• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 6 di 13 PrimoPrimo ... 45678 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 76 fino 90 di 186

Discussione: sesso

Partecipante Super Esperto L'avatar di chiaravarri

Riferimento: sesso

Citazione Originalmente inviato da mario_mario Visualizza messaggio
    Per NADIR E MORGANA:
    mai detto che la "pratica" da me descritta sia messa in atto da tutte le donne.
    Penso sia in uso di una percentuale imprecisata di donne superiore al 10% e inferiore al 50%.

Per NADIR:
    mai detto che chi dichiara di non adottare tale "pratica", lo faccia per paura di essere giudicata male (anche se potrebbe benissimo accadere, non credo sia accaduto a partecipanti di questa discussione).
    Credo, altresì (come ho ripetuto più volte) che suddetta paura potrebbe averla una parte di quelle donne che leggendo la discussione e sentendosi "colpevoli", per una sorta di "onestà intellettuale" decidono di NON intervenire.
    Diciamo che allora ti sei espresso male prima....? Perche' ora hai cambiato registro...
    "Ma io non sono un folle e non sono mai stato ragionevole come ora, semplicemente mi sono sentito all'improvviso un bisogno di impossibile. Le cose cosi' come sono non mi sembrano soddisfacenti...siate realisti domandate l'impossibile."
    Camus

Postatore Epico L'avatar di doctor2009

Posso provare a fare un sunto di questa discussione e cercare di ritornare al registro originario?
    Mario_mario ( il cui nick mi fa decisamente impressione visto che io mi chiamo Mario e leggere il mio nome al quadrato chissà perchè mi fa pensare ad un me stesso enormemente ingrassato... ) si è creata, col passare degli anni, una convinzione, anzi una certezza quasi assoluta: e come tutti coloro che hanno delle certezze si è fatto convinto che questa abbia un valore, se non universale, quanto meno estremamente diffuso nella restante parte del genere umano.
    Punto: da qui non se ne esce, è perfettamente inutile continuare a cercare di contestargli questa sua idea. Nessun ragionamento, per quanto vi appaia ( o CI appaia... ) logico e razionale ha valore alcuno quando si scontra con una una convinzione così radicata.
    Prendiamo pacificamente atto che questa è la sua opinione, lui ha preso atto che noi non la condividiamo: stop.

Ritornando, invece, al punto del primo post di Paradelta ( che, prima o poi, anche in mp se crede, mi farebbe un grande piacere se mi volesse spiegare il motivo per cui è così interessata, credo professionalmente, a questo tipo di tematiche... ): io ritengo che NON ESISTA una risposta alla sua domanda...
    Nel senso che tutte le mille risposte che le sono state date ( mi sono piaciute in particolare quelle di Nadir... ) sono, inevitabilmente, risposte parziali: che, nello stesso momento in cui vengono esplicitate, appaiono subito, di per sé, riduttive rispetto alle mille sfaccettature che l'argomento "piacere sessuale" può racchiudere.
    Io credo che si faccia l'amore perchè fare l'amore è piacevole: risposta sicuramente stupida, ma, altrettanto sicuramente, l'unica VERAMENTE sensata...
    A mio parere, naturalmente...
    Ultima modifica di doctor2009 : 12-06-2009 alle ore 00.17.13
    -

PRESIDENTE DEL CLUB DEL GIALLO!

Citazione Originalmente inviato da doctor2009 Visualizza messaggio
    Posso provare a fare un sunto di questa discussione e cercare di ritornare al registro originario?
    Mario_mario ( il cui nick mi fa decisamente impressione visto che io mi chiamo Mario e leggere il mio nome al quadrato chissà perchè mi fa pensare ad un me stesso enormemente ingrassato... ) si è creata, col passare degli anni, una convinzione, anzi una certezza quasi assoluta: e come tutti coloro che hanno delle certezze si è fatto convinto che questa abbia un valore, se non universale, quanto meno estremamente diffuso nella restante parte del genere umano.
    Punto: da qui non se ne esce, è perfettamente inutile continuare a cercare di contestargli questa sua idea. Nessun ragionamento, per quanto vi appaia ( o CI appaia... ) logico e razionale ha valore alcuno quando si scontra con una una convinzione così radicata.
    Prendiamo pacificamente atto che questa è la sua opinione, lui ha preso atto che noi non la condividiamo: stop.

