Originalmente inviato da
soratte
io sono nel terzo gruppo del primo giorno (3 giugno). Di solito i quiz dei concorsi sono tutti uguali per tutti i partecipanti, sennò potrebbe succedere che ad un gruppo tocca su 100 somande, ad esempio, 10 che sono più facili...e questo non sarebbe corretto.
Più che domandarsi se si possono sapere domande da quelli dei primi due gruppi (di cui dubito fortemente, perchè li faranno uscire da altre parti e magari non si conoscono...e poi, da concorrenti, dubito che ce le diranno, e ovviamente!), mi chiedo se proporranno le domande che fanno il primo giorno, anche per quelli del secondo giorno. Perchè allora, sarebbe quasi da non andare. Perchè se questo si verificasse, i partecipanti del secondo giorno, se sapessero le domande da quelli del primo, avrebbero 24 ore di tempo per trovare le soluzioni. E questo sarebbe altamente scorretto e passibile di procedimanti e ricorsi (se già qualcuno non lo ha fatto per via dei tempi brevissimi per la preparazione alla prova, che vanno contro ogni legge... e anche perchè gli esclus i- che hanno furbescamente limitato- non hanno i canonici giorni di tempo per fare ricorso al tar).
Detto questo...visto che gli ammessi sono 3058, mi affiderò al caso e alla fortuna, studiando il minimo indispnesabile per avere la coscienza apposto e per motivare i soldi che spenderò per la permanenza là. E' comunque un'espereienza...e come tale va presa... anche per chi, come me, ha lavori saltuari e la possibilità di un lavoro fisso sarebbe quanto mai auspicabile...ma di fronte a tutto questo, dovremmo essere più obbiettivi dello stesso quizzettone!!
Buono studio a tutti....