direi abbastanza facile!
credo che almeno per questi appelli estivi, il prof manterrà il livello di difficoltà piuttosto basso, perché, a causa della protesta dei mesi scorsi, lui non ha tenuto il corso, quindi noi non abbiamo avuto le sue lezioni come aiuto nello studio. e, per alcuni argomenti, un minimo di spiegazione sarebbe stata necessaria!
ad esempio, per la verifica delle ipotesi io ho consultato il libro di psicometria, perché sul Pedon non ci avevo capito niente! in ogni caso, almeno quando l'ho fatto io, nelle domande non si scendeva troppo nel dettaglio!
nei post precedenti trovi altre info che ho scritto!
in bocca al lupo!
![]()
Rinnovo la mia domanda dei giorni scorsi...
qualcuno sprovvisto della ricevuta di verbalizzazione dell'appello dell'11 maggio ha in qualche modo risolto????
non sono riuscita ad andare al ricevimento del prof il martedì...
se nessuno mi risponde, allora domani scrivo direttamente a lui.
![]()
Ciao!Qualcuno di voi,che ha già dato l'esame,ricorda su cosa verteva la domanda aperta relativa al Laboratorio?
Grazie mille...
mi associo alla richiesta di psichelisa...chi l'ha già fatto può postare la domanda aperta?![]()
la trovate nelle pagine precedenti, insieme ad altre info sull'esame!
![]()
grazie mille viola...posso farti qualche domanda più specifica?
1)le domande chiuse sono proprio quelle a fine capitolo oppute "tipo" ma diverse?
2)la domanda aperta sul disegno sperimentale è di tipo teorico: per es. descrivi i disegni con 1 sola variabile indipendente, parla della progettazione del disegno fattoriale? si richiede risposta sintetica-tecnica o articolata?
3)il glossaria del kazdin è fondamentale per superare con un buon voto (è in prestito per 30 gg)?
please help me..
![]()
Ultima modifica di Carlotta2603 : 10-06-2009 alle ore 17.35.17
1) tipo, non uguali... qualcuna però era molto simile, magari cambiavano le parole o le alternative di risposta...
2) no, la domanda aperta è molto generica: descrivi le fasi del disegno sperimentale... lo spazio per rispondere è più o meno una facciata di foglio A 4, che ha fornito lui. ci tengo a ripetere che non so se questa domanda sarà la stessa nei prossimi appelli
3)boh, io alla fine ho dimenticato di farlo... quanto sia fondamentale non lo so, dipende da quante domande riguardanti il glossario il prof vorrà inserire nel singolo questionario!
non so se il libro è in prestito...io l'avevo preso in consultazione, fotocopiato il glossario e restituito alla biblioteca nel giro di mezz'ora... se vuoi sapere se è disponibile un giorno in particolare, basta cercarlo sul sito della biblioteca.
![]()
viola74...sei mitica, grazie infinitamente!...sono andata a richiederlo in biblioteca, ma è preso in prestito per un mese...ergo sarà impossibile venirne in possesso per l'esame...è assurdo che un professore proponga un testo di cui è disponibile una sola copia!!!
Ora mando una mail al prof. e lo metto al corrente della cosa e vedo un pò come si può fare, se la cosa non è trascendentale ne farò a meno...nell'eventualità remota...ti trovi mai in facoltà se volessi incontrarti per farne una copia?Ovviamente tranquilla, se ti è d'impiccio non è un problema...thanks sooo much![]()
sarò domani in facoltà per l'esame di psichiatria, ma credo che ormai non faremo in tempo a metterci d'accordo! tra l'altro l'esame è alle 8, e appena finito andrò via. non so se riuscirò a passare prima del 16, mi dispiace
nell'eventualità, ti farò sapere.
![]()
ok...io cmq l'esame lo do a luglio (il 6)...quindi potremmo se vuoi organizzarci e ti offro un caffettino![]()
![]()
Carlotta e Psichelisa, se fate l'esame il 6 luglio allora ci si può incontrare in facoltà nei prossimi giorni e vi fate le fotocopie dalle mie.
non so ancora quale giorno, comunque uno della prossima settimana! vi mando un PM qui sul forum... fatemi sapere se avete problemi di giorni e orari.
a presto!
![]()
al prof ho scritto una mail qualche giorno fa, dicendogli che a causa del malfunzionamento di Infostud non mi ero potuta prenotare e che tuttora nel sistema non c'è possibilità di stampare la ricevuta di quell'appello (che tra l'altro neanche compare nella lista). gli ho chiesto come potevo risolvere il problema e lui mi ha risposto che nei prossimi giorni inserirà i miei dati e che anche lui aveva avuto Infostud bloccato.
ok... che significa?
potrà anche inserire i miei dati, e ciò vuol dire che mi apparirà l'esame di metodologia nella lista degli esami fatti (ma ne dubito, perché finora non mi appare neanche un esame del 2009!) ma in tal caso da dove stampo la ricevuta????dagli esami già fatti non è possibile!!
oppure significa qualche cosa che sa lui e non ha voluto perdere tempo a spiegarmelo...![]()
aspetto qualche giorno e vedo cosa succede. se su Infostud non cambia niente, provo a presentarmi alla verbalizzazione del prossimo appello o al suo ricevimento.
intanto, se tu o qualcun altro avete novità, fatemi sapere!!!
![]()