• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 12 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 171
    Partecipante Super Figo L'avatar di rebel-rebel

Riferimento: Nuove modalità di verbalizzazione degli esami

avviso per tutti
    cosi cerchiamo di fare un po di chiarezza
    allora la preside Labella ha risposto alla mia email(non la guerriera)
    riporto in linea generale la sua risposta(non si puo' ricopiare pari pari la risposta giusto? so che non è in linea con le regole del forum)
    Per questo appello, tale criterio di cui parlavamo sopra, non è ancora applicato
    quindi a luglio possiamo sostenere gli esami senza problemi
    Solo quando le prenotazioni saranno inserite automaticamente(???)
    sui verbali
    allora si troverà una soluzione per le assenze o per chi si ritira all'esame

quindi credo che dalle prossime sessioni ci saranno cambiamenti anche per questo
    sperando almeno questa volta di saperlo prima

Partecipante Veramente Figo L'avatar di O'Flahertie
    Seconda stella a destra... ok, ok Aversa (CE)

Citazione Originalmente inviato da rebel-rebel Visualizza messaggio
    avviso per tutti
    riporto in linea generale la sua risposta(non si puo' ricopiare pari pari la risposta giusto? so che non è in linea con le regole del forum)
    Per questo appello, tale criterio di cui parlavamo sopra, non è ancora applicato
    sui verbali

quindi credo che dalle prossime sessioni ci saranno cambiamenti anche per questo
    Ok Rebel, grazie per questa informazione, adesso mi sento più sicura (o quasi ).
    Quindi suppongo che tutte le modifiche alla modalità di verbalizzazione (vedi ad esempio la possibilità di rifare un esame nella stessa sessione se rifiutato) saranno attive dalla prossima sessione?? Giusto?!
    Ultima modifica di O'Flahertie : 11-06-2009 alle ore 15.09.33
    Ciambellana dei film dell'anno 2008

"Dicono che quando uno incontra l'amore della sua vita il tempo si ferma. Ed è vero!
    Quello che non dicono è che quando il tempo si rimette in moto va a doppia velocità per recuperare." [Big Fish]

Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, ecco tutto. [Oscar Fingal O'Flahertie Wills Wilde]

Si impara tantissimo su una società vedendo chi sceglie di idolatrare. [Celebrity]

--->>blACK cAt wHiTe CaT<<---

Citazione Originalmente inviato da O'Flahertie Visualizza messaggio
    Ok Rebel, grazie per questa informazione, adesso mi sento più sicura (o quasi ).
    Quindi suppongo che tutte le modifiche alla modalità di verbalizzazione (vedi ad esempio la possibilità di rifare un esame nella stessa sessione se rifiutato) saranno attive dalla prossima sessione?? Giusto?!
    per quanto riguarda le modifiche per le assenze da come ha confermato la preside saranno attive credo dalla sessione prossima o almeno da quando le prenotazioni saranno inserite automatocamente sui verbali(concetto che non ho inteso bene, ma comunque)
    per tutto il resto, non so quando sarà attivo,se è gia attivo da ora, perchè io le ho scritto principalmente per questa particolare preoccupazione legata agli esami ai quali non ci si presenta, si risulta assenti(non ci si va affatto, con tutta la prenotazione ) e possibilità di tornare il mese successivo(insomma come era sempre stato)
    vabbè tiriamo un sospiro di sollievo per questi due mesi
    anche se ormai ho quasi paura a fare le prenotazioni
    ah speriamo che questo tormento finisca presto
    Ultima modifica di rebel-rebel : 11-06-2009 alle ore 15.23.00