Ritornando, invece, al punto del primo post di Paradelta ( che, prima o poi, anche in mp se crede, mi farebbe un grande piacere se mi volesse spiegare il motivo per cui è così interessata, credo professionalmente, a questo tipo di tematiche... ): io ritengo che NON ESISTA una risposta alla sua domanda...
    Nel senso che tutte le mille risposte che le sono state date ( mi sono piaciute in particolare quelle di Nadir... ) sono, inevitabilmente, risposte parziali: che, nello stesso momento in cui vengono esplicitate, appaiono subito, di per sé, riduttive rispetto alle mille sfaccettature che l'argomento "piacere sessuale" può racchiudere.
    Io credo che si faccia l'amore perchè fare l'amore è piacevole: risposta sicuramente stupida, ma, altrettanto sicuramente, l'unica VERAMENTE sensata...
    Beh, detta così passo per il classico esaltato da forum, e voi per quelli razionali che mi avete ascoltato con benevola pazienza fino ad un certo punto.......

Non è così.

Voglio solo dire che io mi sono limitato a rispondere al quesito di paradelta.
    Ho espresso quella che reputo una possibile motivazione per cui una donna può far sesso.

Questa motivazione mi è stata contestata da molta gente.
    Ed è solo per questo che, per educazione, mi son ritrovato a rispondere a tanta gente causando l'OT in corso di cui mi scuso profondamente.

Ammetto di aver condito il tutto con un po' troppa ironia e sarcasmo, ma questo non cambia il senso di quello che ho detto.

Su chi abbia torto o ragione, su chi sia stato logico e coerente e chi no, non spetta a me pronunciarmi, essendo chiaramente parte in causa.

Di solito, nella vita reale, la maggioranza ha ragione.
    Nella vita virtuale spesso la ragione è della maggioranza, con le buone o con le cattive. Ed insistere è inutile.

C'è di buono che il tutto è avvenuto in un forum e le discussioni RIMANGONO (spero). Chi avrà tempo e pazienza, potrà rileggersi tutto, dall'inizio alla fine, e dare un giudizio.

Per piacere, non rispondetemi, perchè per me finisce veramente qui.

Anche io per ora sono riuscita a darmi solo questa spiegazione...ma ci pensero' ancora!
    "Ma io non sono un folle e non sono mai stato ragionevole come ora, semplicemente mi sono sentito all'improvviso un bisogno di impossibile. Le cose cosi' come sono non mi sembrano soddisfacenti...siate realisti domandate l'impossibile."
    Camus

Riccioli di Cioccolato L'avatar di nadirinha
    Blog Entries
    22

Buongiorno

Mario la nostra è stata una semplice discussione in cui avevamo dei pareri opposti, come capita spesso nella vita...non penso sia successo niente di grave! Non voglio ritornare sull'argomento per carità, cerchiamo anzi di ritornare in topic

Citazione Originalmente inviato da paradelta Visualizza messaggio
    fare sesso cosa da a nadir donna?
    alla tua immagine di te...
    Paradelta, ho pensato a questa domanda...ho pensato cosa potrei rispondere a te e a me stessa soprattutto.
    Ci ho pensato ieri...dopo aver fatto l'amore con il mio uomo...cosa mi aveva lasciato...ed mi sono accorta che è ancora più complicato di quanto pensassi!
    Difficile definire quel senso di fusione e di appartenenza all'altro quando fai sesso con una persona che ami profondamente.

