• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 12 di 33 PrimoPrimo ... 2101112131422 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 166 fino 180 di 490
    Partecipante

Riferimento: Prima prova esame di stato roma n.o.

Ciao..qualche novita`sulla data della seconda prova?secondo voi quando ci sara`?

anna1983
    Ospite non registrato

ma c'è da preparare anche la cognizione sociale??
    io ho preparato lo sviluppo psicosociale parlando di Erikson ma cognizione sociale nada....

Partecipante Super Esperto

in teoria si ndrebbe fatto...leggendo nei post delle vecchie edizioni eds ci sono persone che si sono preparati migliardi di temi...io questo l'ho preparato poi magari mi studio meglio gli altri...adesso sto facendo frustrazione aggressività e conflitto ed i vari temi incrociati in proposito ( cooperazione conflitto ; frustrazione aggressività; conflitto frustrazione; ) e sto letteralmente impazzendoooooooooooooooooooooooo aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...memolememole dove sei ti prego illuminami!!!!
    Sorridi se vuoi che ti sorridano

neanch'io ho fatto la cognizione sociale!!! al massimo sviluppo della personalità e cognitivo, metodi in psicologia, storia della psicologia, quelli incrociati (cooperazione e conflitto, comunicazione e linguaggio, conflitto e frustrazione...) oltre ovviamente alle classiche funzioni...

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

scusate la mia assenza....sono stata impeganta con il lavoro!
    cmq....vi posto qualcosa:
    1. cognizine sociale:Gli studi sulla cognizione sociale si occupano dell’influenza esercitata dagli altri sul pensiero e sul comportamento del singolo individuo.
    Un punto già messo in luce dalla psicologia sociale è che i nostri pensieri e le percezioni riguardo agli altri, a noi stessi e alla società nel suo complesso non necessariamente riflettono la realtà con esattezza, nonostante ci aiutino comunque a crearla. Le nostre azioni sono guidate dalle convinzioni che ci siamo formati in merito agli altri e a noi stessi, veritiere o meno che siano. In quest’ottica, uno dei contributi più rilevanti che la psicologia può dare al benessere dell’umanità è individuare i processi e le distorsioni sistematiche sottostanti alle convinzioni sociali. Lo studio specifico di questi processi e di queste distorsioni prende il nome di cognizione sociale.
    + teoria di ASH o modello di KELLYo dissnanza cgnitiva di Festinger..!

2. frustrazione e conflittoteoria di Erickson (ogni fase si supera attraversando e integrando le crisi di ogni fase...)
    3. frustrazione e aggressività: teoria di Dollard e miller...
    4. motivazione:: teorie dell'autorealizzazine che comprendn Maslow + allport!

in + la realazione va portata solo all'orale (alla sessine scorsa nenache l'ahnno richiesta!!!!!!!!),la data della 2 prva ve la diranno in sededella 1! (e x il nuovo ordinament, di solit passdano solo 10 gg..ma è fattibilissimo!!!)
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Partecipante Esperto L'avatar di Milich-82

ma scusate...stavo vedendo su infostud le tracce precedenti...ma perchè a quello di novembre ad esempio ce ne sono 3??? cioè uno puo scegliere tra 3 tracce?? avevo capito che ne usciva solamente una..... mah
    Se mi rilasso collasso mi manca l'aria e l'allegria, devo dare di gas voglio energia metto carbone e follia!!

Citazione Originalmente inviato da Milich-82 Visualizza messaggio
    ma scusate...stavo vedendo su infostud le tracce precedenti...ma perchè a quello di novembre ad esempio ce ne sono 3??? cioè uno puo scegliere tra 3 tracce?? avevo capito che ne usciva solamente una..... mah
    è così: ne escono 3: in buste chiuse...poi viene chiamato uno degli studenti x scegliere la traccia...che quindi sarà unica!!!!!!!!!!in pratica: ad estrazione!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

---------------------

Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio
    è così: ne escono 3: in buste chiuse...poi viene chiamato uno degli studenti x scegliere la traccia...che quindi sarà unica!!!!!!!!!!in pratica: ad estrazione!
    aaaaaaaaaah ecco!!!! ora è chiaro...aiuto!! ihiih
    Se mi rilasso collasso mi manca l'aria e l'allegria, devo dare di gas voglio energia metto carbone e follia!!

