L'Introduzione e il capitolo I non si fanno.
Capitolo 2: tutto tranne "Tipi di orgasmo femminile", "Il punto G", "Le funzioni dell'orgasmo". Il ciclo mestruale a memoria! Tutto bene fino a pag.42. Gli ormoni e i neurotrasmettitori sono da fare bene, anche se il libro è piuttosto complicato: basta capire dove hanno origine, che compito hanno, come vengono utilizzati dal corpo e nella sessualità; per es: Androgeni, secreti da gonadi e corteccia surrenale, sono responsabili del desiderio sia maschile che femminile, se si legano a dopamina sono eccitanti, se alla serotonina sono inibenti. Stop.
Capitolo 3: studiarlo ma senza andare nei particolari, però comunqueè importante studiarlo. Ci tiene molto ai mezzi di contraccezione!
Capitolo 4: sinceramente non l'ha spiegato né l'ha chiesto all'esame né ne ha fatto mai parola a lezione... Non so che dirvi al riguardo.
Capitolo 5: personalmente credo che vada letto proprio come il capitolo precedente, ma non l'ho studiato.
Capitolo 6: infarinata generale, conoscere i disturbi e distinguerli, capire come funzionano. A grandi linee le cause, per nulla i trattamenti.
Capitolo 7: le parafilie sono un argomento abbastanza richiesto, ma come sopra è importante conoscere le 8 principali, come funzionano e cosa comportano, le cause. Il trattamento no.
Capitolo 8: come il capitolo 7.
Sottolineo come queste cose ve le dico da frequentante. Nel senso che a lezione siamo sempre pochi e sia il prof che le assistenti ci conoscono e sanno quello che hanno spiegato, quindi credo che ci sia un trattamento di favore, come è ovvio. Non so dire se anche nell'esame da non frequentante la semplicità viene mantenuta. In generale, comunque, la parte fisiologica e anatomica sono importantissime, per il resto basta individuare gli aspetti importanti che vi ho indicato.
In bocca al lupo!

e in bocca al lupo a noi u_u