Originalmente inviato da
mario_mario
Guarda che credi male. Mi aspettavo una risposta SOLO al femminile.
E, non si fosse ancora ben capito, ribadisco a chiare lettere:
Care donne/lettrici/psicologhe, bando all'ipocrisia, qui c'è la possibilità di essere una buona volta SINCERE FINO IN FONDO...
ammettete o no di aver fatto sesso, almeno una volta (una???), col preciso scopo/speranza (ma più che speranza, timore) di individuare eventuali "cali di tensione" nelle prestazioni del partner?
Paradelta, davvero "moltissimi uomini riescono ad avere un rapporto dietro l'altro"?
Questa tua dichiarazione farebbe pensare che nella vita hai avuto "moltissimi partners". Cosa che non penso.
Penso piuttosto che "moltissimi uomini DICANO che riescono ad avere un rapporto dietro l'altro".
Questo non significa che non esistono "superman", significa che, secondo me, non sono la norma.
Certo, sicuramente ogni donna è più che cosciente di non arrivare a nulla di certo utilizzando il suddetto trucchetto, però... c'è un PERO'.....
si suppone che ogni donna conosca benino il proprio uomo e che, più di ogni altra, possa cogliere segnali e sfumature riguardo al comportamento del soggetto che le sta da vicino.
Venendo alla tua ultima domanda, sì, lo ripeto, faccio sesso esclusivamente per procurarmi (e procurarne alla Lei, cosa per me fondamentale, perchè è giusto, perchè magari le voglio bene e, soprattutto, perchè la sua eccitazione si ripercuote sulla mia) piacere.
Allora, perchè non l'autoerotismo?
Ti rispondo con un'altra domanda:
Perchè la gente, a volte, va al ristorante anzichè prendere un panino imbottito sotto casa?
Vedi, a volte, come in parte ha ammesso Ember, le risposte sono più semplici di quanto ci sforziamo di immaginare, almeno nel caso della stragrande maggioranza dei soggetti maschi (esseri meno complicati).