• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 90 di 159 PrimoPrimo ... 40808889909192100140 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,336 fino 1,350 di 2378
    Partecipante Assiduo L'avatar di °°paperina°°

Riferimento: [857]Psicologia Sociale - Baldry

wow ragazzi tutti voti abbastanza alti e solo 4 che non ce l'hanno fatta ed è per coloro che mi dispiace tanto ma per tutti quelli che sono passati....BRAVIIIIIIIIIII!!!!!

Ti criticheranno sempre,parleranno male di te,e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei,quindi vivi come credi,fai quello che ti dice il cuore...La vita è un'opera di teatro che non ha prove iniziali...canta,ridi,balla,ama...e vivi intensamente ogni attimo della tua vita...prima che cali il sipario e tutto finisca senza applausi!

Partecipante Super Esperto L'avatar di sweetbaby

mi dite delle inchieste?

Super Postatore Spaziale L'avatar di seer dreamer

non ci credooooooooooooooooooooooo

22222222222222222222222222222222222999999999999999 999999999999999999

ogni tanto la fortuna aiuta gli audaci!!!!
    e comunque vada domani farò presente alla prof sta storia della correlazione...

ragà a voi com'è andata?
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...

Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

ragaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, supporto grazie. le inchieste si devono imparare?
    a me 26, non me lo aspettavo. ma chissà all'orale come andrà, ho pauraaaaaaaaaaaaaaa

Citazione Originalmente inviato da misscabdriver Visualizza messaggio
    seer io ho la vecchia edizione e il secondo capitolo parla della metodologia, spiega quella usata nella psicologia sociale e cioè il metodo osservativo, correlazionale e sperimentale.. sul tuo non parla di queste cose? e pensare che credevo di sbagliare ad avere la vecchia edizione!
    no sul libro nuovo non c'è... però con un pò di ragionamento e tanta fortuna non so come ma sono riuscito a rispondere bene alle domande 29 O____O
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...

Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

paperina potresti rispondermi tu?

Partecipante

il compito è andato bene 28....ma sono daccordo con see dreemer per farle presente che non è stata corretta....anche se avevo gia esposto la mia paura che potesse mettere queste domande sulla parte metodologica...comunque in bocca al lupo a tutti per l'oraleeeeeeeeeee

Citazione Originalmente inviato da p4oletta Visualizza messaggio
    il compito è andato bene 28....ma sono daccordo con see dreemer per farle presente che non è stata corretta....anche se avevo gia esposto la mia paura che potesse mettere queste domande sulla parte metodologica...comunque in bocca al lupo a tutti per l'oraleeeeeeeeeee
    infatti po4letta ne parlammo proprio ieri ricordi? e infatti manco a farlo apposta ha messo diverse domande proprio su questo... io ho capito che secondo me conviene studiarsi per chi ha l'edizione nuova il cap 2 dell'edizione vecchia!!!!

Citazione Originalmente inviato da sweetbaby Visualizza messaggio
    ragaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, supporto grazie. le inchieste si devono imparare?
    a me 26, non me lo aspettavo. ma chissà all'orale come andrà, ho pauraaaaaaaaaaaaaaa
    guarda qualcosa sull'inchiesta va imparate sostanzioali differenze tra i vari metodi
    vantaggi e svantaggi dei diversi metodi...

questecredo siano le cose principali!!!

Partecipante Assiduo

complimenti a tutti coloro che hanno superato l'esame!ma per rispondere alle domande della parte metodologica,va bene studiarla sulle slide della prof?quante domande sono uscite sull'inchiesta?e sui focus group?

sui focus group 2 domande (quando vengono utilizzati i focus group... e il ruolo del moderatore)
    sull'inchiesta un paio di domande
    1 sul campionamento casuale ed un'altra sullo svantaggio principale dell'intervista faccia a faccia (maggiore tempo e costi)

la parte metodologica ti conviene studiarla anche dal cap 2 del vecchio manuale... dove parla della ricerca correlazionale e della parte sperimentale che sul nuovo manuale non c'è...

Partecipante Assiduo L'avatar di °°paperina°°

Citazione Originalmente inviato da sweetbaby Visualizza messaggio
    paperina potresti rispondermi tu?
    Citazione Originalmente inviato da seer dreamer Visualizza messaggio
    guarda qualcosa sull'inchiesta va imparate sostanzioali differenze tra i vari metodi
    vantaggi e svantaggi dei diversi metodi...

questecredo siano le cose principali!!!
    sweetbaby secondo me ha ragione seer,non andare in panico perchè io penso che il peggio è passato,ora cerca di fare solo le cose più importanti e limitati ai concetti...e vedrai che andrà tutto bene,ne sono sicura...

Ti criticheranno sempre,parleranno male di te,e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei,quindi vivi come credi,fai quello che ti dice il cuore...La vita è un'opera di teatro che non ha prove iniziali...canta,ridi,balla,ama...e vivi intensamente ogni attimo della tua vita...prima che cali il sipario e tutto finisca senza applausi!

