• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 6 di 15 PrimoPrimo ... 45678 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 76 fino 90 di 215
    Partecipante
    Blog Entries
    1

Riferimento: esame di stato di giugno 2009

Citazione Originalmente inviato da CHIARA09 Visualizza messaggio
    le date le dice la commissione il 23 giugno giorno della prima prova.
    ciao chiara09...questa che ci dai è notizia certa?......perchè l'ufficio esami di stato, un mese fa, mi disse che le altre date sarebbero uscite verso il 10 giugno...

Citazione Originalmente inviato da laber008 Visualizza messaggio
    ciao chiara09...questa che ci dai è notizia certa?......perchè l'ufficio esami di stato, un mese fa, mi disse che le altre date sarebbero uscite verso il 10 giugno...
    interessante ... beh direi che conviene a tutti tenere d'occhio il sito internet dell'esame di stato (che ora non è consultabile perchè hanno chiuso per la 2° volta le iscrizioni .. quelle tardive che potevano essere consegnate entro ieri)

... e il primo che vede notizie le pubblica qui

io mi impegno personalmente a farlo ... ma se qualcuno è più veloce, meglio!

Partecipante Super Esperto L'avatar di CHIARA09

a me avevano detto così. poi non so! si vedrà.se escono prima meglio

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da CHIARA09 Visualizza messaggio
    a me avevano detto così. poi non so! si vedrà.se escono prima meglio
    Penso che sarebbe per tutti un "sollievo" sapere anche la data della seconda prova...per poter organizzare lo studio...e poi, devono considerare anche che non tutti sono di Torino.
    Penso che le altre date le comunicheranno non appena valuteranno il numero degli iscritti e i tempi necessari per la correzione della prima prova.
    Intanto, io nn so che pesci prendere, tra appunti e testi vari..

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da arakidis Visualizza messaggio
    Intanto, io nn so che pesci prendere, tra appunti e testi vari..
    Tranquilla, siamo in due

Di base sto leggendo il Moderato-Rovetto ma tante parti le salto perchè fatte meglio su altri manuali.. ad es. il metodo della scienza cognitiva di Bara.
    Per tutta la parte "clinica" (diagnosi, primo colloquio, etc) mi riguardo il manuale di psicoterapia cognitiva. Poi qualcosa sui libri di psicologia di comunità; temi più specifici li pesco qua e là

ho appena parlato con la Segreteria Esami di Stato ...
    chiedevo loro quando sarebbero uscite le date ...

mi hanno detto che siamo in molti e che la commissione sta decidendo le date .

Mi hanno anche assicurato che il sito viene aggiornato più volte al giorno e che ogni informazione in loro possesso viene immediatamente comunicata ...

passo e chiudo

Psicologo
    Prima Sessione - Seconda Commissione 2009

Avvisi:

Le iscrizioni sono chiuse dal 05 giugno 2009.

Composizione della commissione:

Presidente effettivo: Prof. Giorgio Blandino

Membri effettivi: Dott. Giorgio Bertolotti, Dott.ssa Antonella Laezza, Dott.ssa Daniela Ronchi della Rocca, Dott. Luigi Spadarotto

Membri aggregati: Dott.ssa Lisa Balbo, Prof.ssa Marta Iatta, Dott.ssa Annafranca Impellizzeri, Dott.ssa Gladys Pace, Dott. Fabio Rivara

Data e luogo prove:
    Prima prova: martedi' 23 GIUGNO 2009

per la prima commissione ancora non c'è nulla....
    Chi mi sa dire com'è Blandino?

Citazione Originalmente inviato da sirenetta1984 Visualizza messaggio
    Psicologo
    Prima Sessione - Seconda Commissione 2009

Avvisi:

Le iscrizioni sono chiuse dal 05 giugno 2009.

