a qualcuno serve il libro " I test per la scuola"???
a qualcuno serve il libro " I test per la scuola"???
ciao...qualcuno sa dirmi quali sono le risposte a queste domande...
1 Come definiscono gli stadi piagetiani Pascual-Leone e Case?
2 Quali autori hanno usato il riferimento a 105 errori di copiatura nel test di Bender?
Il
PENSIERO FORMALE nn mi è molto chiaro...grazie a chi mi risponde!!!
-Case definisce gi stadi come : la capacità di usare strategie + complesse e maggior numero di regole / una diversa ampiezza del STSS
-Pascual leone definice gli stadi piagettiani: rispetto al numero di schemi che il ss può usare
-per pensiero formale nella logica proposizionale si intende : collegare più sistemi di operazioni concrete stabilendo tra loro delle relazioni logiche
@rietin@
Eccomi qui ad integrare con la domanda:
"2 Quali autori hanno usato il riferimento a 105 errori di copiatura nel test di Bender?"
Se non erro sono: Businelli, Faina e dell'Aglio![]()
• (¯'·.¸ . εïз . .Є.м.ч.. εïз.¸.·´¯) •
io avrei detto Pascal e Intell....ma nn ne sono sicurissima......tu invece sei sicura emy????
invece qualcuno sa rispondere a queste domande????
1-Nel gruppo INRC la "R" sta per.....
2-Se si procede allo scoring partendo dal presupposto che più alto è il punteggio ottenuto dal soggetto maggiormente il costrutto misurato è presente in quel soggetto si segue un modello.......cumulativo
nomotetico
idiografico o
di categorizzazione ????
3-La ricerca sul pensiero formale in cui è stata analizzata la prova ECDL in ragazzi dai 14 ai 18 anni ha dimostrato che.......
* La % dei sogg che raggiungono lo stadio formale A diminuisce a partire dai 16 anni mentre aumenta quella dei sogg nel formale B
* La % di sogg che raggiungono il livello intermedio è sempre la maggioranza
*La % dei sogg che raggiungono lo stadio formale A aumenta a partire dai 16 anni
*Il tipo di scuola superiore in cui si ha una maggior % di sogg allo stadio intermedio é il liceo classico
help!!!!!!![]()
- Businelli, Dell'aglio e Faina riprendono Pascal e Suttell...sul libro così c'è scritto...comunque è uno dei due, va per esclusione
- Per l'altra domanda invece, la R sta per: Reciprocità: trasforma il segno di ciascuna proposizione lasciando inalterato il connettivo
- La ricerca sul pensiero formale ha dimostrato che: la percentuale dei soggetti che raggiungono lo stadio formale A aumenta a partire dai 16 anni (questo è quello che ho trovato sempre sul libro)...ed è l'unica che alla luce delle cose scritte sul libro, sia sensata.
L'altra non la so...
Bacioni ed in bocca al lupo
-
grazie emy!!!!!
crepi il lupo!!!!
ps:qualcuno sa rispondere all'altra domanda?????
io credo sia modello cumulativo......
ragazzi/e scusate.....
* il decalage individuale consiste nel raggiungimento nello stesso individuo di stadi diversi.....nelle stesse prove o in prove diverse??????
* il decalage collettivo invece??? consiste nel raggiungimento di stati diversi nella stessa prova in ragazzi della stessa età????
*in cosa consiste il decalage orizzontale???
Decalage collettivo:un gruppo di ss della stessa età presenta degli scambi nella stessa prova
decalage individuale: ognuno ha 1 sviluppo e una presenza di un dominio diverso dall'altro
volevo chiedervi... qualcuno sa precisamente e correttamente come si calcola il Qi con il metodo di Terman? help![]()
@rietin@
ragazzi ma l'orale è facoltativo anche a luglio?? e le domande che ci sono qui si ritrovano sul compito??
Guarda, io lo ho fatto a maggio e non si è saputo fino all'esame stesso, se l'orale fosse facoltativo o obbligatorio.
Per la seconda domanda...non so risponderti molto...io ne ho ritrovate parecchie...però all'appello scorso mi pare di aver capito che la professoressa, che legge opsonline (Buongiorno Prof.), ha cambiato parecchie domande proprio per questo motivo.
ma la prof non ha ancora registrato l'appello di giugno?a me il voto non compare su infostud!
ragazzi scusate ma la picone li corregge subito i compti?? e soprattutto cosa significa che l'esame si terrà dalle 9 alle 13??? cioè io alle 11 ho un altro esame.. please rispondete