• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 14 di 196 PrimoPrimo ... 412131415162464114 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 196 fino 210 di 2939
    Partecipante Assiduo

Riferimento: [857](A.A. 2008/09)Psicologia del Lavoro - Lo Presti

anche io ho fatto l'esame ieri...ma non era molto semplice!!!! almeno il mio....c'è stato un malcontento generale!!! il prof si ha prediletto come libro quello di teorie della'organizzazione...è poi si basa molto sulle teorie e sui nomi... il mio compito era tutto nomi e teorie...solo una domanda del sarchielli (sulle skill) poi chiedeva tipo:chi ha parlato delle motivazioni igieniche? domande sulla teoria di schein , della woodward, i modelli di lepta e cuny (quello delle vitamine?) poi cosa ha parlato holland(e metteva le diverse opziono? e molte sulle varie teorie...tipo caratteristiche...la teoria dei tre giganti!!!

Partecipante Esperto L'avatar di ..rOberto..

Citazione Originalmente inviato da marythanks Visualizza messaggio
    anche io ho fatto l'esame ieri...ma non era molto semplice!!!! almeno il mio....c'è stato un malcontento generale!!! il prof si ha prediletto come libro quello di teorie della'organizzazione...è poi si basa molto sulle teorie e sui nomi... il mio compito era tutto nomi e teorie...solo una domanda del sarchielli (sulle skill) poi chiedeva tipo:chi ha parlato delle motivazioni igieniche? domande sulla teoria di schein , della woodward, i modelli di lepta e cuny (quello delle vitamine?) poi cosa ha parlato holland(e metteva le diverse opziono? e molte sulle varie teorie...tipo caratteristiche...la teoria dei tre giganti!!!
    Si il modello delle vitamine..quelle C e quelle D...e ce l'avevo anche io una domanda del genere,ma comunque lo che è difficile da credere ma esiste =) Ed è difficile da credere ma esiste anche la teoria dei Grandi Tre. E poi secondo me il compito tutto nomi e teorie è più semplice,pensa se ci avesse chiesto di fare che ne so...un esempio di tecnologia long linked tra delle alternative che ci dava lui...Voglio dire che un compito impostato sul ragionamento come quello di Neuro per esempio,ci avrebbe fatto secchi tutti. Quant'è stata la percentuale di bocciati? a me nn sembravano poi così tanti..

Partecipante Assiduo

[QUOTE=..rOberto..;2051503]Si il modello delle vitamine..quelle C e quelle D...e ce l'avevo anche io una domanda del genere,ma comunque lo che è difficile da credere ma esiste =) Ed è difficile da credere ma esiste anche la teoria dei Grandi Tre. E poi secondo me il compito tutto nomi e teorie è più semplice,pensa se ci avesse chiesto di fare che ne so...un esempio di tecnologia long linked tra delle alternative che ci dava lui...Voglio dire che un compito impostato sul ragionamento come quello di Neuro per esempio,ci avrebbe fatto secchi tutti. Quant'è stata la percentuale di bocciati? a me nn sembravano poi così tanti..[/QUO nel compito esisteva tutto...niente era inventato...non è questo che volevo dire...ma c'è chi ci ragiona sulle cose e mnemonicamente non sà imparare...poi questa è una facoltà dove si richiede il ragionamento e no cose astratte che non servono a nulla....sinceramente, teorie e nomi a me non servono ...trovavo più intelligente mettere cose sulla motivazione, selezione del personale, competenze, analisi del lavor e altro...e no cose inutili...

Citazione Originalmente inviato da marythanks Visualizza messaggio
    I][/B]
    nel compito esisteva tutto...niente era inventato...non è questo che volevo dire...ma c'è chi ci ragiona sulle cose e mnemonicamente non sà imparare...poi questa è una facoltà dove si richiede il ragionamento e no cose astratte che non servono a nulla....sinceramente, teorie e nomi a me non servono ...trovavo più intelligente mettere cose sulla motivazione, selezione del personale, competenze, analisi del lavor e altro...e no cose inutili...[/QUOTE]

Domande del genere io ne avevo...sulla valutazione delle competenze...functional job analysis...ste cose qua io le avevo,evidentemente lui ha pensato di facilitarci facendoci un compito del genere. E forse un impressione l'ha ricevuta dal nostro incessante chiedere dei libri,del "questo si porta?" ecc ecc

Partecipante Assiduo L'avatar di giùgiù1726

insomma a prediletto teorie delle organizzazioni come libro....e tutti quegli articoli,fotocopie,slide???non servono a nulla????

Citazione Originalmente inviato da giùgiù1726 Visualizza messaggio
    insomma a prediletto teorie delle organizzazioni come libro....e tutti quegli articoli,fotocopie,slide???non servono a nulla????
    Servono servono,ragazzi veramente...studiate TUTTO,non tralasciate niente perchè potrebbe uscire. Per esempio mi sono ricordato che è uscita una domanda sull'articolo che parlava della ricerca azione,ed una sulle transizioni lavorative tipo...che comunque è una di quelle due rassegne che ha scritto lui. Chmiel,pure lo domanda...

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da giùgiù1726 Visualizza messaggio
    calma ragazzi io non ho detto che non servono gli altri libri!!! ma ho detto che la maggior parte dell'esame è centrato su quella cacata di libro!!! poi escono varie domande su altri libri...allora a me sò uscite 2 sui suoi articoli...3 sul sarchielli(anche di meno) e tutto il resto su organizzazione...questo è stato il mio compito...poi non sò se cambierà il prossimo appello!!! quindi non vi ho assolutamente detto non studiate gli altri...che sia chiaro!!!

Partecipante

ma le domande degli articoli com'erano?nel senso che erano generali oppure chiedeva i risultati di qualche studio?
    xkè ho letto che in ogni articolo ci sono molti esperimenti, e tante persone...sarà impossibile impararli tutti....

Partecipante Affezionato L'avatar di carpe diem

ma come è stata la media dei voti???

Partecipante L'avatar di federi77@libero

save ragazze..sapete dirmi orientativamente quanto tempo ci vuole per fare questo esame??? ce la posso fare in un mese???? x favore rispondetemi..grazie
    fede77

Partecipante

salve ragazzi avevo sentito dire che il prof all'asema del 10 ha detto che forse metteva un appello a fine luglio solo x i laureandi di settembre...qualcuno ne sa qualcosa??del tipo se lo si fa a luglio nell'appello normale poi lo si può ripetere nell'appello esclusivamente x i laureandi??
    grazie a chi mi risponderà

Neofita

Ciao a tutti visto k nn rieso ad aprirledal sito nè a trovarle nella sezione appunti,qualcuno potrebbe gentilmente publicarmi il link per avere le slide?

Partecipante L'avatar di federi77@libero

ciao anch'io dovrei laurearmi a settembre..tutto dipende da quest'esame!!!hai già provato a mandare una mail al prof??? altrimenti ci provo io
    P.S. sai dirmi quanto tempo ci vuole per studiare questo esame???? grazie mille
    fede77

Qualcuno può postare le domande...aiutateci un pò!

Partecipante

ciao no ancora non gli ho mandato una mail perchè pensavo che magari ci potremmo organizzare e gliene mandiamo una in cui gli spieghiamo che siamo in tanti con lo stesso "problema" e chiedere un appello solo x noi...che dici??magari se sai di altre persone che devono fare ques'esame....

Pagina 14 di 196 PrimoPrimo ... 412131415162464114 ... UltimoUltimo

Privacy Policy