Poi, una volta da sola ho pensato ad altre situazioni, ad altri letti, altri uomini...!

Credo mi abbia lasciato sempre una sensazione di appagamento...non ho mai fatto del sesso "distratto", mai qualcosa che non volessi fare, mai semplicemente per assecondare le voglie del partner; in quegli attimi posso giurare di essere SEMPRE stata presente, col corpo e con la mente. E ho sempre PRETESO un sesso che fosse soddisfacente per entrambi...

Quello che viene dopo all'iniziale appagamento dei sensi credo dipenda anche dalla situazione e dal partner...
    Alcune volte ho avvertito un senso di vuoto totale, ma parlo di un periodo particolare della mia vita e di uomini di cui ricordo a malapena il nome, l'odore, il sapore...uomini che non ho amato, uomini che forse ho usato o mi hanno usata...
    Credo che il quegli istanti ci fosse il mio bisogno di essere desiderata...un appagamento non solo dei sensi, ma anche il far fronte alla mia estrema insicurezza, alla paura di non essere amata, alla paura di non riuscire più ad amare...

Ecco...riesco a distinguere più nitidamente le sensazioni negative, forse perchè sono quele su cui ho rimuginato di più...

Partecipante Veramente Figo L'avatar di paradelta
    Blog Entries
    134

hai toccato quasi tutti i punti cardine che conosco...
    hai una capacità introspettiva molto affascinante...
    questa tua ultima risposta.........

grazie....

Citazione Originalmente inviato da nadir81@ Visualizza messaggio
    Buongiorno

Mario la nostra è stata una semplice discussione in cui avevamo dei pareri opposti, come capita spesso nella vita...non penso sia successo niente di grave! Non voglio ritornare sull'argomento per carità, cerchiamo anzi di ritornare in topic

Paradelta, ho pensato a questa domanda...ho pensato cosa potrei rispondere a te e a me stessa soprattutto.
    Ci ho pensato ieri...dopo aver fatto l'amore con il mio uomo...cosa mi aveva lasciato...ed mi sono accorta che è ancora più complicato di quanto pensassi!
    Difficile definire quel senso di fusione e di appartenenza all'altro quando fai sesso con una persona che ami profondamente.

Poi, una volta da sola ho pensato ad altre situazioni, ad altri letti, altri uomini...!

Credo mi abbia lasciato sempre una sensazione di appagamento...non ho mai fatto del sesso "distratto", mai qualcosa che non volessi fare, mai semplicemente per assecondare le voglie del partner; in quegli attimi posso giurare di essere SEMPRE stata presente, col corpo e con la mente. E ho sempre PRETESO un sesso che fosse soddisfacente per entrambi...

Quello che viene dopo all'iniziale appagamento dei sensi credo dipenda anche dalla situazione e dal partner...
    Alcune volte ho avvertito un senso di vuoto totale, ma parlo di un periodo particolare della mia vita e di uomini di cui ricordo a malapena il nome, l'odore, il sapore...uomini che non ho amato, uomini che forse ho usato o mi hanno usata...
    Credo che il quegli istanti ci fosse il mio bisogno di essere desiderata...un appagamento non solo dei sensi, ma anche il far fronte alla mia estrema insicurezza, alla paura di non essere amata, alla paura di non riuscire più ad amare...

Ecco...riesco a distinguere più nitidamente le sensazioni negative, forse perchè sono quele su cui ho rimuginato di più...

Postatore Epico L'avatar di doctor2009

Citazione Originalmente inviato da mario_mario Visualizza messaggio
    Beh, detta così passo per il classico esaltato da forum, e voi per quelli razionali che mi avete ascoltato con benevola pazienza fino ad un certo punto.......

