• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 60
    BabyBamby
    Ospite non registrato

Riferimento: Neuropsichiatria Prof.Allori

sto per avere un attacco di panico..me lo sento!
    Qualcuno come libro a scelta porta "le psicosi infantili"?leggendo i post di qualche anno fa (del 2005!!!!) ho visto che lei chiede anche i singoli casi dei bambini che la Mahler aveva in cura...è possibile????? sto per svenire!
    Più i giorni passano più mi rendo conto di non sapere nulla!

Partecipante Assiduo L'avatar di KittyPryde

No mi spiace, io porto Winnicott >.<
    Io speriamo che mi laureo..

Partecipante

Mi spiegate il Breakdow? Tommy... mi sembri in forma...mi delucidi?

Matricola

il breakdow anche se mi sa che non si scrive così è semplicemente un aspetto dello scompenso adolescenziale che trovi sul martinetti al cap 24 ... ma dai l'esame il 9 ?

Partecipante Figo L'avatar di tommy

ciao! lo scompenso e la crisi nel periodo adolescenziale li pubblico come appunti nella sezione di neuropsichiatria, quindi li puoi trovare li.

Partecipante Figo L'avatar di tommy

mi correggo: l'appunto lo trovate nella sezione di neuropsicologia.

Matricola

Salve a tutti..
    Volevo fare una domanda..per quanto riguarda i disturbi del comportamento alimentare cosa avete fatto e dove?
    Grazie mille

Partecipante Affezionato L'avatar di pennysel

Sto studiando l'Epilessia: ma la classificazione e i quadri clinici sono da fare sul mastrangelo?

Nel corso ha fatto riferimento a quella dell'Ilae del 1981, ma dove si trova per vederla bene sui libri?

E poi, visto che sul programma non ci sono, sono da studiare disturbi dell'apprendimento e disturbi del sonno?

Citazione Originalmente inviato da dida__85 Visualizza messaggio
    Salve a tutti..
    Volevo fare una domanda..per quanto riguarda i disturbi del comportamento alimentare cosa avete fatto e dove?
    Grazie mille

Martinetti+seminario

Matricola

Citazione Originalmente inviato da pennysel Visualizza messaggio
    Sto studiando l'Epilessia: ma la classificazione e i quadri clinici sono da fare sul mastrangelo?

Nel corso ha fatto riferimento a quella dell'Ilae del 1981, ma dove si trova per vederla bene sui libri?

E poi, visto che sul programma non ci sono, sono da studiare disturbi dell'apprendimento e disturbi del sonno?
    Premetto che non ho seguito il corso!
    Per quanto riguarda le epilessie io ho fatto la distinzione in: idiopatiche, secondarie e criptogenetiche. E per le crisi in:generalizzate, focali e focali secondariamente generalizzate. Non so quale altra classificazione voglia sapere! Per i quadri clinici ho fatto quelli legati all'età: Sindrome di West, Lennox-Gastaut, Piccolo Male, Grande Male. In più i vari tipi di crisi focali: seplici e complesse. Stop!

Ma sul seminario i DCA son spiegati pochissimo(ripeto, non ho seguito!)..quelli che non sono sul martinetti li faccio così come sono sul seminario(cioè giusto sapere quali sono e le classificazioni)?
    Grazie

BabyBamby
    Ospite non registrato

Ciao..allora io l'epilessia l'ho studiata sul mastrangelo e sugli appunti dell'anno scorso..ma penso vadano bene lo stesso...i dist del sonno e dell'apprendimento è vero: sul programma non sono nemmeno accennati, io se ho tempo li leggo..giusto per avere un'infarinatura generale.
    I dist alimentari invece sono da studiare sul martinetti (almeno per chi non ha seguito il seminario!!)

COme va ragazzi?siete pronti????

Matricola

Mah..non direi proprio di essere pronta..ma ci devo provare!!!Sto impazzendo!

Lo fate il 9? :S Io mi sono cancellata oggi!

Grazie per le info sull'epilessia!

Altre cose: il disagio psichico? E la prassi nella clinica?
    Io avevo pensato al capitolo sulla sofferenza e gli strumenti diagnostici sempre Martinetti, voi?

X DCA: Il capitolo l'ha scritto sempre la Martinetti, credo sia da integrare con le dispense del seminario che sono uguali uguali agli appunti della lezione!

Matricola

La prassi nella clinica credo faccia riferimento al cap 3 Martinetti.
    Per l'espressione del disagio psichico in età evolutiva io avevo pensato più alla parte dell'espressione somatica, tipo i disturbi del sonno...o anche la fobia scolare..In pratica da quali elementi nel comportamento del bambino si può leggere il disagio.Ma non saprei...se qualcuno potesse fare un pò di chiarezza!

BabyBamby
    Ospite non registrato

Si, anche io avevo pensato al capitolo dell'espressione somatica ( dist sonno, dist alimentari precoci, coliche del lattante, asma, laringospasmo etc etc..)..poi ovviamnete non vanno tralasciate le fobie scolari, ma quelle penso si rifariscano al cap dei dist d'ansia...

O MAMMA CHE ANSIA CHE MI STA VENENDO!!!!!!

Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Privacy Policy