Composizione della commissione:

Membri effettivi: Dott. Giorgio Bertolotti, Dott.ssa Antonella Laezza, Dott.ssa Daniela Ronchi della Rocca, Dott. Luigi Spadarotto

Membri aggregati: Dott.ssa Lisa Balbo, Prof.ssa Marta Iatta, Dott.ssa Annafranca Impellizzeri, Dott.ssa Gladys Pace, Dott. Fabio Rivara

Data e luogo prove:
    Prima prova: martedi' 23 GIUGNO 2009

Presidente supplente: Prof. Roberto Beneduce

no! sulla prima commissione ancora non c'è niente ...

Blandino? io purtroppo lo ricordo solo di nome e per l'indirizzo teorico ... che è ovviamente quello psicodinamico ...

non posso aiutarti granchè perchè l'esame con lui l'ho dato tanti anni fa ...

Partecipante Super Esperto L'avatar di verano82

Purtroppo di Blandino all'esame di stato le voci non sono proprio rassicuranti...c'è chi parla di percentuali di bocciati maggiore quando è lui il presidente...
    magari sono solo leggende metropolitane...si spera...
    Ultima modifica di verano82 : 11-06-2009 alle ore 10.37.32

Blandino è un uomo dalla cultura immensa e dalla personalità ,diciamo "burbera".
    Si tiene basso coi voti ed è molto pignolo.
    Al suo esame si doveva studiare le date di pubblicazione dei lavori Freudiani e figuratevi un pò..persino il nome dei testi in lingua originale.. dal suo esame in poi so infatti cosa vuol dire Die Traumdeutung..e in tutta la mia carriera universitaria non ho mai preso un voto inferiore rispetto a quello del suo esame.
    Per lui Freud,Bion,Klein e Winnicott bisogna saperli cantando.Da un parte per un esame può esser giusto così,per carità..però con la mole di cose da sapere per questo esame ,si ha poco da esser pignoli..speriamo sia "magnanimo".
    Il corso di antropologia di Beneduce è veramente affascinate e lui è equo coi voti.A voler esser critico i suoi libri in alcuni punti sono incomprensibili senza laurea in lettere..ma è veramente bravo anche lui.
    Speriamo bene!

Partecipante L'avatar di gfede

Ciao a tutti!!
    Ho visto solo ora questa discussione...darò anche io l'esame il 23 e sarò con Blandino..inizia ad aumentarmi l'ansia..soprattutto per il tema, non so perchè ma è la prova che mi mette più agitazione..le tematiche sono così ampie..
    Ma gli altri professori della commissione li conoscete? io tolto Blandino e Beneduce non li ho mai sentiti

scusate ma nessuno ha presenziato all'incontro in università sull'esame di stato?
    ho visto che c'erano sia Blandino, che Spadarotto ... magari ... si sapeva qualcosa in più sui criteri di valutazione e/o su quello che si aspettano da noi

LUNEDI’ 30 marzo 2009 h. 14.00–17.00 - presso l'Aula Magna di Palazzo Nuovo – Via S. Ottavio 20 bis
    LA FACOLTA’ INCONTRA GLI STUDENTI
    Sul tema COME AFFRONTARE L’ESAME DI STATO
    Coordinamento Prof. Giorgio Blandino
    Programma
    h. 14.00 Saluti del Preside prof. Ferdinando Rossi
    h. 14.15 Saluti del Presidente dell’Ordine degli Psicologi del Piemonte dott. Paolo Barcucci
    h. 14.30 Rappresentanti degli studenti
    h. 14.45 Informazioni e indicazioni sull’organizzazione la struttura e il senso dell’Esame di Stato prof. G. Blandino
    h. 15.15 prof. Luigi Spadarotto Criteri di valutazione
    h. 15.45 Intervallo
    h. 16.00 Testimonianze (dr.ssa Galli della Mantica, dr.ssa Sturiale, dr.ssa Brizio )
    h. 16.30 Discussione

Data e luogo proverima prova: martedi' 23 GIUGNO 2009
    Presidente supplente: Prof. Roberto Beneduce

Partecipante L'avatar di gfede

No, purtroppo non sono potuta andare...qualcuno che ha partecipata e ha qualche informazione in più non c'è??

Pagina 6 di 15 PrimoPrimo ... 45678 ... UltimoUltimo

Privacy Policy