![]()
Allora verrò molto presto!
Comincia a prepararli...![]()
Anche io, soprattutto d'estate!
E questo sapere da dove ti deriva Doc? Ne hai fatto esperienza personale o è quello che è scritto sui libri?
Scusa se sono caustica, ma mi danno fastidio gli uomini (medici e no) che sostengono che non sia possibile che facciano così male o che dicono che fanno male solo determinati giorni, Io personalmente soffro tutti e cinque i giorni e a volte anche almeno tre giorni prima che arrivino... Poi ovviamente ogni donna è diversa
Comunque a me piace essere donna anche quando ho il ciclo![]()
Tette > uomini è un'equazione incontestabile.
"Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
This is a blog
This is not a link.
Chiedo scusa, non volevo essere saccente...
La mia "esperienza" è, ovviamente, indiretta: ho avuto diverse compagne nella mia vita, con 3 ho convissuto per periodi di tempo variabili e tutte, per il fatto che ero studente di medicina prima e medico poi, mi hanno sempre parlato liberamente ( magari anche per farsi consigliare.. ) dei loro problemi connessi al ciclo....
La mia perplessità era anche un modo per segnalare a chi dovesse avere delle mestruazioni veramente dolorose e quasi insopportabili di farsi controllare dal proprio ginecologo: a volte infatti, soprattutto se si tratta di dismenorrea secondaria ( cioè se il problema è sorto dopo un periodo iniziale durante il quale le mestruazioni erano, invece, più accettabili ), esistono delle cause precise alla base di questa sofferenza, quasi sempre perfettamente curabili.
![]()
-
PRESIDENTE DEL CLUB DEL GIALLO!
Buongiorno![]()
...mmnervosetta eh? ...io invece durante i primi giorni del ciclo sono identica ad una gattina in calore...in perenne ricerca di coccole id ogni genere e tipo
divento manipolabile
ecco, Doc...in effetti stavo per dire la stessa cosa.... se il ciclo mestruale è accompagnato da dolori così forti, vuol dire che c'è qualche problema. Un po' di fastidio è fisiologico, il primo giorno...ma poi il tutto dovrebbe normalizzarsi, e se non succede occorre una visitina. Anche a me è capitato, qualche anno fa, di soffrire questo problema, dopo i primi anni in cui era andato tutto bene, e dall'esame ginecologico infatti è risultato che avevo bisogno di una cura ormonale.... (scusate la parentesi seria)
Aprendo anch'io una parentesi seria
Lo so...non è da me...
i miei fastidi derivano più che altro dagli sbalzi d'umore..in quei giorni( in questi giorni, per chi non l'avesse capito) odio me stessa e i mondo intero...divento intrattabile, più di quanto non lo sia in giorni "normali"...
Una settimana prima inizio a piangere pure se guardo i Simpson alla tv, sono presa da "appetiti" di ogni genere....in somma sono una bomba di ormoni ad orologeria che vaga indisturbata...![]()
se non se ne accorge è perchè il seme della follia sta proliferando anche in lui![]()