ragazzi scusate ma per questo esame l'orale è obbligatorio o facoltativo?! grazie
Mika qualcuno sarebbe così gentile da aiutarmi nel rispondere a queste domande?
-Che cos'è l'attrattore?(So solo che riguarda l'equilibrio...Boh!)
-Perchè la variabile interveniente mette in crisi il comportamentismo?
-Il processo di assimilazione di Piaget cosa comporta?
-Perchè sono stati importanti gli studi di ippocrate?
-Bechterev: da dove partono i riflessi?
provo a risp, poi se qlk risp è sbajata vi prego di correggerla...
allora
-l attrattore( o mejo gli attrttori del sistema) sono i punti di equilibrio di un sistema nn lineare;
-la variabile interveniente mette in crisi il comportamentismo xk conoscendo i valori di qst variabili e qll del comportamento effettivo, è possibile inferire variabili intervenienti mentali( qst l ho trivata su opsonline)
-perchè sn stati importanti gli studi di ippocrate la risp dovrebbe essere x la sua dottrina carattereologica
le altre nn saprei
Grazie mille Dyavolita!![]()
Per Piaget :
Essendo l'assimilazione quel processo attraverso il quale l'individuo incorpora nuove informazioni prima, e le adatta ai suoi schemi con l'accomodamento poi, penso comporti la modifica dei precedenti schemi .
Per Bechterev
guarda non penso la domanda intenda "dove sono siti" i riflessi. Per Bechterev i fenomeni fisiologici, psicologici e sociali sono tutto un insieme di cui si compone la sua rilfessologia.. Considera che i suoi studi sono ben lontani dalla metafisica, quindi i suoi riferimenti fanno capo comunque alla fisiologia, e dunque al sistema nervoso..
Ragionandoci su mi viene da rispondere questo.. Se ci sono concetti poco chiari o inesatti, ditemelo ovviamente!
Ultima modifica di Minollo_O : 13-06-2009 alle ore 12.27.41
1016. Balena.Il Più Grande Pesce Del Mondo(Però Se Lo Sono Invent ato I marinai Del Nord)(quasi sicuramente).
1221.Correzione al 1016.Le balene ci sono per davvero e i marinai del nord sono persone per bene.
° Da grande voglio fare l'Hermes Ankh ! °
Ψ
-la variabile interveniente mette in crisi il comportamentismo xk conoscendo i valori di qst variabili e qll del comportamento effettivo, è possibile inferire variabili intervenienti mentali( qst l ho trivata su opsonline)
Quindi il fatto che le variabili intervenienti si interpongono tra variabile dipendente e variabili indipendente generando non una risposta R1,ma una serie di risposte R2,R3,R4,Rn...
...Non centra niente ?
argh.
Certe cose succedono e basta
Maledette crocette.
vabè,adesso spulcio un pò il post in cerca di qualche domanda.
buon sabato,eh.
Certe cose succedono e basta
Ultima modifica di Minollo_O : 13-06-2009 alle ore 17.03.41
1016. Balena.Il Più Grande Pesce Del Mondo(Però Se Lo Sono Invent ato I marinai Del Nord)(quasi sicuramente).
1221.Correzione al 1016.Le balene ci sono per davvero e i marinai del nord sono persone per bene.
Ψ
penso che la risposta di piaget sia giusta
riguardo la domanda su bechterev,penso che la risposta giusta potrebbe essere(nel caso in cui ci fosse tra le alternative) "riflessi motori" ( vedi pag 95-96)
comunque queste domande sono tra quelle "probabili"?non le trovo tra le domande che ho io
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai.
Quelli persi, andati, spiritati, fottuti.
Quelli con l’anima in fiamme.
[Charles Bukowski]
Ψ