si... ma il fatto è che non so nemmeno da dove iniziare a studiare!!!![]()
MARY
Se in caso dovessimo andare da Argiolas le diremo quello che ha detto Kyoko;invece per il fatto che lei potrebbe far notare che c'è chi passa l'esame e anche con 30,rimane sempre il fatto che su più di 50 persone solo 13 l'hanno passato...c'è di sicuro qualcosa che non quadra!è impensabile che su quel tanto di persone solo 13 siano andate a dare l'esame preparate!
Per quanto riguarda la seguente domanda che c'era nel compito dell'esame c'è qualcuno che mi sa dire qual'è la risposta giusta?
Supponiamo che vogliamo valutare differenze di genere sulla scelta di cioccolato più o meno amaro?Rendete la variabile "dolcezza"una variabile quantitativa su scala a intervalli.Fate un esempio pratico.
Grazie!!!![]()
MARY
dovevi fargli degli esEmpi di domande come in un questionario con una scala likert che ti permettessere di indagare la tua ipotesi..io mi sono soffermata su cioccolato al latte e fondente per indagare la dolcezza, ma era sbagliatalei ha detto all'esame di puntare sugli ingredienti, ma ancora oggi non ho capito cosa volesse
se qualcuno l'ha fatto giusto ci puo illuminare?
Son curiosa anche io di sapere la risposta esatta a questa domanda![]()
secondo voi potrebbe essere questa la risposta?
La scelta del cioccolato dolce o amaro dipende dal genere, per cui le femmine preferiscono quello dolce e i maschi preferiscono quello amaro e verifichiamo questo con una scala che esprime i punteggi come intensità dolce-amaro.... Perchè la scala a intervalli ci permette di attribuire dei valori...
Potrebbe essere più o meno questo il tipo di ragionamento?
Ho paura che nel compito rimetta questi esempi...![]()
MARY
Nel compito ho risposto che per trasformare la variabile dolcezza in variabile quantitativa farò fare dal mio pasticcere cioccolati con diversi gradazioni di zucchero. Esempio: cioccolato 1 con 50 grammi di zucchero, cioccolato 2 con 100 grammi di zuchero etc etc
L'errore credo sia sulla scala a intervalli per cui in realtà dovevo mettere
cioccolato 1: da 50 a 99 gr di zucchero
cioccolato2: da 101 a 150 gr
etc etc
a noi ha fatto "capire" (ma non è stata esplicitamente chiara) che dovevamo guardare la quantità di zucchero e di cacao, che non potevamo scegliere solo due o tre tipi di cioccolato perchè erano troppo pochi e le medie sarebbero state troppo simili. Ha detto che dovevamo scegliere almeno 10 tipi di cioccolato che ci facevamo dare da un pasticcere. e poi fare domande tipo "hai trovato dolce questo pezzo di cioccolato?"
Ciao, ma la Conte fa l'esame uguale per tutti gli insegnamenti? Perchè ho visto che siamo tutti alla stessa ora... POi un altra cosa... Fa ancora lasciare le borse sulla cattedra? Decide lei dove ci dobbiamo sedere? Ho visto che siamo molti iscritti... e non credo proprio che possiamo starci nell'aula 2A!!! Presumo che come al solito l'esame inizi con un bel pò di ritardo...![]()
MARY