secondo me annullarela scheda è sempre meglio che non andare a votare! è sempre comunque esprimere un parere nel mio caso di disgusto!
secondo me annullarela scheda è sempre meglio che non andare a votare! è sempre comunque esprimere un parere nel mio caso di disgusto!
bisogna votare..se non per qualcuno...CONTRO qualcuno!
Intanto non hai votato. A questo punto potevi esternare il tuo profondo disgusto restandotene a casa. Ovviamente non è detto che tu abbia fatto male o viceversa che abbia sbagliato io e gli altri che come me hanno votato.
Però mi chiedo,fra un paio d'anni quando i cari anzianotti legati ai loro piccoli partiti saranno estinti,chi andrà alle urne?Dobbiamo vivere nell'attesa di un salvatore della patria che chissà se arriverà?
Io sono cinque anni che non vado a votare.
Non ho notato contraccolpi significativi alla mia esistenza.
E' un gesto del tutto inutile, secondo me. Forse per qualcuno ha un alto valore simbolico (continuare a autoconvincersi di esser parte di qualcosa...).
Per me no.
non so non doico di aer fatto bene.. ma sinceramente mi sarei fatta una violenza a votare qualcuno che disprezzo!
Se andassi a votare al massimo scriverei un insulto all'indirizzo del Presidente del seggio o di qualche scrutatore.
Così, per spregio.
beh se tu avevi un partito migliore da votare meglio cosi.. per me per il momento non ce ne è uno. ma si poi uno fa quello che ritiene più giusto da fare
Beh! io non sono d'accordo sull'andare a votare CONTRO qualcuno!!
Secondo me questa è una motivazione errata a priori!
Per molti magari sarà stata l'unico stimolo per votare...lo comprendo anche, ma io vorrei votare PER qualcuno, PER qualcosa in cui credo!
Per questo la politica italiana ora come ora mi disgusta...non è giusto trovarsi a mettere una croce per quello che ai nostri occhi appare solo come il MENO PEGGIO!!
Non credo sia il punto di partenza per un cambiamento concreto!!!
[QUOTE=**Ayax**;2046861]Io sono cinque anni che non vado a votare.
Non ho notato contraccolpi significativi alla mia esistenza.
E' un gesto del tutto inutile, secondo me. Forse per qualcuno ha un alto valore simbolico (continuare a autoconvincersi di esser parte di qualcosa...).
Per me no.[/QUOTE
Rispetto la tua scelta, e il tuo pensiero....
ma sinceramente, almeno per me Andare a votare,non ha un valore simbolico, ma un valore che x qnt la politica attuale mi possa disgustare, mi spinge" ad andare a votare, con la speranza (anche se mi rendo perfettamente conto, che almeno attualmente c'è poco da fare) che quel voto serva a qualcosa.
Perchè sono perfettamente consapevole che non è certo con il mio voto, che le cose cambieranno, ma almeno faccio di tutto xkè questo possa avvenire.....
Sono d'accordo con te, anche io la penso così. Non votare non è un modo per opporsi al sistema politico, perchè alimenta la maggioranza. Se mettessero una casella con scritto. "Il mio voto non va a nessuno perchè sono tutti imbecilli" la barrerei anche io, è normale. Ma non è così, non c'è. E' necessario esprimere le proprie idee, e poi insomma non credo che non ci si identifichi in nessuna idea, ovviamente non bisogna fermarsi a PDL O PD? Così è estremamente limitante.
Anche io Sabato stavo per non andare a votare per le stesse ragioni, ma mi sono accorto che mentivo a me stesso nascondendomi una terribile pigrizia..!!
p.s. Ovviamente ognuno la pensa come vuole
Saluti
Leonardo
Taz = Stile di vita.
...e così, guardando l’altro, l’uomo vedeva sé stesso, e odiava...
(da LA VIA, IL VIAGGIO E LE LACRIME PERSE)
Perdonami ma io non ho parlato di stupidità o altro...anzi, hio scritto che è una scelta del tutto comprensibile...quindi ti pregherei di non mettermi in bocca parole che non ho detto!!
Ho semplicemente espresso una MIA opinione, del tutto opinabile, ma pur sempre una MIA opinione!!!
A votare ci sono andata cmq ma mi sarebbe piaciuto semplicemente fare una scelta più convinta...
Se tu sei stato convinto della X che hai messo non posso che essere contenta per te!
Saluti!
nuovamente a votare... e sempre più braccia che cascano a terra!!