• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 10 di 11 PrimoPrimo ... 891011 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 136 fino 150 di 159

Discussione: votare o non votare

Postatore Epico L'avatar di Alejandrina

Riferimento: votare o non votare

Ma io se vado a votare non ci vado xkè devo "fare la mia parte", ma xkè semplicemente credo che se tutti mettiamo la testa sotto la sabbia, non si vada da nussuna parte!!!; non che con il voto si risolvano i problemi....ma almeno uno fa il "tentativo". Poi è troppo facile lamentarsi che le cose non vanno bene, se non si fa nulla, almeno x cercare di migliorarle!!!!!!!...e cmq i soldi sprecati o meno hanno un valore

Hai espresso benissimo quella che è l'ideologia instillata nella mentalità collettiva attraverso il meccanismo del voto.
    Parafrasabile così:
    Poichè il cittadino vota, il cittadino controlla quelle che sono le scelte politiche.
    Poichè il cittadino controlla le scelte politiche, queste scelte sono espressione del volere popolare.
    Poichè queste scelte sono espressione popolare, sono scelte necessarie e indiscutibili.

Grazie a queste meccanismo (l'illusione di controllo) viene assicurato il consenso di enormi masse di persone all'attuale sistema produttivo.
    Le persone discutono di gino, noemi, berlusconi, buttiglione e bertinotti mentre tutto segue imperturbato il suo corso.

Ma guarda non credo per niente di far parte d nessuna ideologia,primo xkè la politica (forse sbaglio)mi interessa fino ad un certo punto, quello che mi interesa è la MIA VITA e il MIO FUTURO, che, che tu c creda o no dipende ALMENO IN PARTE dalla politica..e cmq non credo d controllare proprio un bel niente....ma almeno se mi lamento lo faccio x cognizione d causa e non per PARTITO PRESO cm fanno molti.....e prima d dare giudizi " personali" ci penserei un bel pò!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Non sto dando dei giudizi personali su di te, non mi permetterei mai.
    Io parlo in generale.

Allora avevo capito male e ti faccio le mie scuse

Postatore Epico L'avatar di doctor2009

Il voto libero non è una gentile concessione: è una conquista, una dura conquista che è costata il SANGUE di tanta gente...
    Non cedete alla tentazione di svalutarla come una cosa inutile: è l'unica arma che abbiamo a disposizione... Non per niente tentano in tutti i modi di svalutarla, limitarla, controllarla....
    E' l'unica cosa di cui hanno VERAMENTE paura...
    Non cedete alla propaganda ( interessata?.... ) di chi ridicolizza il significato del voto per convincere gli altri ( meglio: chi presume non la pensi come lui... ) a non andare a votare: salvo poi andarci lui, eccome...
    -

PRESIDENTE DEL CLUB DEL GIALLO!

Partecipante L'avatar di millesoli

anche per me il voto è fondamentale per preservare la libertà e la democrazia e per far valere i nostri diritti. A tal proposito vorrei riportare quanto detto nelle prime pagine di questa discussione, l'importanza del voto degli studenti fuori sede e vi invito a firmare la petizione IOVOTOFUORISEDE. In altri paesi europei questo è possibile e non vedo perchè in Italia, come al solito, si debbano creare problemi anche quando non ci sono. Noi siamo la futura classe dirigente e il nostro voto vale tanto, ma aiutateci! Spero che sotto queste elezioni i parlamentari vengano sensibilizzati riguardo questo punto, facciano proposte e prendano delle decisioni in merito. NOi studenti lontani da casa siamo circa 250.000.. che dite, è importante?

preserva la libertà e la democrazia, infatti governa e continuerà a governare Berlusconi a meno che personaggi ancora peggiori della sx riescanoa vincere le elezioni continuando a manipolare l'informazione.

continuerà a governare berlusconi,fin tanto che molti italiani, lo voteranno, e fin tanto che non si cambierà mentalità sulla politica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!111

eh comunque in quanto a manipolare l'informazione, la sinistra non starà male....ma anche la dx compreso il "grande" cavaliere non è che stia messa male ehhh!!!!...................

