sto studiando per questo esame..volevo sapere se del manuale di ammaniti i capitoli sono da fare tutti. grazie
-Pacey-
si tutti...
qualcuno sa se la prof fa appelli straordinari tipo a maggio?
penso che a maggio ci sia il primo appello della sessione estiva.
non penso faccia appelli straordinari della passata sessione invernale perchè ha già fatto un appello a gennaio, uno a febbraio e uno a marzo..
a me un appello a fine aprile sarebbe servito tantissimo..ma penso sia un'utopia..
Ultima modifica di lapacey! : 12-03-2009 alle ore 16.18.26
-Pacey-
ciao a tutti, una domanda, ma l' esame è diventato dell'agostini? qualcuno ha fatto depressione post natale? cosa si è agganciata? grazie
Ciao ragazze,
noi rappresentanti abbiamo inoltrato la richiesta di appello straordinario alla prof. Agostini, ma lei ha risposto che avendo già dato tre possibilità di appello nella sessione invernale, non parteciperà alla sessione straordinaria. Il prossimo appello dunque sarà fissato all'interno della sessione estiva.
immaginavo!
grazie comunque per aver chiesto!
-Pacey-
..infatti..la prima data è a giugno..niente maggio![]()
ciao a tutti!
avrei tante domande ma mi contengo!
qualcuno mi sa dire se del libro a scelta fa una domanda generale o specifica?
se qualcuno ha portato anoressia e bulimia, mi può dire che domande ha fatto?thanks
e dello jeammet sull'adolescenza? chiede i concetti fondamentali o entranel particolare? è ostico quel libro!
qualcuno che ha dato oggi l'esame con l'Agostini può gentilmente raccontarci qualcosa...che domande fa, com'è di voti?!....grazie
ciao!
te lo dico subito..
ieri ha preso di punta i disturbi dell'alimentazione, nel bambino e nell'adolescenza!
lo ha chiesto praticamente a tutti!
ti posso dire cosa ha chiesto a me:
disturbi multisistemici dello sviluppo
disturbi della regolazione
(vuole sapere tutto, se ti blocchi è carina, ti mette a tuo agio ma resta lì sull'argomento!)
la sessualizzazione nell'adolescente
considera che io ero penultima, quindi mi ha tenuto circa 15minuti, mentre gli altri 20-25 minuti
altre domande sono state la valutazione, i vari stumenti (still face paradigm, feeding scale..), i disturbi psicosomatici, dipendenza..
tende a dare voti alti, in generale
Ultima modifica di Lige-chan : 10-06-2009 alle ore 10.34.51
qualcuna di voi che ha già dato questo esame, sa dirmi se la prof, nella descrizione dei disturbi, voglia anche la spiegazione psicodinamica? grazie mille!!
"chi di noi può dire,voltandosi indietro sulla strada che non ha ritorno,che l'ha seguita come doveva?" f. pessoa
Due domande: che tipo di domande fa lei? Chiede un argomento ampio e ti lascia spaziare, oppure fa domande più ristrette?
Inoltre...che mi dite dello Jeammet? A me sembra impossibile, non capisco nienteè molto pignola su quello?
Grazie![]()
Da quello che mi hanno detto chiede un artgomento abbastanza ampio e lascia parlare a ruota libera e ferma lei quando vuole passare ad altro...
Per lo Jeammet so che viene chiesto dall'assistente ( almeno all'appello di giugno) e in genere la prof non fa ulteriori domande su quello ma s concentra sul manuale dell'infanzia..