No, ma dobbiamo risolverla questa cosa!
Io sono a pezzi... Non è pensabile!!!
No, ma dobbiamo risolverla questa cosa!
Io sono a pezzi... Non è pensabile!!!
gingella, farò anche io così...
Posso chiederti come hai svolto il compito?
Elisabetta
guarda..sono sicura che tutto il compito era corretto..l'unica cosa che non sono riuscita a risolvere è l'ultimo esercizio..ho provato sia con la probabilità ipergeometrica che con quella semplice ..ma era sicuramente sbagliato!!!non chiedevo molto..almeno un 18..non credo sia stato da insufficiente..ufff!!e tu come l'hai svolto??
![]()
Guarda... Io non ricordavo la formula dei quartili e infatti non li ho calcolati.
Mi sorge qualche dubbio sulla varianza...
L'esercizio delle palline come lo hai risolto, con la binomiale?
Sì, anche io contavo almeno in un 18!
Eli
Ho tentato la binomiale... mah!
Ascolta... e la probabilità dell'esercizio delle palline come l'hai calcolata invece?
Io ho fatto così: x es. quando diceva che su 7 palline 4 erano bianche e mi chiedeva quale era la probabilità di estrarne 2 bianche su 3 estrazioni, io ho calcolato la probabilità 5/7 (perchè la probabilità di estrarre una pallina bianca è comunque 5 su 7) e poi ho calcolato con n=3 e k=2...
(ti faccio un esempio tanto per farti capire come ho agito...)
Eli
Sì, scusami... Ho fatto anche io così mi sono solo un po' incasinata con l'improvvisazione dell'esempio!
Lo abbiamo quindi risolto alla stessa maniera.
I punti z come li hai calcolati?
Eli
Ultima modifica di Gingella : 29-05-2009 alle ore 11.03.21
Esatto!
x es.: almeno 3 su 6, K=3, 4, 5, 6.
x es.: massimo 3 su 6, K=0, 1, 2, 3.
x es.: esattamente 3 su 6, K=3.
Il grafico anche io l'ho fatto.
Sul grafico hai riportato zcalc o zcrit?
Ultima modifica di ladradiemozioni : 29-05-2009 alle ore 11.04.33
Ok... quando è minore: colori a sinistra, quando è maggiore: colori a destra, quando calcoli due valori colori l'area tra i due.
Eli
Gingella, non c'è il salto d'appello?
E poi io ho un altro problema: che devo terminare la tesi e consegnarla entro il 15!!