Originalmente inviato da
lauramir
Ciao a tutti, come voi anche io mi preparo per Padova, ed ora che sto studiando molto di più potrò finalmente partecipare attivamente anche io alle discussioni.
Innanzitutto approfitto della vostra preparazione per chiedervi un pò di cose su cui ho dei dubbi riguardo i progetti.
1) Il progetto va redatto in prima o in terza persona?
2) Qual'è la differenza sostanziale tra i progetti di prevenzione e promozione della salute? Io mi confondo con gli obiettivi. Tipo sul fumo voi che mettereste in entrambi i casi?
3) Ho visto che la commissione nella tracca mette dei punti da seguire, ma noi dobbiamo metter solo quelli o possiamo aggiungerne altri?
4) è importante l'ordine con cui svolgiamo il progetto? Tipo prima obiettivi o prima popolazione bersaglio?
5) Io metto sempre queste fasi: premessa e analisi del problema; obiettivi generali; obiettivi specifici; popolazione bersaglio; (teoria di riferimento solo se mi verrà richiesta); attività; tempi e costi; metodologia; risorse umane; risorse strumentali; valutazione. Secondo voi vanno bene?
6) secondo che sia un progetto di sostegno, di prevenzione, di promozione, ecc le fasi sono sempre le stesse?
Vi ringrazio già da ora.