Partecipante Esperto L'avatar di antigone13

concordo e da cio' deriva il panico(e spero sia solo panico momentaneo)
    se ci fosse stato precedentemente un avviso ufficiale dato con largo anticipo come è giusto che sia, forse tutti sti dubbi e preoccupazioni sollevate non sarebbero emerse(e la solita disorganizzazione,vogliamo preservare la nostra facoltà ma questa, puntualmente ci presenta sempre un nuovo problema,sempre se questa cosa è vera lo ribadisco, ma rimane comunque il fatto che per ogni cambiamento la facoltà è tenuta ad ufficializzare il tutto in modo chiaro e diretto a noi studenti, io penso a chi non frequenta questo forum o chi non si è trovato all'esame,come le sgamava tutte queste modifiche?perchè non tutti viviamo 24 ore su 24 in facoltà)
    comunque anche io ho provveduto a spedire la email
    appena si sa qualcosa saro' la prima a dare chiarimenti qui
    pensavo anche di chiamare in segreteria, solo che spesso non mi hanno aiutato a risolvere i dubbi o forse sono io prevenuta
    rettifica: ho chiamato in presidenza, non mi hanno saputo dire nulla.........mi hanno detto di chiamare in segreteria ma la segreteria ora è chiusa
    ti quoto in pieno!
    perchè farmelo sapere il "giorno prima"? è assurdo!
    arrivano a programmare le date d'esame fino al 2010,poi una cosa così importante la vengo a sapere sul forum!(non per sminuire ops , ma chi non lo conosce e non va in facoltà come fa?)
    spero realmente che la prenotazione non rientri in questo procedimento,altrimenti rimarrò anch'io fregata come tanti!uffààààààààààààààààààà!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di O'Flahertie
    Seconda stella a destra... ok, ok Aversa (CE)

per quanto riguarda le modifiche per le assenze da come ha confermato la preside saranno attive credo dalla sessione prossima o almeno da quando le prenotazioni saranno inserite automatocamente sui verbali(concetto che non ho inteso bene, ma comunque)
    per tutto il resto, non so quando sarà attivo,se è gia attivo da ora, perchè io le ho scritto principalmente per questa particolare preoccupazione legata agli esami ai quali non ci si presenta, si risulta assenti(non ci si va affatto, con tutta la prenotazione ) e possibilità di tornare il mese successivo(insomma come era sempre stato)
    vabbè tiriamo un sospiro di sollievo per questi due mesi
    anche se ormai ho quasi paura a fare le prenotazioni
    ah speriamo che questo tormento finisca presto
    Ho capito.
    Comunque hai ragione, in attesa di nuove informazioni almeno la questione delle prenotazioni pare sia risolta per il momento
    Io attendo fiduciosa un avviso ufficiale, che sarebbe il minimo richiesto.
    Grazie ancora Rebel.
    Ultima modifica di O'Flahertie : 11-06-2009 alle ore 15.31.29
    Ciambellana dei film dell'anno 2008

"Dicono che quando uno incontra l'amore della sua vita il tempo si ferma. Ed è vero!
    Quello che non dicono è che quando il tempo si rimette in moto va a doppia velocità per recuperare." [Big Fish]

Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, ecco tutto. [Oscar Fingal O'Flahertie Wills Wilde]

Si impara tantissimo su una società vedendo chi sceglie di idolatrare. [Celebrity]

--->>blACK cAt wHiTe CaT<<---

L'avatar di zio jack

avviso per tutti
    sui verbali

Ci tengo a precisare che la mia è stata una "domanda"... ho sentito parlare in Facoltà della questione assenze ed ho semplicemente chiesto se qualcuno ne sapeva qualcosa, non immaginavo si potesse alzare un polverone simile

Cmq a quanto pare è una cosa a cui stanno pensando, speriamo ci facciano sapere in tempo utile per le prossime sessioni
    Per il resto Dany ha confermato che le altre modifiche (inerenti alla bocciatura o al rifiuto del voto) sono gia attive da questa sessione, è scritto nella pagina precedente di questa discussione

Dott. Armando Cozzuto
    Ordine Psicologi Campania n° 5509

Citazione Originalmente inviato da O'Flahertie Visualizza messaggio
    Ho capito.
    Comunque hai ragione, in attesa di nuove informazioni almeno la questione delle prenotazioni pare sia risolta per il momento
    Io attendo fiduciosa un avviso ufficiale, che sarebbe il minimo richiesto. Grazie ancora Rebel.
    figurati!!
    io ho fatto capire alla preside che molti di noi erano a conoscenza di queste modifiche solo attraverso un passaparola tra studenti e che non vi era ancora un avviso ufficiale che per cose cosi importanti dovrebbe esserci(ecco perchè chiedo a Lei ecc)
    quindi spero abbia colto anche questo

