• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 8 di 9 PrimoPrimo ... 6789 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 106 fino 120 di 128
    Partecipante Leggendario L'avatar di nunu dance

Riferimento: Chi ha mai provato a scrivere un libro?

Citazione Originalmente inviato da Alessia Va Visualizza messaggio
    Riflettevo che una cosa importante è avere "un complice" rispetto a quello che si scrive.
    Può anche essere più di uno.
    Ma direi che aiuta parecchio avere almeno una persona che sappia che stai scrivendo un libro e alla quale farlo leggere man mano che prende forma.
    Può essere un'amico carissimo, o un familiare (io i familiari li escludo perchè non capirebbero..purtroppo...) o un parente o anche un semplice conoscente di cui si sente di potersi fidare.
    Aiuta sia ad avere un risocontro, perchè non è banale avere altre teste e occhi che leggono quello che scriviamo...e aiuta anche come sostegno alla motivazione.
    Perchè la persona poi si informerà "allora stai proseguendo con il lavoro?" "Come va?" "Quando mi fai leggere il seguito?" eccc...
    E questo è uno stimolo non da poco!

Io ho fatto cosi per il primo libro che ho scritto, autobiografico.
    E' anche vero che non potevo non parlarne alla persona con la quale ho fatto certe esperienze (ipnosi regressive) perchè mi serviva la sua supervisione...per scrivere cose sensate e non omettere nulla.
    Ma al di là del supporto tecnico è stato importante essere come presa per mano, e sostenuta, durante il lavoro.
    Ora consegnerò il lavoro fatto ad altre due persone.
    E altrettanto importanti saranno i loro pareri.

del nuovo libro che sto scrivendo ho parlato già a una persona...

Credo che bisognerebbe evitare di rimanere nel silenzio e troppo isolati.
    Si rischia di non arrivare alla fine...
    sono d'accordissimo con te
    sto scrivendo un libro da ragazzi ormai da troppo tempo,sono giunta al 33 capitolo ma è da un pò che mi sono bloccata (circa un annetto)
    quando 2 persone a me care lo leggevano ero ogni giorno sempre più motivata,interessata a finirlo.
    vorrei tanto completarlo ho anche fatto uno schemino ma non riesco a trovare la giusta ispirazione
    penso che dovrò trovarmi un complice come prima
    ho davvero tanta voglia di scrivere
    06-11-09 Vasco in concerto ...amo te come non ho fatto in fondo con nessuna resta qui un secondo...e...Vasco ti amo!!!

ricomincia il conto alla rovescia...

I love shopping-->

A volte l'amore anche quando è da favola ti distrugge dentro,ti annienta,ti logora...l'amore ti fa mancare il respiro,è un pugno allo stomaco e un battito continuo d'emozione...l'amore è non smettere MAi DI AMARE...

Postatore Epico L'avatar di michael sniper

Citazione Originalmente inviato da nunu dance Visualizza messaggio
    sono d'accordissimo con te
    sto scrivendo un libro da ragazzi ormai da troppo tempo,sono giunta al 33 capitolo ma è da un pò che mi sono bloccata (circa un annetto)
    quando 2 persone a me care lo leggevano ero ogni giorno sempre più motivata,interessata a finirlo.
    vorrei tanto completarlo ho anche fatto uno schemino ma non riesco a trovare la giusta ispirazione
    penso che dovrò trovarmi un complice come prima
    ho davvero tanta voglia di scrivere
    Non posso che augurarti tutto il bene possibile... E' una frase che sento molto mia
    Se qualcuno/a conosce donne in gravidanza, dal sesto mese compreso in poi, della provincia di Cagliari, è gentilmente pregato/a e invitato/a a contattarmi tramite messaggio privato. Grazie mille a tutti

forse ho trovato l'ispirazione adatta
    è vero c'è bisogno che qualcuno legga ciò che stai scrivendo è una sorta di aiuto a spronarti ed andare avanti.
    ieri ho avuto il coraggio di riprendere il libro...l'ho letto con il mio ragazzo e ci siamo emozionati ho anche scoperto di aver scritto 34 cap.di cui uno recentemente.
    Spero di farcela e completarlo per la fine di questo anno
    06-11-09 Vasco in concerto ...amo te come non ho fatto in fondo con nessuna resta qui un secondo...e...Vasco ti amo!!!

I love shopping-->

A volte l'amore anche quando è da favola ti distrugge dentro,ti annienta,ti logora...l'amore ti fa mancare il respiro,è un pugno allo stomaco e un battito continuo d'emozione...l'amore è non smettere MAi DI AMARE...

Partecipante Super Esperto L'avatar di Umaturman

una domanda: si può scrivere un libro di critica letteraria senza avere nessun "titolo"?cioè,io non sono laureata in lettere.....ho solo tanta passione e ho letto tanti libri!!!!!però è da tanto che ho questa idea in mente.....
    CIAO BELLI!

Uma è sempre Uma

Partecipante Super Figo L'avatar di **Ayax**

Io ho in mente da anni di scrivere un romanzo autobiografico.
    So per certo che riscuoterebbe un enorme successo, ma non ho il coraggio di espormi, raccontando di me.
    Scrivere di sè stessi per denaro è un'attività da puttana da quattro soldi.

