ciao scusate una cosa, alla fine del cap 16 ci sono degli esercizi con i dati da scaricare su internet....sono andata sul sito e ho provato ad aprire le schede ma mi dice che la pagina non può essere trovata e quindi non posso fare gli esercizi (che invece sono vitali per me!!)...per caso qualcuno di voi ha i dati? siete riusciti a scaricarli?

) per calcolare entrambi devi avere le Ystimate....quindi parti trovando i coefficienti beta (Bo e B1) e scrivendo la retta di regressione (ad esempio nell'esercizio 16.5 è Y= 3,58+32,14*Xi) e da qui puoi calcolare le Ystimate....devi trovarle sostituendo alla Xi della retta i vari valori della X che hai in una tabella (sempre dallo stesso esercizio, dove hai una tabella con le Xi= 1 2 3 6 e le Yi= 40 70 90 200, farai Y1=3,58+32,14*1, e trovi la prima Ystimata=35,72, poi Y2=3,58+32,14*2=67,86, poi via via Y3=100 e Y4=196,42). Quando poi hai trovato le Ystimate puoi trovare SQR e SQE...
ma avrei un dubbio (strano)....nel capitolo 16 a pagina 429 della seconda edizione, c'è la formula per calcolare V(Yistimata).....in questa formula precisa, c'è qualcuno che mi sa dire cosa devo sostituire al denominatore?? che cos'è la Xhnella formula sommatoria(Xh-mediaX)^2 ???? so cos'è la Xi ma la Xh mi sfugge......please! poi non rompo più (anche perchè ho quasi finito il programma!!