• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 82 di 101 PrimoPrimo ... 3272808182838492 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,216 fino 1,230 di 1507
    Partecipante Figo L'avatar di ladyluthien
    Cicciano (il paese della pubblicità della 3)

Riferimento: [841-842-857]Elementi di Informatica - Esposito

Citazione Originalmente inviato da seer dreamer Visualizza messaggio
    guarda non lo so perchè io l'esame non l'ho ancora dato e sulle voci contrastianti sono d'accordo... c'è chi dice addirittura che la prof metta sempre le stesse identiche domande... ma non so quanto ci si possa fidare di queste voci...
    ciao raga... i compiti non sono gli stessi per tutti. magari qualcuno si può trovare con qualche domanda in più che sono reperibili o da agostino o qui sol forum, come qualcuno si può trovare con qualche domande che non conosce. io per esempio, mi sono trovata con 3 o 4 domande che non avevo mai sentito prima e non avevo visto da nessuna parte. Il mio consiglio sarebbe quello di farsi bene le dispense e magari aiutarsi con le domande. Lo so che alcune sono incomprensibili: per quelle occorrerebbe solo memoria. e per chi proprio non ci riesce, sperate di essere fortunati!!!

Partecipante Esperto L'avatar di JustBreathe

Citazione Originalmente inviato da ladyluthien Visualizza messaggio
    ciao raga... i compiti non sono gli stessi per tutti. magari qualcuno si può trovare con qualche domanda in più che sono reperibili o da agostino o qui sol forum, come qualcuno si può trovare con qualche domande che non conosce. io per esempio, mi sono trovata con 3 o 4 domande che non avevo mai sentito prima e non avevo visto da nessuna parte. Il mio consiglio sarebbe quello di farsi bene le dispense e magari aiutarsi con le domande. Lo so che alcune sono incomprensibili: per quelle occorrerebbe solo memoria. e per chi proprio non ci riesce, sperate di essere fortunati!!!
    Grazie mille!
    Ma tra le domande che potrebbero uscire ci sono anche quelle 300 e passa che si trovano da Agostino con praticamente qualsiasi argomento tranne le reti neurali?...O quelle le ha scritte qualcuno semplicemente per un ripasso?
    Poi volevo chiederti...Ma le 31 pagine di dispense sulle reti neurali vanno fatte?O bastano le slides?
    Grazie ancora!!

Postatore Epico L'avatar di emangela
    Blog Entries
    17

le reti neurali vanno fatte

Partecipante Figo L'avatar di ladyluthien
    Cicciano (il paese della pubblicità della 3)

Citazione Originalmente inviato da JustBreathe Visualizza messaggio
    Grazie mille!
    Ma tra le domande che potrebbero uscire ci sono anche quelle 300 e passa che si trovano da Agostino con praticamente qualsiasi argomento tranne le reti neurali?...O quelle le ha scritte qualcuno semplicemente per un ripasso?
    Poi volevo chiederti...Ma le 31 pagine di dispense sulle reti neurali vanno fatte?O bastano le slides?
    Grazie ancora!!
    allora, ti dico che io le domande di agostino non ce le avevo proprio. ho preso solo quelle di ops, che portano anche le reti neurali. quelle pagine sulle reti neurali, (se ti riferisci a quelle che non sono in ppt ma in word), io più che altro le ho lette e mi sono soffermata solo su alcuni concetti in generale....

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da ladyluthien Visualizza messaggio
    Citazione Originalmente inviato da JustBreathe Visualizza messaggio
    Grazie mille!
    Grazie ancora!!
    allora raga...le 300 domande servono se hai un pizzico di fortuna...a me non sono servite...fatevi bene il riassunto delle reti neurali e anche le slide, non sottovalutate niente...poi per le altre slide c'è una parte dove spiega i flussi con dei grafici fatto con frecce, rettangoli e cose varie...fatelo bene perchè lo chiede...mette prorprio il disegno e chiede cosa significa!!
    allora i compiti sono 7 tipi diversi...e di difficoltà diverse...e i + semplici riguardano molto le domande di agostino, forse per questo sembrano + semplici, però io presi anche dei compiti fatti a penna, non solo le 300domande...e su quei compiti a penna c'erano molte domande un pò + complicate ...aiutatevi con quelle...comunque le reti neurali fatele dal riassunto

comunque ho letto un pò i msg precedenti...posso dire che anche una mia amica prese 29 e in sincerità mi disse di aver trovato le domande di agostino...il problema è che sono 7 compiti diversi! non a tutti capita la stessa sorte...altrimenti sarebbero tutti 29...chi non studia le domande di agostino?!!...tutti, no!!! io beccai delle domande impossibili...che nelle 300domande non esistono e manco saprei dirvele e forse erano proprio sul riassunto delle r.n. che io feci superficialmente!!!
    il mio consiglio è studiare tutto compreso le domande...perchè non è detto che questa sorte non tocchi a voi!!!
    io lo rifaccio a luglio perchè decisi di non prenderlo...fui troppo sfortunata,anche perchè avevo studiato...vabbèèè
    dopo ch l'avete fatto anche voi mi farete sapere...ok???!!!
    Ultima modifica di vickylove : 25-05-2009 alle ore 13.21.12

Partecipante Esperto L'avatar di JustBreathe

Grazie mille!
    Speriamo bene

Partecipante Esperto L'avatar di cherry89

Scusate ragazzi, chi mi può aiutare a rispondere a queste domande?

La sincronizzazione tra processi può essere eseguita da..?SO o Buffer?
    Un'azione preemptive può causare?Swapping o starvation?
    E una non preemptive?
    La memoria associativa è?Indirizzabile per contenuto?O non è indirizzabile?