..........Di solito, nella vita reale, la maggioranza ha ragione.
    Nella vita virtuale spesso la ragione è della maggioranza, con le buone o con le cattive. Ed insistere è inutile.....
    Mi dispiace se ci sei rimasto male per colpa mia... Se ti ho offeso, in qualche modo, ti chiedo scusa: non era assolutamente mia intenzione, tutt'altro.
    Volevo solo sottolineare come fosse inutile continuare una discussione evidentemente finita su un binario morto.
    In particolare mi dispiace la frase sulla "maggioranza che ha sempre ragione", frase questa LONTANISSIMA dal mio modo di pensare ( sono, semmai, profondamente convinto che la maggioranza, molto spesso, abbia torto: e nel nostro Paese non mancano gli esempi al riguardo... ).
    Tu hai espresso, del tutto legittimamente, una tua opinione: che non era in accordo con ciò che pensavano e pensano altri, tra cui il sottoscritto: tutto qui. Ovviamente la tua opinione ha esattamente la stessa dignità della mia, nessuno di noi ha la verità in tasca: io stesso non ho difficoltà a riconoscere che, seppure a questa cosa non ci avessi mai pensato e mi sembri alquanto improbabile, tuttavia non posso escluderla del tutto: se riguardi il 50%, il 10% o lo 0,0000001% delle donne, questo non lo so e, credo, non lo possa dire neanche tu, visto che non penso ci siano stati studi statistici al riguardo ( studi difficilmente praticabili e anche solo ipotizzabili, peraltro... ).
    Il punto debole della tua posizione, infatti, era proprio questo: che tu non presentavi la tua opinione in quanto tale, ma come verità assodata, un assioma indiscusso e indiscutibile, argomentando anche quali fossero i motivi per cui noi, invece, sostenevamo il contrario....

Citazione Originalmente inviato da nadir81@ Visualizza messaggio
    Buongiorno

Non posso non ancora una volta sottolineare i bellissimi interventi di Nadir: in poche frasi riesce ad aprire uno squarcio nel suo vissuto di donna come raramente ho letto in vita mia e ancor più raramente ho sentito dal vivo....
    Da brividi....
    Si, ritorno alla mia considerazione di qualche post fa: non c'è paragone tra l'intensità con cui voi donne vivete il momento magico del rapporto sessuale e la superficialità, a volte meschina, più spesso trasandata con cui lo viviamo noi uomini....
    Tanto di cappello, Nadir...
    Ultima modifica di doctor2009 : 12-06-2009 alle ore 23.57.15
    -

PRESIDENTE DEL CLUB DEL GIALLO!

Blog Entries
    22

Non posso non ancora una volta sottolineare i bellissimi interventi di Nadir: in poche frasi riesce ad aprire uno squarcio nel suo vissuto di donna come raramente ho letto in vita mia e ancor più raramente ho sentito dal vivo....
    Da brividi....
    Si, ritorno alla mia considerazione di qualche post fa: non c'è paragone tra l'intensità con cui voi donne vivete il momento magico del rapporto sessuale e la superficialità, a volte meschina, più spesso trasandata con cui lo viviamo noi uomini....
    Tanto di cappello, Nadir...

ti ringrazio Doc!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di paradelta
    Blog Entries
    134

la sesualità maschile è solo più semplice...
    i sentimenti che l'accompagnano dipende dal tipo di persona, personalità, relazione...
    ma non meno profonda di quella femminile...
    i vostri abbissi hanno solo colori diversi...le donne appaiono e sono variopinte...al contrario del mondo animale dove i colori predominano nell'uomo...
    l'uomo fisionale è complesso in un modo tutto suo...
    e quei rari che integrano fusione ed antifusione in una splendida armonia sono indimenticabili ad ogni cuore di donna...