Citazione Originalmente inviato da zio jack Visualizza messaggio
    Ci tengo a precisare che la mia è stata una "domanda"... ho sentito parlare in Facoltà della questione assenze ed ho semplicemente chiesto se qualcuno ne sapeva qualcosa, non immaginavo si potesse alzare un polverone simile

Cmq a quanto pare è una cosa a cui stanno pensando, speriamo ci facciano sapere in tempo utile per le prossime sessioni
    Per il resto Dany ha confermato che le altre modifiche (inerenti alla bocciatura o al rifiuto del voto) sono gia attive da questa sessione, è scritto nella pagina precedente di questa discussione

te possino zio jack
    la tua semplice domanda mi ha fatto passare momenti di follia pura e non solo a me
    comunque scherzo eh!!!
    tu hai fatto bene a sollevare il dubbio
    e noi a richiedere chiarimenti in merito

Partecipante Esperto L'avatar di antigone13

te possino zio jack
    la tua semplice domanda mi ha fatto passare momenti di follia pura e non solo a me
    comunque scherzo eh!!!
    giusto!

L'avatar di zio jack

te possino zio jack
    comunque scherzo eh!!!
    Concordo

Speriamo che venga tutto chiarito più in là con un annuncio ufficiale
    Dott. Armando Cozzuto
    Ordine Psicologi Campania n° 5509

Partecipante

Ciao, anch'io presa da dubbi incertezze e perplessità sono andata prima in segreteria e poi mi sono rivolta ai piani alti.
    Io volevo delucidazioni in merito al prenotarsi/non presentarsi cosa comporta... La bella notizia è che finora non comporta nulla (come ormai è chiaro a tutti) ma anch'io ho capito che a breve le cose cambieranno.
    L'addetto in segreteria mi ha risposto infatti: "non funziona così, NON ANCORA PURTROPPO"
    Purtroppo per lui, ma non per noi

Partecipante Esperto

ok raga...il sistema di prenotazione è ancora salvo...niente rischi per prenotazioni effetuate e assenze agli esami!!!
    ma io non ho capito se possiamo rifare gli esami nella stessa sessione...salvo bocciatura...!!???
    ho riletto la discussione...ma non mi ha chiarito le idee in merito!!!
    potete dire qualcosa di ufficiale...??
    se io mi ripresento ora a luglio a fare un esema fatto a giugno... che succede se questo sistema non è attivo?? me lo annullano solo in segreteria???

Partecipante Affezionato L'avatar di ridolina83
    Blog Entries
    1

scusate una sola cosa non mi è chiara:se sono prenotata per un esame a giugno, ma poi decido di non farlo,non posso più farlo a luglio?

Citazione Originalmente inviato da ridolina83 Visualizza messaggio
    scusate una sola cosa non mi è chiara:se sono prenotata per un esame a giugno, ma poi decido di non farlo,non posso più farlo a luglio?
    almeno per il momento e almeno stando ai chiarimenti dati dalla preside
    per il mese di luglio non ci sono problemi
    le cose cambieranno penso dalle prossime sessioni

Partecipante Esperto

allora ho chiesto alla poderico di spiegarmi se abbiamo o no la possibilità di rifare un esame rifiutato nella stessa sessione ...la risp è si...!già in questa sessione!!
    non da questo mese, ma dai prossimi...quando si rifitìuta bisogna presentarsi ugualmente alla verbalizzazione...per registrarlo "non concluso"!!!
    si registra anche la bocciatura...ma non fa media...ovvio...ma viene calcolata statisticamente!!! ha detto che è un vantaggio per noiiii...forse vedranno le troppe bocciature che fanno e inizieranno a dimezzare??? magariiiiiiii
    ciao
    Ultima modifica di vickylove : 15-06-2009 alle ore 12.24.10

Pagina 3 di 12 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Privacy Policy