• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 85 di 159 PrimoPrimo ... 3575838485868795135 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,261 fino 1,275 di 2378
    Partecipante Affezionato L'avatar di Capatosta

Riferimento: [857]Psicologia Sociale - Baldry

Citazione Originalmente inviato da seer dreamer Visualizza messaggio
    guarda se vedi nella pagine precedenti c'è un numero di telefono dove è possibile rintracciare la baldry... sembra sia più facile trovarla a questo numero piuttosto che ti rsponda ad una mail...
    Beh io non posso usare il telefono,perchè sono non udente.
    Poi le ho accennato del mio problema d'udito tramite email e adesso non so se ha ricevuto o no questo email,chissà se l'ha letto...:S

Se avesse saputo tramite email il mio problema,mi avrebbe risposto tramite email no?Dovrebbe sapere i limiti di comunicazione delle persone non udenti,no?

Mi auguro che non se ne sia fregata!:S

Mah...chissà che testa hanno sti professori...:S

Partecipante Esperto L'avatar di libellula89

Citazione Originalmente inviato da Capatosta Visualizza messaggio
    Beh io non posso usare il telefono,perchè sono non udente.
    Poi le ho accennato del mio problema d'udito tramite email e adesso non so se ha ricevuto o no questo email,chissà se l'ha letto...:S

Se avesse saputo tramite email il mio problema,mi avrebbe risposto tramite email no?Dovrebbe sapere i limiti di comunicazione delle persone non udenti,no?

Mi auguro che non se ne sia fregata!:S

Mah...chissà che testa hanno sti professori...:S
    Beh guarda non credo sia una questione di insensibilità ( anche perchè la prof non è il tipo), però lei è molto impegnata e quindi credo che non abbia proprio tempo di leggere l'email.

Citazione Originalmente inviato da libellula89 Visualizza messaggio
    Beh guarda non credo sia una questione di insensibilità ( anche perchè la prof non è il tipo), però lei è molto impegnata e quindi credo che non abbia proprio tempo di leggere l'email.
    Senza dubbi il fatto che lei sia impegnata come il resto dei professori.
    E' comprensibile,però i diritti ci sono e non possono essere violati.

Quindi non puoi dire che non è insensibilità perchè non puoi saperlo.

Vedrò cosa posso fare!
    Grazie cmq!

Senza dubbi il fatto che lei sia impegnata come il resto dei professori.
    E' comprensibile,però i diritti ci sono e non possono essere violati.

Quindi non puoi dire che non è insensibilità perchè non puoi saperlo.

Vedrò cosa posso fare!
    Grazie cmq!
    Beh io so che lei fa veramente tantissime cose. Con questo non volevo assolutamente polemizzare.
    Cmq se vuoi posso chiamare io, e le chiedo il programma per l'integrazione.

Ho chiamato ma lei non c'era, ha detto che dovrei andare lì. Io domani devo andare all'uni, ed è anche il giorno che riceve, ti farò sapere domani.
    Ultima modifica di libellula89 : 08-06-2009 alle ore 17.58.30

Beh io so che lei fa veramente tantissime cose. Con questo non volevo assolutamente polemizzare.
    Cmq se vuoi posso chiamare io, e le chiedo il programma per l'integrazione.
    Stai tranquilla che io non ho frainteso.

Non riceve un giorno?

Stai tranquilla che io non ho frainteso.

Non riceve un giorno?
    Riceve il martedì dalle 12:00 alle 14:00. Cmq io domani devo andare all'uni, glielo posso chiedere domani, se ti fa piacere.

Riceve il martedì dalle 12:00 alle 14:00. Cmq io domani devo andare all'uni, glielo posso chiedere domani, se ti fa piacere.
    Sì mi potresti fare un grande grande piacere.

Chiedi solo qual'è il programma per Integrazione di Psicologia sociale.
    Dici anche che le ho mandato un email poco tempo fa e aspetto la sua risposta da giorni.

Ok?

Grazie tante per la sua gentilezza e aspetto la tua risposta domani!

Sì mi potresti fare un grande grande piacere.

Chiedi solo qual'è il programma per Integrazione di Psicologia sociale.
    Dici anche che le ho mandato un email poco tempo fa e aspetto la sua risposta da giorni.

Ok?

