• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 8 di 11 PrimoPrimo ... 678910 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 106 fino 120 di 155
    Partecipante

Riferimento: Psicologia dei processi cognitivi (Giannini)

Allora, io l'ho fatto a marzo dell'anno scorso appena finito il corso e praticamente i frequentanti dovevano portare delle tesine riguardanti a delle attività svolte a lezione, le tesine erano 3 e ogni tesina valeva 2 punti!Adesso non lo so come imposterà le cose la prof.
    Inoltre l'esame a me è risultato abbastanza semplice anche perchè chi faceva l'esame a fine corso aveva il programma ridotto drasticamente...ora non so se l'esame sarà facile o meno, quindi nn so cosa consigliarti!

penso_positivo
    Ospite non registrato

ciao a tutti! vorrei dare qst esame a maggio ma volevo chiedervi se qualcuno di voi sa quali capitoli vanno studiati x qst appello visto ke da qnt ho capito le cose da studiare variano... aiutatemi pleaseeeeeeeeeeee!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di emystellina

Ciao Ragazzi/e!
    Sono di psicologia1 e spulciando i vari post del forum dedicato alla vostra facoltà, ho visto che questo esame con la Giannini, è molto consigliato se lo si vuole fare a scelta.
    Ora, ho letto l'rdine degli studi e volevo chiedere, i libri sono esattamente questi?
    • Mecacci L. (a cura di). Manuale di psicologia generale. Giunti, 2001 (Cap. 5, 6, 7, 8).
    • Bonaiuto P., Giannini A.M., Biasi, V. (a cura di). Lineamenti, note e sintesi di Psicologia generale. Ed. Kappa, Roma (2007).

Inoltre, il secondo libro, è quello grande intero, oppure il secondo fascicolo più piccino? Si deve fare tutto? Perchè se fosse quello intero l'esame diventa sostanzioso...e a me invece serve poterlo preparare senza troppo impegno e velocemente...
    Grazie mille!!!
    Ultima modifica di emystellina : 10-05-2009 alle ore 09.54.34
    • (¯'·.¸ . εïз . .Є.м.ч.. εïз.¸.·´¯) •

Partecipante Assiduo L'avatar di Matty~Pequeno

Citazione Originalmente inviato da emystellina Visualizza messaggio
    Ciao Ragazzi/e!
    Sono di psicologia1 e spulciando i vari post del forum dedicato alla vostra facoltà, ho visto che questo esame con la Giannini, è molto consigliato se lo si vuole fare a scelta.
    Ora, ho letto l'rdine degli studi e volevo chiedere, i libri sono esattamente questi?
    • Mecacci L. (a cura di). Manuale di psicologia generale. Giunti, 2001 (Cap. 5, 6, 7, 8).
    • Bonaiuto P., Giannini A.M., Biasi, V. (a cura di). Lineamenti, note e sintesi di Psicologia generale. Ed. Kappa, Roma (2007).

Inoltre, il secondo libro, è quello grande intero, oppure il secondo fascicolo più piccino? Si deve fare tutto? Perchè se fosse quello intero l'esame diventa sostanzioso...e a me invece serve poterlo preparare senza troppo impegno e velocemente...
    Grazie mille!!!
    Il libro è quello grande... ma non va fatto tutto. Soltanto alcuni capitoli. Ora bisognerà vedere se sono cambiati (ha riaggiunto quelli che aveva tolto) o sono rimasti quelli dell' "epoca"... Perché si parla di 4 capitoli del libro ed un capitolo del manuale... mica pizza e fichi...

Anche tu lo devi fare?
    Se si sa qualcosa in merito ai capitoli, non è che potreste farmi avere notizie?
    Ovviamente anche io farò lo stesso...grazie mille!

Rieccomi qui a postare...sempre alla ricerca di info. Ho letto i post precedenti ma volevo chiedervi...volendo dare questo esame come a scelta, si può passare con uno studio veloce e non troppo approfondito?
    Le domande che fa sono sempre le stesse più o meno?
    Conosco i titoli dei due testi, ma dei Lineamenti. note... di Bonaiuto, quali capitoli vanno studiati?
    Ho cercato info sul sito di psicologia2, ma non mi raccapezzo molto e non ho trovato mulla di utile...
    Grazie mille!!!
    Ultima modifica di emystellina : 28-05-2009 alle ore 18.04.03