P.s.
    vede chi ha occhi per vedere...percepisce chi ha i sensi allenati...
    legge il fascino e la bellezza chi ne ha nella sua anima..
    difficile riconoscere ciò che non si possiede...
    un sorriso doctor

Tanto di cappello, Nadir...[/QUOTE]

Blog Entries
    22

Citazione Originalmente inviato da paradelta Visualizza messaggio
    hai toccato quasi tutti i punti cardine che conosco...
    hai una capacità introspettiva molto affascinante...
    questa tua ultima risposta.........

grazie....
    Grazie a te per avermi spinto a riflettere...
    Paradelta quali sono gli altri punti cardine...?
    In realtà sarei curiosa di sapere come risponderesti tu alla tua domanda iniziale!
    Sarebbe uno spunto di riflessione anche per me, per noi!

Banned

Citazione Originalmente inviato da doctor2009
    Beh, in generale non credo sia vero che lo si faccia per piacere. Può capitare che in certi periodi lo si faccia per compiacere un partner e tenerlo legato a sè. Una prostituta può farlo per ricevere un compenso ad esempio, e così via.
    Poi bisogna vedere per "fare l'amore" cosa si intende, vista la diffusione delle cosiddette perversioni, per molte persone l'atto sessuale inteso in senso classico può non rappresentare affatto una fonte di piacere e perciò diversi individui magari si "sforzano" di avere certi tipi di relazioni più per far piacere al partner che per raggiungere piacere attraverso l'atto in sè.
    Al di là delle polemiche che può suscitare l'opinione di qualche utente che ha azzardato certe motivazioni che possono essere molto discutibili, trovo comunque che dare questa risposta (si fa l'amore perché fare l'amore è piacevole) rappresenti una semplificazione eccessiva rispetto a quel che accade davvero. Basta guardarsi un po' intorno per capire che è semplicemente falsa.

Un saluto

Citazione Originalmente inviato da Char_Lie Visualizza messaggio
    Beh, in generale non credo sia vero che lo si faccia per piacere. Può capitare che in certi periodi lo si faccia per compiacere un partner e tenerlo legato a sè. Una prostituta può farlo per ricevere un compenso ad esempio, e così via.
    Poi bisogna vedere per "fare l'amore" cosa si intende, vista la diffusione delle cosiddette perversioni, per molte persone l'atto sessuale inteso in senso classico può non rappresentare affatto una fonte di piacere e perciò diversi individui magari si "sforzano" di avere certi tipi di relazioni più per far piacere al partner che per raggiungere piacere attraverso l'atto in sè.
    Al di là delle polemiche che può suscitare l'opinione di qualche utente che ha azzardato certe motivazioni che possono essere molto discutibili, trovo comunque che dare questa risposta (si fa l'amore perché fare l'amore è piacevole) rappresenti una semplificazione eccessiva rispetto a quel che accade davvero. Basta guardarsi un po' intorno per capire che è semplicemente falsa.

Un saluto
    Forse avresti dovuto dire IN ALCUNI CASI e' falsa! Tu dici che in generale NON e' vero che si fa l'amore perche' e' piacevole? Io invece dico che in generale si fa l'amore perche' e' piacevole! Come vedi e' una questione di punti di vista non e' una generalizzazione ne una semplificazione. Non nego che esistano perversioni e motivazioni diverse ma da qui ad affermare che nella stragrande maggioranza dei casi si fa l'amore per motivi che nulla hanno a che fare con il piacere ce ne passa. Tu perche' lo fai? Non pensare alle motivazioni del resto del mondo, alle loro perversioni, dacci le tue (motivazioni non perversioni ).
    Camus

Banned

Non nego che esistano perversioni e motivazioni diverse ma da qui ad affermare che nella stragrande maggioranza dei casi si fa l'amore per motivi che nulla hanno a che fare con il piacere ce ne passa.
    Ma il tema iniziale mi sembra che fosse rappresentato dallo sviscerare tutte le motivazioni per cui lo si fa, e non individuare le motivazioni più diffuse. Che generalmente lo si fa per piacere lo aveva già detto inizialmente chi ha aperto questa discussione.
    Infine bisogna anche intendersi sul termine piacere, perché ci può essere un piacere in sè legato al mettere in pratica l'atto ed un piacere legato a certi altri effetti che si ottengono grazie alla consumazione dell'atto, ma che non sono causati direttamente dall'atto in sè. Il sesso può rappresentare anche un mezzo per ottenere altro (affetto, protezione) e non soltanto un fine.

