ciao a tutti! ho visto che sto vivendo la situazione di molti ma ho pensato di provare lo stesso a chiedere aiuto e qualche consiglio... Sono passati 6 anni da quando mi sono laureata, sono iscritta all'albo e dopo 5 anni vissuti in lazio dove ho lavorato nelle scuole come assistente alla comunicazione mi sono trasferita a bologna e mi trovo con la mia vita in mano a dover ricominciare da capo.. e non so come fare.
Vorrei fare la scuola di sp in biosistemica, mi iscriverò il prossimo anno. Conosco la lingua dei segni e studio gli effetti terapeutici della danza orientale. So che ci vuole tempo e soldi per arrivare a fare quello che si desidera ma nel frattempo ho l'affitto da pagare e ho bisogno di lavorare. Vado cercando una parola costruttiva e qualche indicazione concreta su come potrei muovermi magari da qualcuno che c'è già passato o da qualche orecchio che ha sentito delle notize utili... o anche qualche proposta di collaborazione / auto supporto da chi è nella stessa mia situazione...
grazie
Silvia