• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 10 di 16 PrimoPrimo ... 89101112 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 136 fino 150 di 232
    Partecipante Super Esperto L'avatar di tortocane

Riferimento: Il colloquio in età evolutiva (Bombi)

ragazzi ma voi che errori avete trovato?
    La puntualità è la virtù di chi si annoia...

Capisco proprio la voglia di non parlarne neanche pero'...sfoghiamoci!
    Intanto vorrei dire che l'eame è incredibilmente sbilanciato per i non frequentanti nel senso che non sapere sino alla fine di preciso come sarebbero state le prove (e parlo di una iniziale disponibilità della prof a dare risposte via mail, a mettere su e-learning le esercitaizoni fatte MAi concretizzata veramente in delle mail di risposta o altro)sarebbe già stato un motivo di disappunto.Aggiungici che le domande aperte erano del tutto focalizzate su degli assurdi confronti fra due testil(uno dei quali più "suo" e quindi, mi sembra chiaro, preso come pietra miliare di paragone), e su limitanti paragrafi dei due testi più che su concetti universalmente validi in tema di colloquio...beh, mi è sembrato troppo!Concludo dicendo che anche l'idea di aver fatto una prova di esame così impegnativa, di due ore, e che il voto finale e la possibilità di passarlo sarà legata in prima battuta, in modo categorico, ad aver fatto bene la prima prova,con margini di soggettività della correzione,a mio parere, molto ampi...mi fa davvero innervosire!
    Scrivo di seguito le domande aperte, per come le ricordo, a beneficio magari dei prossimi che tenteranno l'esame:
    Confronto fra i due libri sui suggerimenti per formulare le domande nel colloquiio di ricerca.
    Cosa sono le domande dirette,indirette,proiuettive.Elencare almeno due delle funzioni delle domande nel collloquio.

Partecipante Assiduo L'avatar di tiffany60

Sono pienamente d'accordo!

Partecipante Esperto L'avatar di lelina85

d'accordo al 100% ma purtoppo gli studenti nn hanno alcun potere di cambiare le cose e sottolineo PURTOPPO!!!!!!!!spero solo che la bombi riesca a graziarmi per la prova pratica!!!!!!
    dany dany

Partecipante Super Esperto L'avatar di tortocane

whitedevil...parole sacrosante. Ora se non l'ho passato, aspetterò con ansia che la Bombi vada in pensione....non accadrà mai vero?
    La puntualità è la virtù di chi si annoia...

Partecipante Affezionato L'avatar di bettypops

Anch'io sono pienamente d'accordo! E' troppo lo stress psicologico per ques'esame ,troppa concentrazione tra una prova e l'altra e le domande aperte veramente per far cascare tutti!!

ciao raga, sono davvero atterrita nel leggere l'andamento e la gestione di questo esame da parte della prof. Sì nn sono assolutamente d'accordo!!! sono una studente fuorisede, come tanti, per la preparazione dell'esame le ho scritto mail a cui nn sempre c'è risposta. Sono andata a parlare con lei per avere qualche info in più, e lei mi ha indicato e-learning. ma nn so come usufrurne!!! come si fà? come vi si accede? aiutatemi!!!
    Ultima modifica di mdicarne : 31-05-2009 alle ore 20.34.55

Partecipante Esperto L'avatar di Ankh0605

ciao a tutti chi è che sà darmi qualche informazione su quest'esame?
    su e learning la prof ha chiuso tutti i documenti
    grazie

ciao, allora l'esame si svolge in tre prove scritte, la pprima prova sono domande chiuse se non sbaglio 25, la seconda consiste nello svolgere un'esercitazione e la terza ed ultima in due domande aperte, una sul colloquio e l'altra sul confronto dei due testi! spero di essere stata chiara se no chiedi pure ok!

Partecipante Esperto L'avatar di Ankh0605

Citazione Originalmente inviato da bettypops Visualizza messaggio
    ciao, allora l'esame si svolge in tre prove scritte, la pprima prova sono domande chiuse se non sbaglio 25, la seconda consiste nello svolgere un'esercitazione e la terza ed ultima in due domande aperte, una sul colloquio e l'altra sul confronto dei due testi! spero di essere stata chiara se no chiedi pure ok!
    Ciao dato che sei stata così gentile da rispondere approfitto per chiederti una cosa..io non ho proprio frequentato il corso ho sentito dire che c'è una prova pratica ma in cosa consiste?
    grazie

Ma figurati, il forum dovrebbe essere qui per questo! deduco che è la prima volta che è la pima volta che dai quest'esame?! consiste in un'esercitazione scritta, con una traccia he è quella prestabilita ed un protocollo sul quale vanno trovati 2 errori, aggiunti 2 approfondimenti e 2 domande da riformulare! lei nè ha fatta una prima dell'esame con simulazione a febbraio! non so se hai presente in cosa consiste l'esercitazione sua?!

bombi colloquio

chi puo' darmi una mano?
    sapete dirmi delle risposte?grazie....

Partecipante Veramente Figo L'avatar di emystellina

Riferimento: bombi colloquio

totorina,
    benvenuta su ops.
    Mi raccomando, prima di aprire una discussione, prova a vedere se già ne esiste una dove puoi trovare informazioni, cliccando sul tasto: Cerca e inserendo ciò che ti interessa trovare.
    Di questo esame mi pare ci sia già un thread aperto, dove spero troverai tutte le risposte che cerchi.
    Incollo
    • (¯'·.¸ . εïз . .Є.м.ч.. εïз.¸.·´¯) •

Partecipante Assiduo L'avatar di tiffany60

qualcuno sa dire come è stato ieri l'esame della Bombi?

Citazione Originalmente inviato da tiffany60 Visualizza messaggio
    qualcuno sa dire come è stato ieri l'esame della Bombi?
    Ciao tiffany60, l'esame questa volta è sembrato leggermente più semplice degli altri passati. Mi riferisco ovviamente alla prova pratica: gli errori eranno abbastanza evidenti, le domande da formulare non molto impegnative e gli approfondimenti abbastanza ovvi. Per lo meno io ho trovato meno difficoltà, e meno dubbi nel farla. Pare inoltre che non sia stata un impressione solo mia, perchè chiedendo in giro le opinioni erano più o meno le stesse. Poi "ovviamente" è lei che decide quindi...le nostre impressioni sono assolutamente relative!!!E noi speriamo sempre nel meglio, perchè non è la prima volta che lo facciamo questo esame, purtroppo!!!Per il resto, le domande chiuse erano fattibili e le domande aperte erano:
    - motivazioni e aspettative nei due testi
    - tecniche di chiarificazione, facilitazione secondo B&S.
    Spero di esserti stata d'aiuto, e auguro a quanti erano presenti l'altro giorno di averlo passato!!
    Ciao ciao

Pagina 10 di 16 PrimoPrimo ... 89101112 ... UltimoUltimo

Privacy Policy