• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 74 di 143 PrimoPrimo ... 2464727374757684124 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,096 fino 1,110 di 2137
    Partecipante Esperto L'avatar di Green Jade

Riferimento: [857]Psicologia Dinamica - Caviglia

qualcuno che ha seguito di buon cuore (e pazienza ) può cortesemente mettere gli appunti sul sito,almeno per gli argomenti che hanno spiegato diversamente dal libro?Il prof sarà pure bravo ,ma non è giusto che chi lavora e non può seguire o ha figli a casa debba essere svantaggiato,giusto?

Partecipante

Dovrò sostenere l'esame a luglio e poichè non ho potuto seguire perchè lavoro, vorrei sapere se è possibile reperire gli appunti del corso da qualche parte. Dalle vostre affermazioni ho capito che possono essere utili! vi ringrazio in anticipo!

Partecipante Esperto L'avatar di Chiara89

Citazione Originalmente inviato da vickylove Visualizza messaggio
    chiarèèè...ma questo ha chiesto tutto a te!!! brava la mia chiaretta...
    eh c'amm a fa
    gli piaceva così tanto sentirmi parlare!

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da carmy2000 Visualizza messaggio
    Dovrò sostenere l'esame a luglio e poichè non ho potuto seguire perchè lavoro, vorrei sapere se è possibile reperire gli appunti del corso da qualche parte. Dalle vostre affermazioni ho capito che possono essere utili! vi ringrazio in anticipo!
    Citazione Originalmente inviato da Green Jade Visualizza messaggio
    qualcuno che ha seguito di buon cuore (e pazienza ) può cortesemente mettere gli appunti sul sito,almeno per gli argomenti che hanno spiegato diversamente dal libro?Il prof sarà pure bravo ,ma non è giusto che chi lavora e non può seguire o ha figli a casa debba essere svantaggiato,giusto?
    certo che hai ragione...poi non è nemmeno obbligatoria da noi la frequenza...ma infatti, ripeto, non credo che agli altri appelli diventino tremendi all'improvviso, l'importante è studiare molto...perchè è un esame bello sostanzioso, da non prendere sottogamba, e prorpio perchè non avete seguito siate più scrupolosi!!!
    per gli appunti non so come aiutarvi...io ne prendevo pochi, perchè a lui non piaceva veder scrivere mentre spiegava...e quelli che ho sono disordinatissimi, molte cose le ho scritte ai margini del libro...quindi non saprei proprio come riordinarli...non l'ho fatto nemmeno per il mio di esame!!!

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da Chiara89 Visualizza messaggio
    nel libro non ci sono ma il prof a lezione ci diede una definizione chiara e coincisa

gli elementi beta sono gli elementi non pensabili ,che riguardano le emozioni! il conosciuto non pensato: "angoscia, ansia...non so perchè " è il primo pensiero del bambino (tipico anche degli schizofrenici) .
    gli elementi alfa:sono quelli pensabili , permettono di distinguere la realtà dalla fantasia, ed è una funzione che viene svolta dalla madre, la quale permette al bambino di organizzare il pensiero, trasformando la funzione beta in alfa = reverie materna (vedi libro)!
    per Bion la psicosi sta nel proiettare oggetti beta nel mondo...
    questa è una definizione ad es. data dal prof... di sicuro vi servirà!!! date un occhiata anche ad altri messaggi più su...qualcosa c'è!!!

Partecipante L'avatar di LISA_MAURO

l'esme è semplice se si studia. non redete a chi dice che il prof. è disumano, non è perniente vero, l'ho provato sulla mia pelle. vi consiglio di segure il corso e tutto vi sarà più facile. in bocca al lupo a tutti

Partecipante Esperto

salve...potreste dirme mediamente quanto ci si mette x memorizzare tutto???? sono impegnatissima cn altri esami e non so quando fare dinamica, volevo farlo a luglio ma prima di due settimane nn posso iniziare!
    grazie mille

Partecipante L'avatar di LISA_MAURO

dipende dalle tue capacità! nessuno può dirti quanto tempo metterci, ognuno ha i suoi tempi di apprendimento.

Partecipante Veramente Figo

quindi diciamo che alla fine i non corsisti+quelli che non si presentano al primo appello,saranno"penalizzati"maggiormente???

Partecipante L'avatar di __kikka__

Citazione Originalmente inviato da SweetyMary88 Visualizza messaggio
    quindi diciamo che alla fine i non corsisti+quelli che non si presentano al primo appello,saranno"penalizzati"maggiormente???
    ragazze il corso è bello ma nessuno viene penalizzato all'esame se non lo segue.. l'altro giorno sono volati 30 e 30elode a ragazze che non avevano seguito neanche un giorno di corso e che avevano studiato solo dal libro. L'importante è studiare tutto. Le domande sono molto generiche (e di tutte c'è la risp sul libro) e loro dalla risposta si accorgono se hai seguito oppure no il corso ma non penalizzano nessuno per questo!
    State tranquille e studiate!

ps: da Agostino cmq ci sono le registrazioni delle lezioni..
    Non siamo mai così privi di difese, come nel momento in cui amiamo (Freud)

grazie kikka sei stata gentilissima...quindi da agostino si possono trovare gli appunti del corso??

Partecipante L'avatar di __kikka__

Citazione Originalmente inviato da SweetyMary88 Visualizza messaggio
    grazie kikka sei stata gentilissima...quindi da agostino si possono trovare gli appunti del corso??
    si.. Agostino ha un cd con le registrazioni delle lezioni ma se vuoi un consiglio studia prima e poi aggiungi solo le cose che il prof ha spiegato più nel dettaglio rispetto al libro (ad esempio Bion e Balint lui li ha spiegati molto meglio)!
    Non siamo mai così privi di difese, come nel momento in cui amiamo (Freud)

in questo cd sarebbero contenute le cose in piu,diciamo??..

Partecipante Esperto L'avatar di Green Jade

per favore qualcuno per cortesia potrebbe spiegarmi la revisione della teoria delle pulsioni di freud di Jacobson(psicologi dell'io)Grazie.all'inizio mi sembrava chiaro poi...il caos.Comunque spero tanto che qualcuno mi aiuti.

Partecipante Assiduo L'avatar di dolcebruna

la jacobson non crede che le pulsioni siano innate ( come invece sosteneva freud) ma sosteneva che fossero pedeterminate biologicamente e che gradualmente emergessero nel corso dell'esperienza, in particolare le esperienze positive ed appaganti per il bambino portano gradualmente all'emergere delle pulsioni libidiche, mentre qualle negative e percepite dal bambino come frustranti portano all'emergere delle pulsioni aggressive.secondo la jacobson quindi:
    1- è importante COME il bambino vive emotivamente le sue prime esperienze
    2- in condizioni ideali le pulsioni libidiche sono maggiormaente presenti di quelle aggressive, perchè il bambino vuole esperienze soddisfacenti e nn frustranti.

spero di esserti stata d'aiuto. ciao!

Pagina 74 di 143 PrimoPrimo ... 2464727374757684124 ... UltimoUltimo

Privacy Policy