• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 80 di 159 PrimoPrimo ... 3070787980818290130 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,186 fino 1,200 di 2378
    Partecipante Super Figo L'avatar di rebel-rebel

Riferimento: [857]Psicologia Sociale - Baldry

Citazione Originalmente inviato da seer dreamer Visualizza messaggio
    internet ci farà impazzire io ho trovato su questo sito:
    Interviste, sondaggi, indagini di mercato

PAPI (Paper and Pen Interview)
    Sono le tradizionali interviste realizzate faccia-a-faccia con l’utilizzo di un questionario cartaceo nel quale l’intervistatore trascrive le risposte date dalla persona intervistata.

penso che il questionario cartaceo letto al telefono è il CATI e non il PAPI...

risolti i dilemmi su
    PAPI
    CATI
    CAPI

ci resta ancora il CASI...
    ok sul questionario in forma cartacea, pero sto telefono di mezzo....
    vabbuo
    che ci rimane??il casi
    non so dove l'ho letto, se lo studio doppio delle materie e il caldo mi stanno realmente facendo impazzire e leggo o ricordo cose mai esistite
    non è per caso il questionario autocompilato dove non si ricorre all'intervistatore? non ci sto capendo piu niente
    ma si sa nulla del testo da studiare o no tutto?
    Ultima modifica di rebel-rebel : 26-05-2009 alle ore 15.26.41

Super Postatore Spaziale L'avatar di seer dreamer

Citazione Originalmente inviato da rebel-rebel Visualizza messaggio
    ok sul questionario in forma cartacea, pero sto telefono di mezzo....
    vabbuo
    che ci rimane??il casi
    non so dove l'ho letto, se lo studio doppio delle materie e il caldo mi stanno realmente facendo impazzire e leggo o ricordo cose mai esistite
    non è per caso il questionario autocompilato dove non si ricorre all'intervistatore? non ci sto capendo piu niente
    ma si sa nulla del testo da studiare o no tutto?
    x esclusione penso che il casi sia proprio il questionario autocompilato...

dove la S sta per self (da sè, auto...)

rebel altra cosa... ho chiesto ad un'amica del terzo anno che ha già dato questo esame riguardo l'appendice del libro uomini che uccidono lei mi ha detto di leggere i vari casi e le sentenze perchè potrebbe chiederli... apetta non allarmarti... può chiederti una cosa del tipo "parlami di una sentenza a piacere... o di un caso a piacere..." quindi ti chiede un caso che ti ha colpito in particolare niente nello specifico...

x il testo da portare tutto o meno bisogna chiedere a LUNGRISA... o a chi oggi ha seguito il corso...

MI RIVOLGO A CHI HA SEGUITO L'ULTIMA LEZIONE:
    ragazzi avete notizie circa il programma da portare per chi come me farà l'esame l'11 giugno?
    la prof ha detto di saltare qualcosa?
    mi riferisco in particolare al libro "l'inchiesta" visto che gira voce che non si deve portare tutto...
    ILLUMINATECI!!!!!
    Ultima modifica di seer dreamer : 26-05-2009 alle ore 17.19.15
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...

Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

Partecipante Esperto

buon inizio settimana a tutti
    sarà la stanchezza, sarà che il tempo sta diminuendo e io sto studiando 1300 cose insieme, sarà questo simpatico caldo....
    comunque inizio a sentire la pressione e spero tanto che questo esame non sia veramente impossibile, a tal proposito mentre mi stavo facendo dei mini riassunti per ogni capitolo in modo da ripeterli velocemente per un ripasso generale, dato che ho anche un'altra materia "azzeccata", ho trovato qualcosa che riguarda il famoso specchio e il supermercato
    esattamente nel capitolo sulla comprensione del sè, ma è praticamente mezzo rigo!!! dice "il centrarsi su di sè puo' essere puo' anche essere un modo per tenerci fuori dai guai poichè ci ricorda che cosa sia per noi giusto o sbagliato.Per esempio diverse ricerche hanno trovato che quando le persone sono coscienti di sè(davanti ad uno specchio)è piu probabile che seguano le loro regole morali, quali evitare la tentazione di imbrogliare ad un esame"
    Molto bene se qui ci scappa(come normalmente accade, dato che non si puo' mai avere una preparazione impeccabile) un mezzo rigo o non ricordiamo qualcosa siamo fregati
    spero che nel caso in cui non dovessi superare l'esame la prof mi dia la possibilità di ritentarlo a luglio essendo uno degli ultimi esami
    vabbè scusate lo sfogo di depressione
    a dopo
    sn nella tua stessa situazione, 3 esami alla fine...se nn andrà bene implorerò la prof affinchè me lo faccia fare a luglio ...........lei nn è molto daccordo in qst ma spero di farle pietà!!!!

