• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 77 di 116 PrimoPrimo ... 2767757677787987 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,141 fino 1,155 di 1730
    Partecipante Esperto L'avatar di Chiara89

Riferimento: [857-113-841]Teorie e tecniche dei test - Pedone

si ma cavoli ci sarà una tra tt quelli che hanno fatto l'esame che ha preso 28 o 27
    e si ricorda le risposte che ha dato no?...non è possibile che per prendere un voto decente bisogna farlo 20 volte nonostante le domande, che sono sempre uguali...e oltretutto le risp a queste sul libro non si trovano tutte!

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da ****Nat**[COLOR="DarkOrchid"
    [/COLOR]*;2051847]Alla 24 ho risposto validità predittiva e concorrente,inoltre giorni prima dell'esame vidi i post precedenti e in particolare quello di federia111 che aveva preso26(se nn sbaglio)e ho risposto come lei...per questo dico che è impossibile...abbiamo dato delle risposte che sono piu' o meno simili ma ci troviamo voti totalmente diversi!
    infatti è questo il problema più grave...ch non si capisce...non so se siamo noi che non ricordiamo bene o lui che ci prende per il c.... infondo vedendo che tipo èèèè...***!!!

***edit by psychodany***Ti prego di evitare di utilizzare certi epiteti. E' comprensibile il tuo stato d'animo, ma ricordiamoci che il forum è PUBBLICO***

chiedo scusa...
    Ultima modifica di vickylove : 12-06-2009 alle ore 16.07.57

Partecipante L'avatar di ****Nat***

Appunto !non l'ho visto molto disponibile nei nostri riguardi...poi non so puo' essere che il giorno dell'esame ha reagito cosi' perchè era particolarmente nervoso!

stefaniasaggiom
    Ospite non registrato

non capisco, pensiamo di averle fatte tutti giuste le risposte apparte qualcuna, ma lui mette sempre voti bassi?
    ma se andiamo a vedere i compiti lui ti fa vedere le risposte giuste ed il compito?

Partecipante Esperto L'avatar di cherry89

Citazione Originalmente inviato da vickylove Visualizza messaggio
    io ho risposto così...voi???

1)Cosa si intende per misurazione?
    assegnazione di numeri ad oggetti ed a persone (per quanto riguarda la misura di caratteristiche psicologiche) in modo tale che le caratteristiche di questi siano ben rappresentate dalle proprietà del sistema numerico"

2)domanda sull errore casuale
    -L’errore casuale tende ad annullarsi.

3)Quando un test è considerato valido?
    -Quando permette di assegnare ai diversi soggetti dei valori numerici che riflettono il
    grado in cui essi possiedono un tratto particolare.

4)La validità esteriore riguarda:
    - Le aspettative dei soggetti.

5)Come può anche essere intesa la validità di contenuto?
    -Come il campionamento della popolazione degli item di un test.

6)”La maggior parte delle persone sembra aggressiva e più sicura di quanto lo sia
    io”,questa è una frase semanticamente corretta/scorretta – ambigua/non ambigua?
    - E’ una formulazione semanticamente corretta ma ambigua.

7)Validità di contenuto e Bausell. Di cosa sono rappresentativi gli item di un test?
    -Dell’universo di item o comportamenti possibili.

8) Permette di dare un giudizio sull’appropriatezza di deduzioni effettuate a partire dai punteggi del test che misura una determinata variabile. validità di costrutto

9)Un costrutto può essere mai misurato direttamente?
    -No.

10)Fasi di esplicazione del costrutto (si doveva trovare l’intruso):
    intruso era calcolare gli indici di affidabilità

11)Definizione di validità convergente e caratteristiche delle relative correlazioni:
    qui ho messo correlazione alta

12)Definizione di validità divergente e caratteristiche delle relative correlazioni:
    correlazione bassa.

13)Se il concetto teorico è scorretto quale validità è inficiata?
    - La validità di costrutto.

14)Che tipo di validità misura la Matrice muti-tratto multi-metodo?
    -La validità di costrutto

15)Che tipo di validità misura l’analisi fattoriale?
    - La validità di costrutto.

16)Quali autovalori si prendono in considerazione nell’analisi fattoriale?
    -Quelli uguali o maggiori ad 1.

17)Quali operazioni si fanno nell’analisi fattoriale?
    -Le correlazioni.

18)Da cosa è deciso il criterio?
    -Dall’ obiettivo della ricerca.

19)Riconoscere la formula del coefficiente di validità:
    - Il coefficiente di validità rxy è minore uguale alla radice quadrata di rxx*ryy

20)Quanto deve essere il coefficiente di affidabilità per essere buono?
    - Maggiore di .70 (qui vi è un dubbio in quanto può essere anche: nessuna delle precedenti)

21)Nella validità predittiva quando si ottengono le misure del criterio?
    -Successivamente a quelle del test.

