ragazzi mi è sorto un dubbio atroce... qualcuno di voi ha come libro a scelta "dai maltrattamenti al delitto", ovvero edizione 2008? perchè io ho l'edizione 2006 che si chiama "dai maltrattamenti all'omicidio", avevo mandato una mail alla prof per chiederle se andava bene lo stesso ma non si è nemmeno degnata di rispondere, e ora leggendo il libro ho letto che il progetto da lei seguito che utilizza il metodo sara si concludeva nel 2007. mi sorge il dubbio che nella nuova edizione ci possono essere cose completamente diverse come i risultati di questo progetto che magari sono importanti!!! qualcuno mi sa dire qualcosa in più?
I can catch happiness!
la prof. ha messo a disposizione il numero del suo ufficio...a me rispose con molta educazione dopo uno squillo..prova a telefonarla..
buon inizio settimana a tutti
sarà la stanchezza, sarà che il tempo sta diminuendo e io sto studiando 1300 cose insieme, sarà questo simpatico caldo....
comunque inizio a sentire la pressione e spero tanto che questo esame non sia veramente impossibile, a tal proposito mentre mi stavo facendo dei mini riassunti per ogni capitolo in modo da ripeterli velocemente per un ripasso generale, dato che ho anche un'altra materia "azzeccata", ho trovato qualcosa che riguarda il famoso specchio e il supermercato
esattamente nel capitolo sulla comprensione del sè, ma è praticamente mezzo rigo!!! dice "il centrarsi su di sè puo' essere puo' anche essere un modo per tenerci fuori dai guai poichè ci ricorda che cosa sia per noi giusto o sbagliato.Per esempio diverse ricerche hanno trovato che quando le persone sono coscienti di sè(davanti ad uno specchio)è piu probabile che seguano le loro regole morali, quali evitare la tentazione di imbrogliare ad un esame"
Molto bene se qui ci scappa(come normalmente accade, dato che non si puo' mai avere una preparazione impeccabile) un mezzo rigo o non ricordiamo qualcosa siamo fregati
spero che nel caso in cui non dovessi superare l'esame la prof mi dia la possibilità di ritentarlo a luglio essendo uno degli ultimi esami
vabbè scusate lo sfogo di depressione
a dopo
dove possiamo prendere il numero del suo ufficio? lo troviamo sul sito dell'università?
@ rebel: è vero in ogni caso x tity andrà bene cmq... nel nostro caso è un 50 e 50 di possibilità speriamo bene perchè stare un'intera giornata nell'università mi manderebbe davvero al manicomio!!!!
La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...
Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!
REBEL!!!! no no no ti impedisco questi sfoghi di depressionese cedi tu è la fineeee! è normale essere 1pò agitati,poi con questo tempo tutto ti verrebbe da fare tranne che studiare! e poi "mettiti nei miei panni" (giusto x restare in tema!) metti che io sono la prima a dover fare l'orale! eh! bella storia! mi viene un infarto davanti alla prof! tra l'altro ho letto proprio stamattina che forse il libro che ho io non va bene...(dai maltrattamenti all'omicidio,edizione 2006) quindi un altro pensiero x il cervello...perciò mi raccomando! tranquillo,che sei un geniaccio!
![]()
[QUOTE=seer dreamer;2031470]dove possiamo prendere il numero del suo ufficio? lo troviamo sul sito dell'università?
si il numero è sul sito di facoltà,alla voce docenti,anna costanza baldry![]()
La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...
Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!
ma ma ma ma io sono una femminuccia! ok che dentro di me vive anche un uomo rozzo
Guarda titty ti diro' a me gia passare lo scritto mi renderebbe moooooooolto sollevata, l'orale a meno che non si fa scena muta(e speriamo di no)al massimo abbassano il voto
altrimenti dovro' utilizzare la tecnica strategica dell'ingraziamentono vabbuo nel caso mi dovesse andare male spero che la prof dia la possibilità ai laurendi di rifarlo a luglio
per quanto riguarda il libro volevo darvi una mano ma porto uomini che uccidono
ho provato a fare delle ricerche e provare a controllare gli argomenti del testo per vedere se combaciano , pero' riesco a trovare solo quello piu recente quindi secondo me(credo) non ci saranno grandi differenze
Ultima modifica di rebel-rebel : 25-05-2009 alle ore 11.54.48
ma allora non si sa proprio come sarà quest'esame orale!?! Io ho prenotato l'esame ma ora vorrei non averlo mai fatto, è sempre l'orale che terrorizza
grazie titti, se chiami tu mi faresti un favore perchè non ho il tel di casa, e sul cell sono senza soldi!!oggi controllo gli argomenti della nuova edizione per vedere almeno se i titoli dei capitoli sono molto diversi... marò che stress!
![]()
I can catch happiness!