• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 64 di 167 PrimoPrimo ... 1454626364656674114164 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 946 fino 960 di 2504
    Partecipante Assiduo L'avatar di giuuuuuuuuu

Riferimento: [857-841-842]Analisi dei Dati - Senese

salve a tutti...voglio chiedere un "piccolo" dubbio su domande che possono interessare tutti..vabbp è premetto che ho capito che qnd p è minore di alfa si rifiuta l'ipotesi nulla (dove alfa è uguale in genere a 0.05....) ma se la domanda mi da un valore specifico di t..il confronto lo devo fare con alfa =0.05 o con p???? qualcuno sa rispondere??non so se mi so spiegata...lo spero..grazie in anticipo..e in bokka al lupo
    ...TaMaLLy MaaK

mi spiego meglio ... intendevo il confronto lo devo fare tra p e alfa (o.o5) o il valore di t o di f che mi da il quesito???
    ...TaMaLLy MaaK

Partecipante Affezionato L'avatar di Bleedingsoul

Devi vedete se il valore di t è maggiore o minore a 0.05 sapendo che deve essere minore sempre poi trai le conclusione,almeno io così faccio.
    Poi se qualcuno dsa un altro modo.....mi associo alla domanda!
    ????????????????ma sapete se il prof all'orale chiede le formule o solo le definizioni????????????
    Nothing happens unless first a dream...

io invece nn so dove ho letto ke t è solo un distrattore..quindi devo fare il confronto tra p e t??cè qualcuno ke sa aiutarci??io nn ne sn molto convinta..è importantem xke da come vedo il prof fa molte domande su qst..cmq all'orale nn kiede formule..cosi almeno so..allora cè qualcun altro ke sa dirci qualke altra cosa su sto fatto?? grazie in anticipo!
    ...TaMaLLy MaaK

Partecipante Assiduo L'avatar di Turtlegirl

Anche io faccio come Bleedingsoul.
    Giuuu ma che significa che t è solo un distrattore?? non capisco.
    Mary

allora è sicuro..non si confronta p con alfa?si confronta t? come fate precisamente?nel senso in quali casi si accetta o rifiuta l'ipotesi nulla?scusate se sto rompendo un po su sta cosa.. ma nn mi è molto chiara! sul libro e sulle slide non c'è molto mi spiegate x piacere il ragionamento preciso ke fate?grazieeeeeee mille!!!
    ...TaMaLLy MaaK

Neofita

Allora.....DEVIANZA TOTALE= DEVIANZA BEETWIN+DEVIANZA WITHIN,così recita il testo di Pedone. Poi nella pagina accanto dello stello libro ( pag 194 e 195 ) c'è una formula VTOT= DTOT/GDL . Questa a ben vedere è riferita alla Varianza campionaria....il mio dubio è : se mi si danno la VW e la VB e mi si chiede la TOT,devo fare solo la somma o cercare i GDL? Riflettete bene prima di risp,grazie!

Partecipante L'avatar di moonxx86

io odio quest'esame !!!!! nn c'è nessuno della provincia di napoli disposto a fare un full immersion ????
    Alla fine di questa giornata rimane ciò che è rimasto di ieri e ciò che rimarrà di domani ;
    l'ansia insaziabile e molteplice dell'essere sempre la stessa persona e un'altra. (Pessoa)

Citazione Originalmente inviato da luna8571 Visualizza messaggio
    Allora.....DEVIANZA TOTALE= DEVIANZA BEETWIN+DEVIANZA WITHIN,così recita il testo di Pedone. Poi nella pagina accanto dello stello libro ( pag 194 e 195 ) c'è una formula VTOT= DTOT/GDL . Questa a ben vedere è riferita alla Varianza campionaria....il mio dubio è : se mi si danno la VW e la VB e mi si chiede la TOT,devo fare solo la somma o cercare i GDL? Riflettete bene prima di risp,grazie!
    se hai la VW e la VB x calcolare quella totale, devi semplicemente fare la somma. se invece hai la DB e la DW e vuole sapere la varianza totale, devi dividere le devianze per i gradi di libertà, perchè così facendo ti calcoli le varianze e poi le sommi.

fffffffffff scusatemi ma a me manca un passaggio ...quando negli esercizi da soltanto il valore del test statistico e la probabilità chiedendo poi di dedurre varie cose non manca un passaggio? non bisognerebbe calcolare a partire dalla probabilità ( che sarebbe alfa giusto?)il valore critico e poi confrontare il valore critico con il valore del test statistico. ma non avendo altri dati come faccio a farlo ? please qualcuno di buona volontà risponda ...che skleroooooooooooooo
    spero di essere stata chiara ..
    Alla fine di questa giornata rimane ciò che è rimasto di ieri e ciò che rimarrà di domani ;
    l'ansia insaziabile e molteplice dell'essere sempre la stessa persona e un'altra. (Pessoa)

Partecipante

Ragazze ma alfa è 0.05 oppure 0.005... Perchè altrimenti le cose cambiano

alfa la maggior parte delle volte è 0.05 ...poi in alcuni casi può essere 0.01 o 0.001

Citazione Originalmente inviato da moonxx86 Visualizza messaggio
    fffffffffff scusatemi ma a me manca un passaggio ...quando negli esercizi da soltanto il valore del test statistico e la probabilità chiedendo poi di dedurre varie cose non manca un passaggio? non bisognerebbe calcolare a partire dalla probabilità ( che sarebbe alfa giusto?)il valore critico e poi confrontare il valore critico con il valore del test statistico. ma non avendo altri dati come faccio a farlo ? please qualcuno di buona volontà risponda ...che skleroooooooooooooo
    spero di essere stata chiara ..
    nel caso in cui hai solo il valore di T ( o F o del CHI-quadro) e non quello critico, devi guardare esclusivamente la p, che sarebbe la probabilità di accadimento. se p<0.05 accetti sempre l'ipotesi alternativa e rifiuti l'ipotesi nulla, in quanto sta a significare che la probabilità che un'eventuale relazione delle variabili o differenza tra le medie......sia dovuta al caso è < di 5/100 (in questo caso si dice che il valore è significativo). se p>0.05 accetti l'ipotesi nulla, in quanto la probabilità che sia dovuto al caso è > di 5/100.

grazie mille rossella85 adesso vedo un pò di luce in fondo al tunnel !!!

Partecipante

ragazze qualcuno sa con certezza qual è la formula per trovare il punteggio grezzo? grazieeee

Pagina 64 di 167 PrimoPrimo ... 1454626364656674114164 ... UltimoUltimo

Privacy Policy