Partecipante Esperto L'avatar di libellula89

ragà 27 Calcolando che questo esame non mi piaceva proprio sono troppo felice.
    Lo scritto era uguale per tutti, a me nel complesso è sembrato facile però attenzione ai distrattori.
    Ah le domande erano uguali per tutti, quindi se seer posta lui le domande io desisto altrimenti scrivo quelle che mi ricordo.
    L'orale mi sembra tranquillo, io l'ho fatto con il maschio che è quello più tranquillo nel senso che fa pochissime domande 1 o 2 ma è quello più restio a mettere 2 punti, in genere ne dà uno, o conferma.... 2 punti li ha dati a 4-5 persone.
    Mentre la baldry e l'assistente bionda fanno tante domande soprattutto l'inchiesta però mettono in genere 2 punti più facilmente.
    Cmq fattibile nel complesso
    In bocca al lupo a quelli che lo faranno a luglio.
    E complimenti a quelli che l'hanno superato

Partecipante Esperto

è vero in bocca al lupo a tutti!!!!!

uffà ragazzi avevo scritto un intervento lunghissimo su tutto l'esame ma non so perchè si è cancellato... ma vabbè riassumo velocemente

esame passato evvaiiii

la prof fa domande su tutto all'esame e difficilmente alza più di un punto

l'assistente femmina chiede soprattutto manuale e focus group... non so se chiede anche l'inchiesta qualcuno potrebbe confermare...

l'assistente maschio (cesare) chiede soprattutto manuale e libro a scelta... inoltre di tanto in tanto fa qualche domande sul focus group non chiede l'inchiesta... o almeno oggi mi sembra che non l'abbia chiesta...
    inoltre per quanto riguarda cesare c'è da dire...
    se prendi un bel voto superiore a 27 nella maggior parte dei casi chiede solo il libro a scelta (ma ci sono sempre le eccezzioni alla regola sia ben chiaro) e fa domande un pò più specifiche
    se il tuo voto è inferiore a 27 tende a concentrarsi soprattutto sul libro a scelta ma fa anche domande sul manuale... domande non troppo specifiche e abbastanza fattibili...

vi do qualche consiglio...

studiatevi il cap 2 del vecchio manuale è il capitolo sui metodi di ricerca sociale... cosa che non c'è sulla nuova edizione e la prof mette parecchie domande nel test a riguardo...
    da quanto ho capito una ragazza ha fatto presente alla prof che nella nuova edizione non c'è quel capitolo e la risposta della prof è stata una cosa tipo "sono cose che voi già dovreste sapere" quindi onde evitare spiacevoli inconvenienti... studiatevi il cap 2

poi di uomini che uccidono studiatevi di tutto e di più... quel libro va saputo benissimo... soprattutto se fate l'orale con cesare... e specifico che chiede anche statistiche e la ricerca della baldry condotta tra il 2002 e il 2004... non date retta a chi dice studiatevi solo le cose più importanti perchè ho testato sulla mia pelle che chiede anche le cose all'apparenza meno importanti... fatevi anche la III parte dove riporta tutte le statistiche sui casi di femminicidio... cesare più volte (me compreso) ha chiesto proprio le statistiche riguardanti il femminicidio...

tra stasera e domani vi posterò le domande del compito... che era unico x tutti... (penso più domani abbiate pietà di me sono esausto sono stati 2 giorni molto duri)

allora per quanto riguarda le domande fatte all'orale riposto qui di seguito quelle che ho sentito fare a cesare:

omicidio - suicidio e i diversi tipi di omicidio suicidio
    l'overkilling
    differenza scena del crimine aperta e chiusa
    modello della covarianza di kelley
    teoria dell'apprendimento sociale di bandura
    come si cambia un atteggiamento
    cos'è il pregiudizio
    cos'è l'aggressività
    l'omocidio
    la ricerca della baldry condotta tra il 2002 e il 2004 con relative statistiche
    i fattori di rischio (in particolare chiede spesso quelli legati alla relazione... li ha chiesti anche a me...)
    stalking e diversi profili di stalker (compresi le caratteristiche generali di ogni tipo)
    gli stalker più pericolosi
    cos'è un focus group?
    le caratteristiche del moderatore
    in quali situazioni in psicologia sociale si usano le ricerche qualitative e in quali quelle quantitative (nelle situazioni in cui vogliamo misurare frequenze di opinioni ed atteggiamenti e vogliamo generalizzare i risultati all'intera popolazione usiamo i metodi quantitativi... quando si tratta di raccogliere solo informazioni per stabilire ipotesi di ricerca utilizziamo i metodi qualitativi...)

non ne ricordo altre...
    rragazzi mi rivolgo a chi come me in questi giorni ha fatto l'esame compliementoni a tutti... e mi raccomando postate anche voi le domande che vi sono state fatte o avete sentito in particolare quelle della baldry e dell'assistente donna...

ora vado a godermi un pò di meritato riposo... buona serata a tutti!!!
    Ultima modifica di seer dreamer : 12-06-2009 alle ore 19.19.26

Pagina 90 di 159 PrimoPrimo ... 40808889909192100140 ... UltimoUltimo

Privacy Policy