Postatore Epico L'avatar di D@niela

Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio
    scusate la mia assenza....sono stata impeganta con il lavoro!
    cmq....vi posto qualcosa:
    1. cognizine sociale:Gli studi sulla cognizione sociale si occupano dell’influenza esercitata dagli altri sul pensiero e sul comportamento del singolo individuo.
    Un punto già messo in luce dalla psicologia sociale è che i nostri pensieri e le percezioni riguardo agli altri, a noi stessi e alla società nel suo complesso non necessariamente riflettono la realtà con esattezza, nonostante ci aiutino comunque a crearla. Le nostre azioni sono guidate dalle convinzioni che ci siamo formati in merito agli altri e a noi stessi, veritiere o meno che siano. In quest’ottica, uno dei contributi più rilevanti che la psicologia può dare al benessere dell’umanità è individuare i processi e le distorsioni sistematiche sottostanti alle convinzioni sociali. Lo studio specifico di questi processi e di queste distorsioni prende il nome di cognizione sociale.
    + teoria di ASH o modello di KELLYo dissnanza cgnitiva di Festinger..!
    Io ho parlato della dissonanza cognitiva di Festinger, e ho aggiunto l'esperimento di Festinger e Carlsmith... ho un pò di perplessità sui metodi di indagine però cosa posso mettere? non ho trovato nulla
    per quanto riguarda gli ambiti applicativi ho messo la dissonanza post-acquisto nel consumatore (psi. del marketing) può bastarne anche uno solo?
    comunque il problema + grande è che non ho trovato nessuno strumento... mi sapete consigliare qualcosa?

anna1983
    Ospite non registrato

io non so voi...
    ma ho una paura matta....

Fra gli strumenti ( eapplicazini..in alcuni temi è meglio farli insieme)si puòmettere anche l'autohandicap: strategia che gli individui utilizzano al fine di controllare le impressioni altrui ,vale a dire il fenomeno in virtù del quale le persone si procurano evidenti svantaggi iniziali tali da consentirgli poi di giustificare prestazioni che prevedono, in partenza, inadeguate.
    Questa tattica sembra essere messa in atto dalle persone, soprattutto gli uomini, che hanno paura di non mostrarsi all’altezza della reputazione di cui godono. Nelle donne, invece, l’autohandicap appare solo di rado. Forse perché nella nostra cultura gli uomini sono più motivati delle donne a dimostrarsi competenti; INOLTRE SI può parlare di test priettivi sugli atteggiamenti (che in generlae sono quelli della persnalità...qualche scala in particolare!!!)..
    inltre va benissimo la psi marketing.....
    ..questo è un tema che un spera sempre NON ESCA!!!!!!!!!!!!!

FORZA RAGAZZE.......
    .................

---------------------

Postatore Epico L'avatar di D@niela

Grazie mille Memole
    in effetti se uscisse un tema come questo sarebbe una rovina

Partecipante Assiduo L'avatar di Starletta

scusate ragazzi, ma ho un dubbio. La sensazione va studiata?
    perchè mi sembra che nei primi post sia stato scritto di non farla.

grazie

Partecipante Super Esperto

grazie memolememole sei molto preziosa!!!!!
    Sto seguendo molto le tue indicazioni.........io poi alla fine ho fatto haider per il tema sulla cognizione sociale ed ho accennato anche a kelly., anche se poi deciderò se metterlo o no...credi vada bene?
    invece adesso sto facendo il tema frustrazione e conflitto e frustrazione....per frustrazione e conflitto ho seguito i vostri consigli e sto mettendo erikson... anche se non esiste un autore-teoria checentri a pieno entrambi sia ocnflitto chefrustrazione e anche con lui ho difficoltà a trovare legami con entrambi però......sopratutto non so che scrivere negl iambiti applicativi....e poi nn so se mettere erikson anche nel tema di solo frustrazione oppure se mettere freud...e di conseguenza mi impantano anche li con le applicazioni e strumenti....io sto guardando anche i vecchi post e sezioni per vedere se qualcuno ha tirato fuori idee ma nn trovo niente....
    Sorridi se vuoi che ti sorridano

mi potete aiutare sulle teorie dei temi incrociati? finora ho fatto frustrazione/conflitto/aggressivita/cooperazione insomma un mix di questi ce lho!! ma per esempio memoria/motivazione e emozioni/memoria quale avete usato?!
    grazie.. ^_^

Pagina 12 di 33 PrimoPrimo ... 2101112131422 ... UltimoUltimo

Privacy Policy