• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 84 di 159 PrimoPrimo ... 3474828384858694134 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,246 fino 1,260 di 2378
    Partecipante Esperto L'avatar di libellula89

Riferimento: [857]Psicologia Sociale - Baldry

Citazione Originalmente inviato da seer dreamer Visualizza messaggio
    buondì a tutti... manca sempre meno all'esame... come procede lo studio????

cmq volevo chiedervi dato che sul libro è solo accennato alla domanda "cos'è un gruppo minimo (o minimale)?" come rispondereste?

da quel che ho capito tajfel creava questi gruppi minimi per dimostrare il cosiddetto "ingroup bias" ossia la tendenza delle persone a giudicare positivamente il proprio ingroup e tutti i membri che ne fanno parte al fine di migliorare la propria autostima...
    egli creava una condizione di gruppo minimo riunendo in un gruppo persone che avevano poco o niente in comune (basti pensare che spesso venivano assegnati casualmente al gruppo) ciò nonostante i soggetti sviluppavano un senso di appartenenza al gruppo tale da giudicare positivamente tutti quelli che ne facevano parte...

ora leggendo le domande uscite qualche appello fa e le relative risposte ci sono persone che a questa domanda hanno risposto "gruppi di persone con un obiettivo in comune" ma sul libro non viene specificato che tajfel riuniva queste persone affinchè queste perseguissero un obiettivo... ma dice solo persone riunite in gruppo in base a criteri minimi...

sto entrando in paranoia che qualcuno mi aiuti... O__O
    Il paradigma dei “gruppi minimali” si basa su una situazione di laboratorio in cui
    i gruppi sono definiti “minimi” poiché mancano di molti degli attributi dei gruppi
    reali.
    In pratica condividono delle variabili minime che tra l'altro negli esperimenti sono scelte a caso. Per esempio vengono divisi, per il sesso,l'età, colore dei capelli. Queste sono le variabili minime che condividono.

Partecipante L'avatar di Revol1984

Ragazzi pensate sia opportuno soffermarsi bene sul 3° capitolo del focus group (quello in cui vengono proprio riportati stralci delle discussioni)?
    omecs ihc eggel

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da Revol1984 Visualizza messaggio
    Ragazzi pensate sia opportuno soffermarsi bene sul 3° capitolo del focus group (quello in cui vengono proprio riportati stralci delle discussioni)?
    io l'ho solo letto in quanto ti riporta gli studi condotti con i focus sul bullismo e sulla violenza in famiglia, ambiti in cui qst metodo qualitativo è facilmente applicabile!!!!!

Partecipante Super Figo L'avatar di rebel-rebel

cari colleghi ne approfitto adesso per farvi i miei piu grandi in bocca al lupo, per l'esame di sociale,dato che poi saro nel panico piu totale e nella ripetizione di un altro esame
    vi pensero' per quel briciolo di lucidità mentale che mi rimarrà(voi pensate a me , insomma pensiamoci energicamente)e mi raccomando non voglio vedere nessuno di voi a luglio quando toccherà a me

Super Postatore Spaziale L'avatar di seer dreamer

Citazione Originalmente inviato da rebel-rebel Visualizza messaggio
    cari colleghi ne approfitto adesso per farvi i miei piu grandi in bocca al lupo, per l'esame di sociale,dato che poi saro nel panico piu totale e nella ripetizione di un altro esame
    vi pensero' per quel briciolo di lucidità mentale che mi rimarrà(voi pensate a me , insomma pensiamoci energicamente)e mi raccomando non voglio vedere nessuno di voi a luglio quando toccherà a me
    rebel bene o male che vada a luglio non ci vedrai perchè non potremo ridare l'esame... avendolo cmq provato a giugno ahahahahhahahaha

cmq che dire in bocca al lupo anche a te speriamo bene x tuttooooooo e per TUTTIIIII

ps... per rispondere all'utente sopra riguardo il cap 3 dei focus group... guarda io l'ho soltanto letto e penso la cosa più importante da dire sia relativa al consenso dei partecipanti quando questi sono minorenni... si deve chiedere il consenso ai genitori mediante richiesta scritta di consenso o dissenso... per il resto ti ripeto io l'ho solo letto... soffermandomi un pò di più sulla parte del bullismo (definizione di bullismo.... cosa si dice nei focus group del bullismo ecc... ma in modo molto generico)
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...

Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

Neofita

Ciao ragazzi, io sono al 3 anno e solo pochi giorni fa ho saputo ke la prof ha sostituito l inchiesta aò questionario...io però l ho studiato nn sapendo di qst cambiamento...ma allo scritto come si regola ?

Partecipante Figo L'avatar di titty187

rebel bene o male che vada a luglio non ci vedrai perchè non potremo ridare l'esame... avendolo cmq provato a giugno ahahahahhahahaha

cmq che dire in bocca al lupo anche a te speriamo bene x tuttooooooo e per TUTTIIIII

ps... per rispondere all'utente sopra riguardo il cap 3 dei focus group... guarda io l'ho soltanto letto e penso la cosa più importante da dire sia relativa al consenso dei partecipanti quando questi sono minorenni... si deve chiedere il consenso ai genitori mediante richiesta scritta di consenso o dissenso... per il resto ti ripeto io l'ho solo letto... soffermandomi un pò di più sulla parte del bullismo (definizione di bullismo.... cosa si dice nei focus group del bullismo ecc... ma in modo molto generico)
    ragaaaaaa ci sono sempre anch'io!! ho lavorato un macello questo fine settimana scusate l'assenza...speriamo vada bene per tuttiiii...in bocca al lupo,ci vediamo giovedi pomeriggio!!!!

ragazzi scusate una domanda stupida
    QUal è la differenza tra intervista e questionario?