Partecipante Esperto

io sono la novantunesima nella lista della prenotazione!!!!!!!
    novità per quanto riguarda le cose da saltare nell'inchiesta?????
    grazie mille per la risposta!!!!
    Ultima modifica di strenght : 26-05-2009 alle ore 19.19.44

Partecipante Esperto L'avatar di libellula89

Ragazzi eccomiiiiiiiiiiiiiii avevo problemi con la connessione
    Dunque,dunque... la prof ha detto che il libro "inchiesta" si deve studiare tutto ( come al solito) ma il compito scritto si concentrerà:
    Capitolo 1: paragrafi, 2,5,6
    capitolo 2: tutto
    capitolo3: 1,2
    capitolo 4: 1,2,6,10,11
    Vi prego ragà non studiate solo questi, perchè la prof ha detto che gli altri argomenti sono più discorsivi e POTREBBE chiederli all'orale.
    Ovvio che le cose elencate sopra sono PIù importanti per il compito( superato bene il quale possiamo stare abbastanza tranquilli )

ALtra notizia: dei libri a scelta non imparate tutte quelle maledette statistiche. la prof ha detto che non le interessano, magari possiamo dirgliene qualcuna emblematica. tipo: 1 donna su 5 viene uccisa, una donna ogni 96 ora viene uccisa.
    le interessano i concetti, ma soprattutto i fattori di rischio.

Citazione Originalmente inviato da strenght Visualizza messaggio
    sn nella tua stessa situazione, 3 esami alla fine...se nn andrà bene implorerò la prof affinchè me lo faccia fare a luglio ...........lei nn è molto daccordo in qst ma spero di farle pietà!!!!
    mi sento sollevata nel sapere che c'è un'altra persona nella mia stessa situazione
    male che vada uniamo le forze se imploriamo in due è meglio
    Ultima modifica di rebel-rebel : 26-05-2009 alle ore 20.36.10

Citazione Originalmente inviato da libellula89 Visualizza messaggio
    Dunque,dunque... la prof ha detto che il libro "inchiesta" si deve studiare tutto ( come al solito) ma il compito scritto si concentrerà:
    Vi prego ragà non studiate solo questi, perchè la prof ha detto che gli altri argomenti sono più discorsivi e POTREBBE chiederli all'orale.
    Ovvio che le cose elencate sopra sono PIù importanti per il compito( superato bene il quale possiamo stare abbastanza tranquilli )

ALtra notizia: dei libri a scelta non imparate tutte quelle maledette statistiche. la prof ha detto che non le interessano, magari possiamo dirgliene qualcuna emblematica. tipo: 1 donna su 5 viene uccisa, una donna ogni 96 ora viene uccisa.
    grazie libellula!!
    adesso seer spara i fuochi d'artificio
    ma anche io
    beh certo che bisogna dare uno sguardo a tutto il testo
    ma magari per gli altri argomenti fare una cosa piu ad capocchiam
    Ultima modifica di rebel-rebel : 26-05-2009 alle ore 20.38.21

Citazione Originalmente inviato da libellula89 Visualizza messaggio

grazie mille libellula!!!!!!

@ rebel rebel...
    bè in effetti la cosa mi solleva particolarmenteeeeeeee

W le cose fatte ad CAPOCCHIAMMMMM ahahahahhaha

libellula e per quanto riguarda il manuale non hai qualche bella notizia??????
    Ultima modifica di seer dreamer : 26-05-2009 alle ore 23.05.06
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...

Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

ragazzi/e avrei bisogno di un consiglio spassionato.
    Iniziavo a valutare la possibilità di fare questo esame a luglio, perchè l'accavallamento delle date mi crea non poca ansia,avendo io un esame due giorni prima di sociale, ma non sapendo quando saro' esaminata(se il giorno stesso o sfiga delle sfighe due giorni dopo) non vorrei trovarmi a fare le corse a destra e a sinistra lo stesso giorno(cosa che potrei anche fare) ma soprattutto non vorrei ,mettiamo il caso che passo lo scritto,non riuscire a fare l'orale a causa degli accavallamenti e precludermi la possibilità di farlo a luglio, anche se pure a luglio come accavallamenti siamo li nonostante mi trovo agli sgoccioli
    crisi profondissima

