrata, che è l'errore standard
2. Quando chiede di calcolare le descrittive del campione, bisogna calcolare solo la ,distribuzione di frequenza o anche la frequenza relativa, quella cumulata e quella percentuale
3. come faccio a calcolare il coefficiente di correlazione se ho dei più valori di X che si ripetono per un Y e all'inverso?
Grazie!!!
Per quanto riguarda la seconda domanda, secondo me bisogna calcolare le frequenze relative, cumulate e percentuali solo quando richiede di trovare indici di posizione.
Sigma su radice di enne è l'errore standard, ma sigma su enne io non l'ho ancora trovato...
Io mi sono concentrato soprattutto sugli esercizi...avrò finito almeno 4 quadernoni...e mi manca ancora parecchio...speriamo bene.
ma parli degli esercizo dell'eserciziario???? di solito sono molto diversi da quelli che mette nel compito, almeno dei vecchi compiti che ho io!!!
poi da quello che mi hanno detto anche le domande teoriche influiscono molto sul totale del voto. voi ne sapete nulla?????
Beh, io mi sono esercitato su quelli, e anche sui vecchi compiti. Però mi preoccupa quell'altro libro....
Se va bene, bene, altrimenti pace....si tornerà al 3° appello.