Citazione Originalmente inviato da libellula89 Visualizza messaggio
    ragazzi scusate una domanda stupida
    QUal è la differenza tra intervista e questionario?
    varia il metodo di ricerca...
    nel questionario non è prevista un'interazione tra intervistato ed intervistatore, infatti il soggetto compila da solo il questionario rispondendo alle domande... questionario che può essere recapitato al soggetto tramite fax, per posta ecc

nell'intervista invece l'importanza sta proprio nella diretta interazione tra intervistato ed intervistatore, che se da una parte garantisce vantaggi quali controllo sul setting, possibilità di registrare risposte spontanee e comportamenti non verbali (nel caso diretto dell'intervista faccia a faccia) allo stesso tempo tale interazione comporta anche una serie di svantaggi dovuta all'influenza diretta ed indiretta dell'intervistatore... (aquiescenza, effetto intervistatore, minore garanzia di anonimato ecc..)

n.b. durante l'intervista può essere utilizzato un questionario... ma in questo caso viene letto dall'intervistatore all'intervistato e le risposte annotate direttamente dall'intervistatore... ma parliamo di intervista proprio in virtù di questa interazione...
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...

Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

varia il metodo di ricerca...
    nel questionario non è prevista un'interazione tra intervistato ed intervistatore, infatti il soggetto compila da solo il questionario rispondendo alle domande... questionario che può essere recapitato al soggetto tramite fax, per posta ecc

nell'intervista invece l'importanza sta proprio nella diretta interazione tra intervistato ed intervistatore, che se da una parte garantisce vantaggi quali controllo sul setting, possibilità di registrare risposte spontanee e comportamenti non verbali (nel caso diretto dell'intervista faccia a faccia) allo stesso tempo tale interazione comporta anche una serie di svantaggi dovuta all'influenza diretta ed indiretta dell'intervistatore... (aquiescenza, effetto intervistatore, minore garanzia di anonimato ecc..)

n.b. durante l'intervista può essere utilizzato un questionario... ma in questo caso viene letto dall'intervistatore all'intervistato e le risposte annotate direttamente dall'intervistatore... ma parliamo di intervista proprio in virtù di questa interazione...
    Grazieee seeerr
    Anche io dicevo che le differenze sono queste, credo che non ci sia altro no?
    Speriamoooo beneeeeee

Grazieee seeerr
    Anche io dicevo che le differenze sono queste, credo che non ci sia altro no?
    Speriamoooo beneeeeee
    ma penso di no che questo sia tutto ciò che c'è da dire...

senti ma di uomini che uccidono la prof ha spiegato bene i diversi tipi di inchieste
    giudiziare
    pubbliche
    sui servizi territorial
    e le domesti violence fatality reviews?

le vuole sapere bene?

ma penso di no che questo sia tutto ciò che c'è da dire...

senti ma di uomini che uccidono la prof ha spiegato bene i diversi tipi di inchieste
    giudiziare
    pubbliche
    sui servizi territorial
    e le domesti violence fatality reviews?

le vuole sapere bene?
    no a dire il vero la prof non l'ha spiegato proprio al corso. Secondo me è sufficiente che sappiamo cosa sono ma senza andare in dettaglio.
    Perchè in effetti di uomini che uccidono la prof ha spiegato la prima parte, parlando molto dei fattori di rischio, dello stalking e anche degli omocidi.

no a dire il vero la prof non l'ha spiegato proprio al corso. Secondo me è sufficiente che sappiamo cosa sono ma senza andare in dettaglio.
    Perchè in effetti di uomini che uccidono la prof ha spiegato la prima parte, parlando molto dei fattori di rischio, dello stalking e anche degli omocidi.
    a bene grazie pensavo non si applicasse sugli omocidi anche se io li ho studiati bene... leggendo un pò le domande fatte agli appelli precedenti chiede spesso

lo stalking con le diverse tipologie (e ci mancherebbe visto che va di trasmissione tv in trasmissione tv a portare avanti la sua campagna contro lo stalking...)

i fattori di rischio

differenze tra scena del crimine aperta e chiuse

e definizione di omicidio...

uff speriamo bene comincia a salire l'ansiaaaa

Partecipante Affezionato L'avatar di Capatosta

Ma perchè la Baldry non risponde più alla mia mail che l'ho mandato un mese fa??
    Non controlla la sua posta elettronica??XD
    Mah...
    Se sapete qualcosa,qual'è il programma per INTEGRAZIONE DI PSICOLOGIA SOCIALE?

Lo vorrei sostenere se possibile in autunno.
    Fatemi sapere così ne valuto e ne vedo un pò di darlo in autunno.
    Grazie!!

Citazione Originalmente inviato da Capatosta Visualizza messaggio
    Ma perchè la Baldry non risponde più alla mia mail che l'ho mandato un mese fa??
    Non controlla la sua posta elettronica??XD
    Mah...
    Se sapete qualcosa,qual'è il programma per INTEGRAZIONE DI PSICOLOGIA SOCIALE?

Lo vorrei sostenere se possibile in autunno.
    Fatemi sapere così ne valuto e ne vedo un pò di darlo in autunno.
    Grazie!!
    guarda se vedi nella pagine precedenti c'è un numero di telefono dove è possibile rintracciare la baldry... sembra sia più facile trovarla a questo numero piuttosto che ti rsponda ad una mail...

Pagina 84 di 159 PrimoPrimo ... 3474828384858694134 ... UltimoUltimo

Privacy Policy