Rieccomi qui a postare...sempre alla ricerca di info. Ho letto i post precedenti ma volevo chiedervi...volendo dare questo esame come a scelta, si può passare con uno studio veloce e non troppo approfondito?
    Le domande che fa sono sempre le stesse più o meno?
    Conosco i titoli dei due testi, ma dei Lineamenti. note... di Bonaiuto, quali capitoli vanno studiati?
    Ho cercato info sul sito di psicologia2, ma non mi raccapezzo molto e non ho trovato mulla di utile...
    Grazie mille!!!
    Ok... ora che l'ho dato ed è andato bene, penso di essere in grado di aiutarti meglio.
    I capitoli sono effettivamente quelli di una volta. Dal capitolo 9, al capitolo 15. Puoi saltare il capitolo 13.
    Io ho superato tranquillamente l'esame, studiando pochissimo... ma ti parlo di metà di un pomeriggio.
    Il manuale neanche l'ho aperto... i temi principali li ricordavo già.
    L'esame è semplicissimo... Poi, grazie ai meravigliosi assistenti presenti in aula, i risultati escono subito. Stavolta, sono usciti il giorno stesso!! ^.^

Grazie mille per avermi risposto!!!
    Le tue informazioni mi saranno sicuramente utili, voglio darlo a luglio...speriamo bene
    In bocca al lupo a te per tutto!
    Ultima modifica di emystellina : 02-06-2009 alle ore 20.48.03

alessandra.29
    Ospite non registrato

ciao vorrei dar qsto cm esame a scelta..ho letto tutta la discussione ma è molto vekkia...
    matty sei stat gentilissima ma nn hai fatto il manuale perke gia sapevi le cose o perke effettivamente nn conviene farlo?e il libro di bonaiuto vafatto fino al capitolo 15 o 19?
    è sempre a crocette??qnte sono e in qnto tempo??
    è da 4 crediti vero??rispondetemi presto grazieeee

alessandra.29
    Ospite non registrato

ah un'ultima cosa...i risultati cm sono stati nella media??

Grazie mille per avermi risposto!!!
    Le tue informazioni mi saranno sicuramente utili, voglio darlo a luglio...speriamo bene
    In bocca al lupo a te per tutto!
    Mi fa piacere. Crepi il lupo e grazie mille. Vedrai che andrà benissimo. ^___^

Citazione Originalmente inviato da alessandra.29 Visualizza messaggio
    ciao vorrei dar qsto cm esame a scelta..ho letto tutta la discussione ma è molto vekkia...
    matty sei stat gentilissima ma nn hai fatto il manuale perke gia sapevi le cose o perke effettivamente nn conviene farlo?e il libro di bonaiuto vafatto fino al capitolo 15 o 19?
    è sempre a crocette??qnte sono e in qnto tempo??
    è da 4 crediti vero??rispondetemi presto grazieeee
    Il manuale non l'ho aperto, perché lo conosco a memoria... Lo considero una sorta di piccola Bibbia per uno studente di Psicologia. Quindi, l'ho studiato perfettamente, pagina per pagina. ^___^ In realtà, va studiato... eccome.
    L'altro libro va fatto fino al capitolo 15.
    Tutto a crocette e sono 30.
    Il tempo... non mi ricordo. Mezz'ora circa... Ma finiscono tutti prima.
    4 crediti.
    I risultati... dipende. L'ultima volta ce n'erano di bassini, ma semplicemente perché c'era gente che non sapeva nulla... neanche quanto rimane qualcosa nella memoria a breve termine, per fare un esempio.
    Quindi, i voti non fanno molto testo. Parliamo di un esame che si supera, con un voto alto, studiando uno o due giorni.
    Spero sia tutto chiaro. ^__^

P.S.: sono un maschietto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

alessandra.29
    Ospite non registrato

opsss scusa!!!di solito sn tutte ragazze!!grazie mille!!!

flavietta_86
    Ospite non registrato

Scusate la domanda stupida ma ho davvero tanta confusione in testa ricapitolando,del manuale quali sono i capitoli da studiare?E di lineamenti?Spero che qualcuno mi possa aiutare vi ringrazio

Partecipante Super Esperto L'avatar di tortocane

Sono d'accordo con Metty
    La puntualità è la virtù di chi si annoia...

alessandra.29
    Ospite non registrato

scusatemi ma c'è qlc che fa qsto esame a luglio?io non riesco a trovare gli appelli su infostud!c'è qlc ke sa qndo c'è qsto esame?

Pagina 8 di 11 PrimoPrimo ... 678910 ... UltimoUltimo

Privacy Policy