ragazzi aiuto!! non riesco a capire come si calcolano gli errori standard dei coeff di regressione dopo aver trovato la retta e i valori dei coeff!!
ragazzi aiuto!! non riesco a capire come si calcolano gli errori standard dei coeff di regressione dopo aver trovato la retta e i valori dei coeff!!
Nel primo esercizio, al punto 3, si legge"Tra i sogg. in possesso di laurea il 30% delle donne il 30% sono uomini pensa che..." Come l'avete interpretato?
Makes much more sense to live in the present tense...
Eddie Vedder
io non capisco come si calcola nell' es 6.15 e 6.16 la media....qualcuno me lo spiega?
Per la media condizionata nel 6.15 intanto devi prendere un valore unico delle classi di ore lavorative (es. della classe 160-180 fai la media e ti viene il valore 170) che poi dovrai moltiplicare per la frequenza.... per i ricercatori farai 170*6....siccome la media è condizionata devi considerare una riga alla volta....quindi prima fai media dei ricercatori, poi dei primi ricercatori e poi dei dirigenti....
...gli uomini sono vigliacchi e si fanno lasciare lo sai e non sanno guardarti negli occhi quando tutto è finito ormai....
nel 16 è ancora + semplice.....fai la sommatoria di tal/n e PIL/n....
...gli uomini sono vigliacchi e si fanno lasciare lo sai e non sanno guardarti negli occhi quando tutto è finito ormai....
nei risultati del 6.15 viene cosi y = 203,91 ma perchè? qual'è la formula?
e la varianza tal e pil nel 6.16 come si calcola?
la varianza non è la sommatoria di xi - la media di x/ n si applica qst o c'è un'altra formula?
gente le esercitazioni???
cioè quando si deve calcolare l'errore standar e non si hanno i valori della sommatoria dei residui per calcolare la varianza al quadrato come diavolo si fa??
-Mira alla Luna e se non riesci a raggiungerla, accontentati di essere tra le stelle-
sono in crisi per l'es 6.15 e 6.16...nel primo non riesco a calcolare media generale non quelle condizionate e varianza e nel secondo la varianza....mi aiutate?
Nel primo esercizio, al punto 3, si legge"Tra i sogg. in possesso di laurea il 30% delle donne il 30% sono uomini pensa che..." Come l'avete interpretato?
nessuno sa come fare?!!!! help me!!!
io ho fatto la tabella e ho messo in riga il sesso,uomini e donne, e in colonna primo posto non primo posto e sapendo che sia per gli uomini che per le donne solo 30% la carriera è al primo posto al 70% non è al primo posto..
Qualcuno mi può dire come ha impostato la media delle varianze condizionate dell'esercizio 6.14 e 6.15, per trovare il rapporto di correlazione??perchè non mi torna e non riesco proprio a capire dove è l'errore..
e nient'altro? quindi viene fuori una tabella con dentro percentuali? non devo fare altro?
Qualcuno sa cosa bisogna sostituire alla Xh nella formula di V(Y) per stimare l'errore standard della risposta stimata??io non ne ho idea..
Una domanda.. ma per l'orale cosa vi studiate? C'è qualche dimostrazione da sapere?