Grazie sia a O'flahertie e Morgana-z
Ora mi metto all' opera e vado a cercarli...e spero di trovarli...![]()
Grazie sia a O'flahertie e Morgana-z
Ora mi metto all' opera e vado a cercarli...e spero di trovarli...![]()
Per la sindrome di Asperger ti segnalo un film uscito qualche anno fa con Raoul Bova nel ruolo del protagonista affetto da sindrome di Asperger, purtroppo nn ricordo il titolo!
Su mymovies nn dovrebbe essere difficile trovarlo basta che vai nella filmografia di Raoul Bova!
Oggi rivedevo Blade Runner, e ho pensato a proposito di psicologia,
allo sviluppo delle emozioni e della memoria nei replicanti (cyborg) ... gran film ..![]()
bellissimo solzenicyn
sempre in tema di cyborg vi consiglio i'm a cyborg but that's ok di Park Chan-wook
![]()
"Il Dubbio" a me è piaciuto tantissimo ...
stamane ho visto in DVD "Martian Child" è la storia di un bambino affetto da iper-immaginazione che sostiene di provenire da Marte .. ho trovato il bambino dolcissimo ..
"revolutionary road"...uscito da poco, molto bello!
"si può fare"con Claudio Bisio, l'ho visto per caso ieri sera e lo consiglio tantissimo...è tra i più "psicologici" che abbia mai visto e mi è piaciuto davvero molto....![]()
vi consiglio la stanza di cloe-the quiet room
se non è stato ancora citato anche diario di una schizofrenica io vi consiglierei anche il libro![]()
Io ho appena visto l'ultimo film di Clint Eastwood, "Gran Torino": oltre ad essere un film di gran tenerezza, è anche un interessante sguardo ai legami familiari e ai rapporti ingroup-outgroup. Se vi capita, vedetelo, perchè ne vale la pena!
Ciao a tutti!
Vi chiederei un favore... Qualcuno saprebbe consigliarmi un film dove sia presente un dialogo tra 2 persone, caratterizzato da empatia, ascolto attivo, comprensione...? Vi prego rispondetemi!![]()
Nel forum c'è la sessione Cinema, in cui si parla di film sulla psicologia, prova a chiedere lì... Link: http://www.opsonline.it/forum/psicol...gia-14574.html
Sposto nella stanza apposita...