Prostituirsi, secondo me, comporta meno compromessi con sè stessi.

ho appena ricevuto una lettera a casa dalle edizioni il filo, vogliono pubblicare il mio libro di poesie...e io sono senza parole, almeno per questa volta

credeteci anche voi, inviate i vostri scritti alle case editrici, vincete la paura di tirare fuori i vostri pensieri dal cassetto

ciao a tutti

Partecipante Super Esperto L'avatar di Umaturman

Citazione Originalmente inviato da Umaturman Visualizza messaggio
    una domanda: si può scrivere un libro di critica letteraria senza avere nessun "titolo"?cioè,io non sono laureata in lettere.....ho solo tanta passione e ho letto tanti libri!!!!!però è da tanto che ho questa idea in mente.....
    chi mi risponde??!!!!!!!!!!!!!vi prego,sto facendo tante ricerche e non voglio perdere tempo se non è una cosa fattibile.......
    CIAO BELLI!

Uma è sempre Uma

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315

Ciao
    Dipende da che genere di libro vorresti scrivere.
    Comunque io credo nella libertà di espressione e se ne esce un bel lavoro perchè non potrebbe essere pubblicato?

Citazione Originalmente inviato da Umaturman Visualizza messaggio
    si può? certo che si può, titoli o non titoli. la domanda però suppongo sia da leggersi, verrebbe pubblicato un libro di critica letteraria scritto da chi non ha "nessun titolo"? e allora boh, non so, vorrei dirti, tenta, credici, ma io non ci crederei mica tanto, ecco. però se lo vuoi scrivere scrivilo. se senti il bisogno di scriverlo scrivilo. non si sa mai.

Citazione Originalmente inviato da caruso_pascoski Visualizza messaggio
    ho appena ricevuto una lettera a casa dalle edizioni il filo, vogliono pubblicare il mio libro di poesie...e io sono senza parole, almeno per questa volta

complimenti, però ti consiglierei di dare un'occhiata in giro e fare due conti su quello che ti conviene o non ti conviene fare. se ti chiedono soldi potresti pensare, piuttosto, a utilizzare un servizio di print on demand, se proprio.
    Ultima modifica di Mia_Wallace : 08-06-2009 alle ore 17.05.29
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

Mi sono convinto a prostituirmi scrivendo un romanzo.
    Il mio stile è un po' alla John Fante, Borroughs, per intenderci.

Qualcuno ha consigli da darmi ?
    Come propormi, dove, quali accortezze osservare nel proporre il mio lavoro ?

Attendo consigli anche da MiaWallace, mi sembra una che la sa lunga.

un pochino mi odio
    ho il mio libro li chiuso nel cassetto ed è un vero peccato
    l'ho riaperto qualche mese fa,riletto tutto e richiuso.Stop. non ho scritto un rigo in più. mannaggia a me
    Ultima modifica di nunu dance : 08-06-2009 alle ore 18.02.32

I love shopping-->

Un'altra domanda : a quanto lo vendo ?

Avevo pensato 50 euro. Secondo voi ?

Riccioli di Cioccolato L'avatar di nadirinha
    Blog Entries
    22

Citazione Originalmente inviato da **Ayax** Visualizza messaggio
    Io ho in mente da anni di scrivere un romanzo autobiografico.
    So per certo che riscuoterebbe un enorme successo, ma non ho il coraggio di espormi, raccontando di me.
    Scrivere di sè stessi per denaro è un'attività da puttana da quattro soldi.

Prostituirsi, secondo me, comporta meno compromessi con sè stessi.
    Un'autobiografia alla tua età??
    Oddio...a dire il vero non so che età tu abbia, ma dalla foto non mi sembri avere un'aria troppo vissuta!
    Non pensi sia un pò prematuro?

Mi pare di capire che un pò tutti abbiano qualche libro nascosto a prender polvere in qualche cassetto....
    Anch'io ne ho più di uno, ma non penso cercherò mai di pubblicarli...non so nemmeno se ne valga realmente la pena poi!!
    sono stati scritti in momenti particolari in cui avevo bisogno di mettere per iscritto le mie sensazioni, le mie emozioni e probabilmente troppo intimi per farli leggere a qualcuno!

Io sono come Dorian Gray, al posto mio invecchia il quadro che custodisco in soffitta.

Citazione Originalmente inviato da **Ayax** Visualizza messaggio
    Il mio stile è un po' alla John Fante, Borroughs, per intenderci.
    un po' come lo stile degli altri n milioni di aspiranti, insomma. parti da questo (e attento ai refusi, Burroughs).
    poi non ci si propone, ci si lascia trovare. un po' come avere quindici anni ed essere a una festa, se ci provi troppo, con tutte, magari qualcuna che ci sta la becchi, ma il giorno dopo te ne sei già pentito. tanto a farti desiderare sei bravo, no?
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

Pagina 8 di 9 PrimoPrimo ... 6789 UltimoUltimo

Privacy Policy