• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 10 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 136
    Matricola

Riferimento: Sessualità nell'arco di vita (Forleo)

L'Introduzione e il capitolo I non si fanno.

Capitolo 2: tutto tranne "Tipi di orgasmo femminile", "Il punto G", "Le funzioni dell'orgasmo". Il ciclo mestruale a memoria! Tutto bene fino a pag.42. Gli ormoni e i neurotrasmettitori sono da fare bene, anche se il libro è piuttosto complicato: basta capire dove hanno origine, che compito hanno, come vengono utilizzati dal corpo e nella sessualità; per es: Androgeni, secreti da gonadi e corteccia surrenale, sono responsabili del desiderio sia maschile che femminile, se si legano a dopamina sono eccitanti, se alla serotonina sono inibenti. Stop.

Capitolo 3: studiarlo ma senza andare nei particolari, però comunqueè importante studiarlo. Ci tiene molto ai mezzi di contraccezione!
    Capitolo 4: sinceramente non l'ha spiegato né l'ha chiesto all'esame né ne ha fatto mai parola a lezione... Non so che dirvi al riguardo.

Capitolo 5: personalmente credo che vada letto proprio come il capitolo precedente, ma non l'ho studiato.

Capitolo 6: infarinata generale, conoscere i disturbi e distinguerli, capire come funzionano. A grandi linee le cause, per nulla i trattamenti.

Capitolo 7: le parafilie sono un argomento abbastanza richiesto, ma come sopra è importante conoscere le 8 principali, come funzionano e cosa comportano, le cause. Il trattamento no.

Capitolo 8: come il capitolo 7.

Sottolineo come queste cose ve le dico da frequentante. Nel senso che a lezione siamo sempre pochi e sia il prof che le assistenti ci conoscono e sanno quello che hanno spiegato, quindi credo che ci sia un trattamento di favore, come è ovvio. Non so dire se anche nell'esame da non frequentante la semplicità viene mantenuta. In generale, comunque, la parte fisiologica e anatomica sono importantissime, per il resto basta individuare gli aspetti importanti che vi ho indicato.
    In bocca al lupo!

Partecipante Esperto L'avatar di ElaVale87

Beninu sei grande!!!
    Grazie davvero del tuo aiuto e in bocca al lupo a noi u_u

jaqueline
    Ospite non registrato

grazie!!!nn so come avrei fatto senza il tuo aiuto!!!!

Partecipante Figo L'avatar di marzia84

salve a tutti
    una domanda ...sto per trasferismi a step-se da step-lav e sto facendo un giro in tutte le discussioni che interessano appunto step-se!!! leggendo qst pagine ho letto che il libro è "SESSUALITà MEDICA " mi sapreste chiarire questa cosa???
    mille grazie
    Immagini di luci spezzate danzano davanti a me come milioni di occhi
    Mi chiamano attraverso l'universo
    Pensieri vagano come un vento irrequieto dentro una cassetta della posta
    Cadono alla cieca mentre seguono la propria strada attraverso l'universo
    Niente cambierà il mio mondo

the beatles

Matricola

Ciao a tutti devo sostenere questo esame a maggio .. MA IL LIBRO "sessualità medica" costa davvero 69 euro ?????????????????????????????? o_______O' per un esame di 2 crediti???????????????????

Partecipante Assiduo L'avatar di frenica85

ragazzi ma il libro si trova in copisteria??

Ciao....
    scusate io vorrei fare quest'esame a luglio però di quest'anno....per caso qualcuno saprebbe suggerirmi dove posso trovare il riassunto del libro "sessualità medica"??????????Grazie anticipatamente!!!!!!!!!!!

Partecipante Esperto L'avatar di Ankh0605
    quanto costa?? 69 mi sembra un po esagerato!!

qualcuno che è stato oggi a lezione sa dirci qualcosa su quest'esame..?
    Ultima modifica di danyp16 : 03-06-2009 alle ore 11.03.16

Partecipante Esperto L'avatar di sinvietta

l'esame c'è il 9 luglio e consiste sia in una prova scritta che in una orale (che lui ha kiamato "chiakkierata")..il libro costa 65€ ed è un robo enorme xò bisogna fare solo alcuni capitoli che sono:2,3,4,5,6,10,14,15,16,18,19,20,21,23,24,25,26 ,27,28,29,39,43,45,46,46,47 (il prof ha detto di non spaventarci pk sono molto brevi!)

questo è tutto!!

Citazione Originalmente inviato da sinvietta Visualizza messaggio
    l'esame c'è il 9 luglio e consiste sia in una prova scritta che in una orale (che lui ha kiamato "chiakkierata")..il libro costa 65€ ed è un robo enorme xò bisogna fare solo alcuni capitoli che sono:2,3,4,5,6,10,14,15,16,18,19,20,21,23,24,25,26 ,27,28,29,39,43,45,46,46,47 (il prof ha detto di non spaventarci pk sono molto brevi!)

questo è tutto!!

grazie mille..

cioa ragazzi, trovate i recapiti della Dott.ssa Podda, che vi metterà in contatto con il prof Forleo, sul seguente sito internet www.studiopsi.net In alternativa potete scriverle a questo indirizzo: [email protected]. a breve sul sito verrà aggiunta una sezione speciale per gli studenti di piscologia che vogliono fare l'esame o la tesi in Sessualità nell'arco di vita. Intanto in bocca al lupo!

ragazzi trovate i contatti della dott.ssa Marta Podda su questo sito internet: www.studiopsi.net

Matricola L'avatar di Maruskja

qualcuno da dirmi cosa è stato spiegato alla prima lezione e se il libro riporta tali argomenti?? grazie in anticipo
    Here I'm alive.......
    Everything all of the time!!!!!!!!!

ragazzi una domanda importante: qualcuno sà quando sarà la data dell'orale? cioè il 9 c'è solo la prova scritta?

Partecipante Esperto L'avatar di sinvietta

lo scritto e l'orale si fanno lo stesso giorno!cmq..sul calendario degli esami c'è scritto che l'esame è il 7 e non il 9 come ci aveva detto il prof!

Pagina 4 di 10 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo

Privacy Policy