22)La validità predittiva per essere efficace che campione deve avere?
    - Il più possibile ampio e rappresentativo

23)Esempio di validità predittiva in ambito scolastico di test in ambito scolastico.
    - nel manuale ci devono essere le correlazioni tra i risultati di oggi e quelli della fine
    dell'anno scolastico

24)Quale tipo di validità è preferibile nella stima criteriale:
    - io ho risposto validità predittiva... forse la risp giusta era predittiva e concorrente

25)Definizione di validità concorrente:
    -E’ un tipo di validità rispetto al criterio che si ha quando test e criterio sono rilevati
    nello stesso momento

26)Cos’è la meta-analisi?
    -E’ un approccio quantitativo che ha lo scopo di integrare i risultati di numerose
    ricerche precedenti relative alla stessa tematica.

27)Effetto mortalità:
    -Quando i soggetti si ritirano da uno dei gruppi abbandonando la ricerca.

28)Minacce alla validità interna:
    -Storia attuale,effetto delle prove,regressione
    statistica,maturazione,strumentazione,mortalità,se lezione gruppo sperimentale e di
    controllo,interazioni varie tra le sopraccitate variabili.

29)Se ogni soggetto di una popolazione ha la stessa possibilità di essere estratto e
    questa probabilità aumenta dopo ogni estrazione,che tipo di campionamento abbiamo?
    -Campionamento casuale senza ripetizione o reimmissione.

30)Quando validità concorrente e predittiva sono diverse?
    - quando la concorrente è calcolata su un campione preselezionato
    Io ho risposto allo stesso modo tranne a quella sulla validità convergente, dove ho messo nessuna delle precedenti. A quella sulla stima criteriale ho risposto solo predittiva. E poi in più mi ricordo una domanda sulla validità di contenuto (quanto le prove o item riflettono o rappresentano il comportamento che il test vorrebbe valutare). E ho preso 27

Postatore Epico L'avatar di LovelyGirl

Citazione Originalmente inviato da cherry89 Visualizza messaggio
    Io ho risposto allo stesso modo tranne a quella sulla validità convergente, dove ho messo nessuna delle precedenti. A quella sulla stima criteriale ho risposto solo predittiva. E poi in più mi ricordo una domanda sulla validità di contenuto (quanto le prove o item riflettono o rappresentano il comportamento che il test vorrebbe valutare). E ho preso 27
    Anche io ho risposto come te...però quella sulla validità convergente l'ho fatta come nelle domande che avevamo...e anche io avevo la domanda sulla validità di contenuto...eppure non ho preso 27...
    Questa storia va chiarita....
    "Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
    Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
    E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-

Regolamento Opsonline

Super Postatore Spaziale L'avatar di seer dreamer

ragazzi chiedete la revisione del compito... siete ancora in tempo per farlo se potessi lo farei anche io che ho dato l'esame a febbraio... fidateviiiii
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...

Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

Partecipante Esperto L'avatar di Chiara89

Citazione Originalmente inviato da seer dreamer Visualizza messaggio
    ragazzi chiedete la revisione del compito... siete ancora in tempo per farlo se potessi lo farei anche io che ho dato l'esame a febbraio... fidateviiiii
    condivido anche perchè in questo modo aiutate i prossimi che lo faranno e chiarite i dubbi di 1000 studenti e più

Partecipante L'avatar di Stefany86

Raga io non ci sono nell'elenco è successo a qualcuno di voi?

Il prof fa vedere i compiti dopo la convalida o c'è la possibilità che non dia un appuntamento neanche in quel caso??
    "Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
    Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
    E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-

Regolamento Opsonline

Super Postatore Spaziale L'avatar di seer dreamer

Citazione Originalmente inviato da ImperfectGirl Visualizza messaggio
    Il prof fa vedere i compiti dopo la convalida o c'è la possibilità che non dia un appuntamento neanche in quel caso??
    io so che dopo la convalida devi prendere un appuntamento con il prof per vedere il compito... anche se alcune persone che conosco non sono riuscite lo stesso a vederlo
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...

Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Stella

Citazione Originalmente inviato da ImperfectGirl Visualizza messaggio
    guarda io mandai un mail al prof dopo il compito e lui mi rispose dicendo che avrebbe fissato un appuntamento dopo la convalida ma almeno io non ho avuto più notizie....

Citazione Originalmente inviato da seer dreamer Visualizza messaggio
    io so che dopo la convalida devi prendere un appuntamento con il prof per vedere il compito... anche se alcune persone che conosco non sono riuscite lo stesso a vederlo
    Citazione Originalmente inviato da Stella Visualizza messaggio
    guarda io mandai un mail al prof dopo il compito e lui mi rispose dicendo che avrebbe fissato un appuntamento dopo la convalida ma almeno io non ho avuto più notizie....
    Bene...
    Però ho letto qualche pagina fa di quel ragazzo che andò a vedere il compito dopo la convalida e il prof aveva sbagliato a correggere,quindi pensavo che fosse possibile in qualche modo riuscire ad ottenere un appuntamento...
    Comunque chiederò domani di persona alla convalida...e speriamo bene!

Regolamento Opsonline

Partecipante L'avatar di Stefany86

scusate...ma a che ora è la convalida?
    VOGLIA DI STUDIARE POSSIEDIMI...

Partecipante L'avatar di ****Nat***

Citazione Originalmente inviato da Stefany86 Visualizza messaggio
    scusate...ma a che ora è la convalida?
    La convalida è alle 12.30

Pagina 77 di 116 PrimoPrimo ... 2767757677787987 ... UltimoUltimo

Privacy Policy