Grazie tante per la sua gentilezza e aspetto la tua risposta domani!
    Di niente, a domani

Partecipante Assiduo L'avatar di Kateryna

Salve...
    leggendo le domande.. mi trovo inaspettatamente preparata..mah...
    ma i nomi delle teorie..(troppi a mio avviso..) ..mi spaventano..ci metto un pò a collegarli e faccio difficilmente confusione..
    la prof..all orale?? come si comporta..?? io parlando non li cito..(alcuni) mi fa problemi???
    per gli esperimenti?
    quello di Ash non lo ricordo..?? mi date una mano??
    Guarda le piccole cose
    perché un giorno ti volterai
    e capirai che erano grandi

Jim Morrison

Partecipante Esperto

se vi kiede il dilemma sociale cosa rispondete?
    le domande suggestive sono quelle pilotanti?????
    grazie mille a ki risponderà

Super Postatore Spaziale L'avatar di seer dreamer

Citazione Originalmente inviato da strenght Visualizza messaggio
    se vi kiede il dilemma sociale cosa rispondete?
    le domande suggestive sono quelle pilotanti?????
    grazie mille a ki risponderà
    il dilemma sociale è quel fenomeno sociale che si verifica in situazioni in cui le persone si trovano in conflitto tra loro in virtù del fatto che il soddisfacimento dei bisogni di uno entra in conflitto con il soddisfacimento dei bisogni dell'altro... in virtù di questa situazione le persone tendono a prendere una decisione che sia favorevole per loro anche se ciò comporta uno svantaggio x l'altro... tuttavia non appena questa decisione (azione o comportamento) viene messa in atto da tutti quelli coinvolti nel conflitto diventa nociva per tutti loro...

alla base del dilemma sociale c'è un conflitto a motivazione mista dove da una parte le persone pensano ai loro bisogni ma dall'altra dovrebbero pensare anche agli altri affinchè possano uscire dal conflitto con il maggior costo e minor vantaggio...

generalmente le persone non risolvono il dilemma sociale in virtù del fatto che non si fidano degli altri sono diffidenti e tendono a mettere in atto risposte competitive piuttosto che cooperative... tuttavia, se si considera la persona con la quale siamo in conflitto un amico o si presume che in futuro ci saranno possibilità di cooperazione, la probabilità che le persone mettano in atto risposte cooperative è maggiore...

affinchè le persone risolvano il dilemma sociale bisogna che queste scelgano una risposta cooperativa... e per farlo devono fidarsi degli altri... in questo caso si può dimostrare agli altri la disponibilità a cooperare scegliendo risposte cooperative oppure fare ricorso a soluzioni integrative... dove viene valutata insieme la soluzione più adatta che tenga conto dei bisogni di chi è coinvolto nel conflitto...

più o meno dico questo... la mia spiegazione l'ho data così a freddo è da sabato che non ripeto il dilemma sociale quindi se in qualche cosa non sono stato chiaro chiedi pure cercherò di chiarirti le idee =)

ps le domande suggestive sono quelle domande che in virtù di come sono formulate possono suggerire o condizionare le risposte dei soggetti..."lei fuma vero?" è una domanda suggestiva... perchè è come se si invogliasse l'intervistato a rispondere di si...
    Ultima modifica di seer dreamer : 08-06-2009 alle ore 22.05.14
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...

Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

Partecipante Esperto

ragazzi riguardo al terzo capitolo,nelle slide e' accennato il concetto di ACCESSO come la capacita con cui si richiamano gli schemi;sul testo non c'e' niente...avete qualche nozione per integrare??fatemi sape'..

Super Postatore Spaziale L'avatar di seer dreamer

Citazione Originalmente inviato da lu_ngrisa Visualizza messaggio
    ragazzi riguardo al terzo capitolo,nelle slide e' accennato il concetto di ACCESSO come la capacita con cui si richiamano gli schemi;sul testo non c'e' niente...avete qualche nozione per integrare??fatemi sape'..
    ci sta sul libro il concetto di accessibilità capitolo 2 del manuale cognizione sociale le caratteristiche degli schemi... l'accessibilità... quando parla dell'effetto priming... quando esperienze recenti aumentano l'accessibilità di uno schema per cui questo può essere applicato alla realtà con più facilità...
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...

Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da seer dreamer Visualizza messaggio
    ci sta sul libro il concetto di accessibilità capitolo 2 del manuale cognizione sociale le caratteristiche degli schemi... l'accessibilità... quando parla dell'effetto priming... quando esperienze recenti aumentano l'accessibilità di uno schema per cui questo può essere applicato alla realtà con più facilità...
    mille grazie vado subito a controllare...

Partecipante Affezionato L'avatar di moghy7891

Qualcuno mi sa dare bene le definizioni di CATI, CASI, CAPI, e PAPI?
    mary

Pagina 85 di 159 PrimoPrimo ... 3575838485868795135 ... UltimoUltimo

Privacy Policy