Iniziavo a valutare la possibilità di fare questo esame a luglio, perchè l'accavallamento delle date mi crea non poca ansia,avendo io un esame due giorni prima di sociale, ma non sapendo quando saro' esaminata(se il giorno stesso o sfiga delle sfighe due giorni dopo) non vorrei trovarmi a fare le corse a destra e a sinistra lo stesso giorno(cosa che potrei anche fare) ma soprattutto non vorrei ,mettiamo il caso che passo lo scritto,non riuscire a fare l'orale a causa degli accavallamenti e precludermi la possibilità di farlo a luglio, anche se pure a luglio come accavallamenti siamo li nonostante mi trovo agli sgoccioli
    crisi profondissima
    NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOO
    rebel mi abbandoniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii?????????? ????????????????????

guarda c'ho capito ben poco della storia degli accavallamenti però se ritieni che sia meglio per te darlo a luglio allora fai così... però io al tuo posto non ce la farei nel senso ormai mancano 15gg all'esame continuare a studiare tt sta roba x un altro mese intero sarebbe impossibile per me... mi ritroverei a dove ristudiare tutto da capo...

sta a te valutare pro e contro (costi e guadagni x restare in tema ihih)

Citazione Originalmente inviato da seer dreamer Visualizza messaggio
    NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOO
    rebel mi abbandoniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii?????????? ????????????????????

guarda c'ho capito ben poco della storia degli accavallamenti però se ritieni che sia meglio per te darlo a luglio allora fai così... però io al tuo posto non ce la farei nel senso ormai mancano 15gg all'esame continuare a studiare tt sta roba x un altro mese intero sarebbe impossibile per me... mi ritroverei a dove ristudiare tutto da capo...

sta a te valutare pro e contro (costi e guadagni x restare in tema ihih)
    ti ho appena infastidito mandandoti un messaggio privato **

Partecipante Super Esperto L'avatar di sweetbaby

mi rivolgo a chi ha già fatto quest'esame!
    All'orale boccia facilmente?
    Di solito di quanto alza il voto scritto?
    E' puntigliosa?
    In generale le domande sono specifiche?
    Vuole sapere gli esperimenti? Raga non ricordo ma ci sono anche domande aperte? Se si, precedentemente quali sono uscite? Scusate le tante domande
    Ultima modifica di sweetbaby : 27-05-2009 alle ore 16.10.15

Partecipante Esperto L'avatar di libellula89

Del manuale bisogna saltare il capitolo 9.
    Per il resto non so... la prof sembra tranquilla, poi non so se l'esame è difficile. Tutti dicono che non sia facile a causa delle risposte verosimili, ma d'altronde per rendere la risposta multipla una modalità di valutazione più " seria" mi sembra anche opportuno.
    All'orale alza al massimo di 2 punti, e ha detto che è in 6 anni ha bocciato solo un paio di volte.

Partecipante Esperto

crisi profondissima
    nn mi abbandonare sociaaaaaaaaaaa!!!!a luglio c'è il rischio ke la prof sposti l'esame di qualke giorno e poi nn riesci a presentare in tempo la domanda per la laurea!!!!!!!anche io sn rovinata prima perchè ancora nn ho finito di studiare qst benedetto esame e poi perchè a luglio e precisamente il 7 e il 9 ho gli ultimi 2 esami , quindi o la va o la spacca, nn posso più tirarmi indietro!!!!!!forza e coraggio!!!!!!!speriamo bene!!!!!!!

Citazione Originalmente inviato da strenght Visualizza messaggio
    nn mi abbandonare sociaaaaaaaaaaa!!!!a luglio c'è il rischio ke la prof sposti l'esame di qualke giorno e poi nn riesci a presentare in tempo la domanda per la laurea!!!!!!!anche io sn rovinata prima perchè ancora nn ho finito di studiare qst benedetto esame e poi perchè a luglio e precisamente il 7 e il 9 ho gli ultimi 2 esami , quindi o la va o la spacca, nn posso più tirarmi indietro!!!!!!forza e coraggio!!!!!!!speriamo bene!!!!!!!
    no no no perchè dovrebbe spostare l'esame quando non lo ha mai fatto??la sfiga mi segue???
    strenght io l'esame lo farei anche domani, non è il coraggio, in tal caso che mi manca
    è una questione di tempi,di accavallamenti
    metti caso riesco a passare lo scritto, ma ho l'orale proprio il giorno in cui io devo andare a fare dinamica, che faccio??mi ritrovo con uno scritto superato,un esame che va in fumo e nemmeno posso ripeterlo a luglio

Pagina 80 di 159 PrimoPrimo ... 3070787980818290130 ... UltimoUltimo

Privacy Policy