"continuerà a governare fin tanto che molti italiani lo voteranno"
    Vedi a cosa serve il voto, ad avere Berlusconi e a pensare che lo abbiamo scelto!
    L'illusione di controllo.

Ma chi lo ha scelto? Le persone fanno scelte molto più ponderate, informati e consapevoli quando comprano il detersivo per lavare per terra che quando votano.

il voto serve ad avere berlusconi fin tanto che c saranno persone (che corretto o sbagliato che sia) lo voteranno,non sono d'accordo cm t ho già dett sull'illusione d controllo, perchè sinceramente almeno io non vado a votare x illudermi....poi sul fatto ke le persone facciano scelte molto più ponderate quando fanno la spesa ke qnd vanno a votare sono d'accordo cn te!!!

Partecipante Super Figo L'avatar di Antopsi

Ragazzi devo per favore chiedervi di non postare messaggi consecutivi. Se volete ampliare un concetto o pensate di aver dimenticato qualcosa utilizzate il tasto edit.
    http://s2.bitefight.it/c.php?uid=49195

Is not dead what it can eaternal live, but in strange eaons even death may die...

Io ne ho viste cose che vuoi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. E' tempo di morire.

Scegliete la vita, scegliete un lavoro, scegliete una carriera, scegliete la famiglia, scegliete un maxitelevisore del cavolo, scegliete lavatrice, macchina, lettore cd e apriscatole elettrici. Scegliete la buona salute, il colesterolo basso e la polizza vita; scegliete mutuo a interessi fissi, scegliete una prima casa, scegliete gli amici. Scegliete una moda casual e le valigie in tinta, scegliete un salotto di tre pezzi a rate e ricopritelo con una stoffa del cavolo, scegliete il fai-da-te e il chiedetevi chi siete la domenica mattina. Scegliete di sedervi sul divano a spappolarvi il cervello e lo spirito con i quiz, mentre vi ingozzate di schifezze da mangiare. Alla fine scegliete di marcire, di tirare le cuoia in uno squallido ospizio, ridotti a motivo di imbarazzo di stronzetti viziati ed egoisti che avete figliato per rimpiazzarvi. Scegliete il futuro, scegliete la vita. Ma perché dovrei fare una cosa cosí? Io ho scelto di non scegliere la vita. Ho scelto qualcos'altro. Le ragioni? Non ci sono ragioni. Chi ha bisogno di ragioni quando ha l'eroina?

Il mio blog... Venitemi a trovare.

Avanguardista del F.E.R.U. e Governatore della provincia di Palermo.
    I GATTI DOMINERANNO IL MONDO!

Postatore OGM L'avatar di willy61
    Blog Entries
    281

Citazione Originalmente inviato da millesoli Visualizza messaggio
    ...Noi siamo la futura classe dirigente e il nostro voto vale tanto, ma aiutateci! ...
    Mi scuso con millesoli. Rispetto il tuo modo di vedere, ma non prendertela se ti dico che questo passaggio mi dà la misura dell'illusione nella quale stai vivendo.

La classe dirigente di questo Paese disgraziato si chiama Berlusconi, Tronchetti Provera, Agnelli (o Elkmann), Moratti, Calderoli, Pesenti...
    E se speri di venire cooptata nei salotti buoni della finanza e dell'industria credo che sia meglio tu inizi a sperare di venire assunta in cielo. E' più facile.

Noi, al massimo, siamo la futura classe lavoratrice. Di dirigente non ne vedo nemmeno l'ombra, a meno di non iniziare a pensare ad una eliminazione fisica mirata della classe dirigente attuale...

Certo, se si vota e si invita a votare sula base di un'illusione simile, di un desiderio di venire cooptati nel grande circo (quello stesso grande circo che si critica ad ogni pié sospinto, peraltro), credo emigrerò in qualche atollo oceanico.

Buona vita

Guglielmo
    Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

Postatore Epico L'avatar di doctor2009

Citazione Originalmente inviato da willy61 Visualizza messaggio
    Mi scuso con millesoli. Rispetto il tuo modo di vedere, ma non prendertela se ti dico che questo passaggio mi dà la misura dell'illusione nella quale stai vivendo.