Grazie mille a chiunque risponderà

Partecipante Assiduo L'avatar di Manila88

Citazione Originalmente inviato da cherry89 Visualizza messaggio
    Scusate ragazzi, chi mi può aiutare a rispondere a queste domande?

La sincronizzazione tra processi può essere eseguita da..?SO o Buffer?
    Un'azione preemptive può causare?Swapping o starvation?
    E una non preemptive?
    La memoria associativa è?Indirizzabile per contenuto?O non è indirizzabile?

Grazie mille a chiunque risponderà
    La memoria associativa è indirizzabile per contenuto (controlla anche tu nelle slides delle reti neurali a pagina 60)

Poi credo che sia compito del SO sincronizzare i processi

Il resto delle domande non lo so, qualcuno ci aiuta ?
    Poi volevo sapere cos'è la LAN e cos'è la LUAN
    Grazie

Partecipante Esperto L'avatar di cherry89

Citazione Originalmente inviato da Manila88 Visualizza messaggio
    La memoria associativa è indirizzabile per contenuto (controlla anche tu nelle slides delle reti neurali a pagina 60)

Poi credo che sia compito del SO sincronizzare i processi

Il resto delle domande non lo so, qualcuno ci aiuta ?
    Poi volevo sapere cos'è la LAN e cos'è la LUAN
    Grazie
    Grazie
    Sì anch'io avevo letto che era indirizzabile per contenuto ma nelle prime pagine di questo topic qualcuno (che se ho letto bene ha preso proprio 30) spiegava che era una domanda a trabocchetto perchè in realtà la memoria associativa non è proprio indirizzabile. Boh

La LAN è la rete locale che collega quindi dispositivi fisicamente vicini.
    La LUAN non l'ho mai sentita

Altre 2 domandine:
    Quale funzione svolge il bit di controllo di parità?Indicare che il n di bt nella stringa è:
    sbagliato giusto?
    o nessuna delle precedenti (le altre opzioni sono corretto e approssimato)?
    Cosa fa il campionamento?
    a) implementa algoritmo di detection
    b) implementa un algoritmo di memoria condivisa
    c) è una politica di scheduling
    d) nessuna delle precedenti

Postatore Epico L'avatar di emangela
    Blog Entries
    17

Citazione Originalmente inviato da cherry89 Visualizza messaggio
    Grazie
    Sì anch'io avevo letto che era indirizzabile per contenuto ma nelle prime pagine di questo topic qualcuno (che se ho letto bene ha preso proprio 30) spiegava che era una domanda a trabocchetto perchè in realtà la memoria associativa non è proprio indirizzabile. Boh

La LAN è la rete locale che collega quindi dispositivi fisicamente vicini.
    La LUAN non l'ho mai sentita

Altre 2 domandine:
    Quale funzione svolge il bit di controllo di parità?Indicare che il n di bt nella stringa è:
    sbagliato giusto?sbagliato
    o nessuna delle precedenti (le altre opzioni sono corretto e approssimato)?
    Cosa fa il campionamento?
    a) implementa algoritmo di detection
    b) implementa un algoritmo di memoria condivisa
    c) è una politica di scheduling
    d) nessuna delle precedenti
    il bit di parità indica che il numero nella stringa è sbagliato
    le altre domand non so risponde sto preparando l'esame e ancora non arrivo alla scheduling

ciao ragazzi..ma voi siete riusciti a prenotare quest'esame così come tutti gli altri?sono cieca io o sul sito non ci sta sul serio lo spazio riservato alla prenotazione x la sessione estiva 2009?!
    se qualcuno sa qualcosa me lo può comunicare?!..altrimenti ho paura che mi salteranno un bel po di esami
    grazie in anticipo..

Partecipante Esperto L'avatar di 1raggiodiluna85

Citazione Originalmente inviato da pIcCoLaPsYcHe! Visualizza messaggio
    ciao ragazzi..ma voi siete riusciti a prenotare quest'esame così come tutti gli altri?sono cieca io o sul sito non ci sta sul serio lo spazio riservato alla prenotazione x la sessione estiva 2009?!
    se qualcuno sa qualcosa me lo può comunicare?!..altrimenti ho paura che mi salteranno un bel po di esami
    grazie in anticipo..

CIAO,
    per prenotare esami dovresti accedere alla tua pag. personale a quest'indirizzo
    www.servizistudenti.ceda.unina2.it iscriverti (se non l hai gia fatto utilizzando id e password che ti sono arrivate per posta ordinaria) e da li puoi tranquillamente controllare tutto cio che hai finora fatto quello che dovrai fare, controllare i versamenti delle rate,tenere sotto controllo il tuo piano di studi...e ovviamente prenotare gli esami.......
    Ultima modifica di 1raggiodiluna85 : 31-05-2009 alle ore 17.00.59

Partecipante Assiduo L'avatar di Manila88

ragazzi, ma la domanda
    la memoria associativa è indirizzabile per?
    C'è chi dice "per contenuto" e chi invece "nessuna delle precedenti".
    Secondo voi qual è la risposta giusta ?

Partecipante L'avatar di *marianna*

ragazzi scusate io non riesco + a trovare le dispense della prof...c'è qualcuno ke potrebbe inviarmele...grazie mille!!!

Postatore Epico L'avatar di LovelyGirl

Citazione Originalmente inviato da *marianna* Visualizza messaggio
    ragazzi scusate io non riesco + a trovare le dispense della prof...c'è qualcuno ke potrebbe inviarmele...grazie mille!!!
    Eccole--->Facoltà di Psicologia - Seconda Università degli Studi di Napoli
    "Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
    Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
    E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-

Regolamento Opsonline

Pagina 82 di 101 PrimoPrimo ... 3272808182838492 ... UltimoUltimo

Privacy Policy