... ecco un'ottima proposta!!!
Non posso non citare il Maestro:
YouTube - Fantozzi: Ipocrisia ed egoismo della classe dirigente italiana
"mi scusi Santità, ma in questo modo ci vorranno mille anni"
"posso aspettare...io!"
... ecco un'ottima proposta!!!
Non posso non citare il Maestro:
YouTube - Fantozzi: Ipocrisia ed egoismo della classe dirigente italiana
"mi scusi Santità, ma in questo modo ci vorranno mille anni"
"posso aspettare...io!"
"......c'è chi un giorno invece ha sofferto / e allora ha detto: io parto
/ ma dove vado se parto? / sempre ammesso che parto: ciao! ...."
(da "E la vita e la vita" di Cochi e Renato, 1974)
Clicca qui e godi con le foto di Semplificatore su Flickr
http://it.youtube.com/user/accrocchio70
Dott. Guglielmo Rottigni
Ordine Psicologi Lombardia n° 10126
![]()
"L'uomo è totalmente uomo solo là dove gioca"
Friedrich Schiller
GIOCHI DI RUOLO DAL VIVO: http://www.grvitalia.com
GRVItalia... il gioco non è mai stato così vivo!
[QUOTE=doctor2009;2035546]Si, probabilmente il termine usato da Millesoli "classe dirigente" non è dei più appropriati...
scusate, sicuramente non mi sono espressa bene, ho senz'altro esagerato con il termine dirigente.. intendevo comunque noi che possiamo cambiare lo stato delle cose in un futuro prossimo, dall'interno o dall'esterno scegliendo chi deve governare il nostro paese. probabilmente la mia è davvero solo un'illusione, ma preferisco ancora sperare in qualcosa di diverso e senz'altro migliore piuttosto che arrendermi allo stato attuale delle cose che ci sta portando seriamente alla distruzione, all'indifferenza e all'apatia.
Hai ragione.
Io forse sono insistente ma davvero, mi sono documentata molto, ho letto i programmi e di gruppi politici validi con programmi poco vaghi e molto pratici (e che quindi si possono controllare) ce ne sono.
Quindi, "arrendersi allo stto delle cose" per me coincide con voler lasciare le cose come sono, volerlo attivamente.
![]()
Friedrich Schiller
E al referendum?
per vedere l'inizio dell'articolo: http://www.noisefromamerika.org/inde...%C3%B2_SI#bodyMa allora perché votare SI?
Visto che alla fine non cambia molto, perché votare SI? Per quel che mi riguarda, per due ragioni.
La prima è che è bene sfrondare i partitini, e questo è un risultato che con il referendum si otterrebbe. Nella lunga tradizione proporzionalista italiana si è vista una lunga sfilza di partitini la cui unica funzione era regalare una ettina di potere a politici normalmente di scarso livello. Il PdCI di Diliberto, l'UDEUR di Mastella e il MpA di Lombardo sono solo alcuni tra gli esempi recenti. Questi partitini fanno danni, aumentano la conflittualità nei governi unicamente per ragione di visibilità e per accrescere le rendite dei loro dirigenti, e non apportano nulla di utile in termine di idee. È bene che scompaiano. È vero, i partitini non sono il problema principale della politica italiana, sono solo un problema minore. Ma visto che c'è l'occasione per dar loro un colpo è bene usarla.
La seconda ragione è che è bene che i politici continuino ad aver paura dei referendum. Si tratta di iniziative che normalmente sono al di fuori del loro controllo e che possono essere usate per fare pressione. Certo, è un'arma spuntata. Il referendum è solo abrogativo, quindi il suo scopo è limitato. In questo caso, per esempio, si è solo potuto lavorare di fino per produrre un porcellum con il rossetto, anziché proporre un sistema maggioritario. Inoltre i risultati referendari possono essere facilmente aggirati o ignorati, come è accaduto con i referendum sulla privatizzazione Rai o sul ministero dell'agricoltura. Lo stesso, un'arma spuntata è meglio di nessuna arma. Una vittoria del SI, dopo una lunga serie di referendum andati ''buchi'' per mancanza di quorum, servirebbe a dare l'avviso alla casta che i cittadini non sono totalmente inermi.
Non è molto, lo so. Ma, ripeto, poco è meglio che niente.
Scusate se mi inserisco con un post non perfettamente aderente al discorso.
Stavo guardando il TG2 e il Presidente del Consiglio è stato intervistato per parecchi minuti, su argomenti vari. E stato intervistato in quanto Presidente del Consiglio, non in quanto leader del PdL. Ebbene ha passato circa 1 minuto A FARE PROPAGANDA ELETTORALE PER IL PDL!!!! Commettendo l'ennesimo atto gravissimo, anche se apparentemente inoffensivo: ha usato indebitamente del tempo sulla televisione pubblica per fare propaganda al suo partito. Questo è davvero grave!!
Ora prego i berlusconiani che si nascondono fra queste pagine di giustificare questo comportamento. Vi prego fatelo perchè proprio non riesco a capire come si possa votarlo.
IL PARADISO NON E UN POSTO DOVE ANDARE MA UN MODO DI VIVERE.....
Forum della Facoltà di Scienze della Formazione di Genova
Concordo pienamente con quello che dici Jollysimo, ma ormai di cose gravi e vergognose del nostro ahimè presidente del consiglio ce ne sono così tante che non si riesce neanche più a contarle, e quando non usa indebitamente il tempo della televisione pubblica per fare propaganda al suo partito lo fa ugualmente per gettare fango sugli avversari... più che partiti politici mi sembrano tifosi di squadre di calcio, ma bisognerebbe essere più sportivi anche in quel campo!
Eì vero: Una puntata di propaganda elettorale "illegale" è ormai nulla rispetto a quello che ha fatto e fa...
![]()
Friedrich Schiller