Un saluto
    Ultima modifica di Char_Lie : 15-06-2009 alle ore 12.51.33

Postatore OGM L'avatar di willy61
    Blog Entries
    281

Beh, in generale non credo sia vero che lo si faccia per piacere. ..
    E lo si farebbe per dolore? Per potere? Per amore? Per passione? Per passatempo? Perché è finito il tempo? Perché non facevano nulla di più interessante alla tv? Perché ieri ho mangiato un gelato alla ciliegia?

Dissento.

Qualunque motivazione avanziamo, alla fine c'è sempre il piacere. Anche quando crediamo di usarlo come mezzo, anche quando lo usiamo davvero come mezzo.

Perché non anche per perdersi? Per provare, anche solo per pochi istanti, l'ebbrezza di sentirsi senza un'Io? Per cercare di tornare (per me che sono eterosessuale) da dove si è venuti, un tentativo impossibile di invertire il tempo, cambiare lo spazio? Per la gioia di sentire il proprio corpo uno, dalle unghie dei piedi alla cima dei capelli. Per il brivido del sentire il corpo dell'altra anch'esso uno: separato e fuso al tempo stesso; vita con cui confrontarsi e dentro la quale scomparire.

E altro. Molto altro. Ma il piacere è il fine cui tendiamo, io penso. Poi, possimo dargli nomi infiniti. In fondo, noi umani siamo bravissimi a complicare anche le cose più semplici...

Buona vita

Guglielmo
    Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

Un saluto
    Ma il tema iniziale mi sembra che fosse rappresentato dallo sviscerare tutte le motivazioni per cui lo si fa, e non individuare le motivazioni più diffuse. Che generalmente lo si fa per piacere lo aveva già detto inizialmente chi ha aperto questa discussione.
    Infine bisogna anche intendersi sul termine piacere, perché ci può essere un piacere in sè legato al mettere in pratica l'atto ed un piacere legato a certi altri effetti che si ottengono grazie alla consumazione dell'atto, ma che non sono causati direttamente dall'atto in sè. Il sesso può rappresentare anche un mezzo per ottenere altro (affetto, protezione) e non soltanto un fine.

Un saluto
    Si, ma non mi sembra tu abbia sviscerato tutte le motivazioni Charlie! Ok, fare l'amore perche' e' piacevole e' una delle motivazioni, poi possono essercene altre e questo varia da persona a persona. Siamo d'accordo. Siamo anche d'accordo sul fatto che il termine "piacere" puo' indicare il piacere in se' derivante dal'atto oppure consumazione dell'atto come "mezzo" (orrore!) per ottenere affetto, protezione ecc. Ok, ci puo' stare.
    Ma tu hai affermato che basta guardarsi intorno pe capire che l'affermazione per cui si fa l'amore perche' fare l'amore e' banalmente e semplicemente piacevole e' FALSA! E' questo che mi pare eccessivo. Posso fare l'amore perche' c'e' un vero sentimento di base oppure farlo con l'illusione di ottenere attezione, affetto e protezione. Oppure posso farlo perche' sono piu' terra terra e voglio semplicemente fare sesso. In ciascuno di questi casi pero' fare sesso mi da piacere. Almeno fino al momento in cui non vengo costretta a farlo contro la mia volonta'. Ma qui sforiamo nella violenza...
    Ultima modifica di chiaravarri : 15-06-2009 alle ore 14.56.48
    Camus

Pagina 6 di 13 PrimoPrimo ... 45678 ... UltimoUltimo

Privacy Policy