La classe dirigente di questo Paese disgraziato si chiama Berlusconi, Tronchetti Provera, Agnelli (o Elkmann), Moratti, Calderoli, Pesenti...
    E se speri di venire cooptata nei salotti buoni della finanza e dell'industria credo che sia meglio tu inizi a sperare di venire assunta in cielo. E' più facile.

Noi, al massimo, siamo la futura classe lavoratrice. Di dirigente non ne vedo nemmeno l'ombra, a meno di non iniziare a pensare ad una eliminazione fisica mirata della classe dirigente attuale...

Certo, se si vota e si invita a votare sula base di un'illusione simile, di un desiderio di venire cooptati nel grande circo (quello stesso grande circo che si critica ad ogni pié sospinto, peraltro), credo emigrerò in qualche atollo oceanico.

Buona vita

Guglielmo
    Si, probabilmente il termine usato da Millesoli "classe dirigente" non è dei più appropriati...
    Pure, tutti ( quasi... ) coloro che frequentano questo forum qualcosa in comune hanno, qualcosa che, in ogni caso, dà loro un ruolo "speciale" nella vita associata...
    Noi siamo tutti laureati o studenti , comunque persone con una cultura di livello universitario di derivazione, seppur parzialmente, umanistica: gente che sa scrivere, più o meno bene, in corretto italiano, che legge libri con maggiore o minore frequenza, ma comunque con regolarità.... Che ha, in ogni caso ( almeno in una buona percentuale di casi.... ) un minimo di capacità di giudizio e analisi dei fatti.
    Tutte cose che a noi sembrano normali, ma che normali non sono affatto: basti pensare che ben 6 Italiani su 10 non legge NEMMENO un libro all'anno e di quei 4 rimanenti, la stragrande maggioranza ne legge solo uno in 365 giorni.
    Ed è inutile segnalare l'abisso di incultura che ci pervade a tutti i livelli: è sotto gli occhi di tutti....
    E allora l'orgoglio di Millesoli è giustificato se, a "classe dirigente", sostituisci "classe intellettuale": intendendo con questo termine non una presunta classe di "elitès", ma la categoria di persone che, comunque, con l' "intelletto" lavora e si mantiene ( o si dovrebbe mantenere... ).
    Bene, tra le mille tragedie di questi anni, una ci riguarda direttamente: il profondo declassamento che è stato operato nei confronti della categoria "intellettuale". Che fa il paio con la denigrazione, ridicolizzazione e marginalizzazione del ruolo della cultura in senso lato nel nostro Paese.
    Ecco: questo è stato forse uno dei fattori che maggiormente ha inciso nel "cambiamento" operato, soprattutto dalla TV, sui cervelli degli Italiani.
    Fino a qualche decennio fa, la cultura era un valore, anzi il valore più ambito: gli operai e i contadini si spaccavano la schiena per far studiare i figli perchè quello era considerato un volano imprescindibile per la crescita sociale.
    Oggi, invece, gli operai sperano che i figli maschi facciano i calciatori e le mamme butterebbero le figliolette in mano a degli orchi ( anzi: di fatto lo fanno... ) nella speranza che, alfine, riescano a raggiungere il loro obiettivo principe: fare le veline....
    Chi studia si vergogna quasi a dirlo: viene deriso, sbeffeggiato, passa per nullafacente, parassita di quelli che, loro si, lavorano e producono....

Noi, intendendo con questo termine chi abbia avuto la testardaggine di non arrendersi e restare, COMUNQUE, fedele alle proprie aspirazioni, abbiamo il diritto-dovere di combattere questa deriva e riportare la cultura al ruolo che merita: e che serve ad una società per essere qualcosa di meglio dello schifo che è diventata l'Italia in questi ultimi decenni.
    E anche il voto è un segno di questa volontà di non arrendersi.
    Anche perchè arrendersi non servirebbe: se non, al massimo, a guadagnarsi uno strapuntino da qualche parte...
    Ultima modifica di doctor2009 : 28-05-2009 alle ore 13.25.23
    -

PRESIDENTE DEL CLUB DEL GIALLO!

Pagina 10 di 11 PrimoPrimo ... 891011 UltimoUltimo

Privacy Policy