• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 31 di 45 PrimoPrimo ... 21293031323341 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 451 fino 465 di 663
    Partecipante Esperto L'avatar di Minollo_O
    Citazione Originalmente inviato da manipolatore Visualizza messaggio
    penso che la risposta di piaget sia giusta
    riguardo la domanda su bechterev,penso che la risposta giusta potrebbe essere(nel caso in cui ci fosse tra le alternative) "riflessi motori" ( vedi pag 95-96)
    comunque queste domande sono tra quelle "probabili"?non le trovo tra le domande che ho io
    "Da dove partono i riflessi?"
    come fai a rispondere "riflessi motori" ?! che poi sono quelli a cui si è dedicato Bechterev perchè considerati importanti, è un altro paio di maniche!
    che domande hai tu?! Le posti così le leggiamo.. ?!

Ah ho una domanda :
    ho scaricato altri file con altre domande di anni fa.. e ci sono argomenti \ autori che sul Legrenzi non vengono nemmeno citati.. è perchè questi quesiti sono di un paio di anni fa o c'è dell'altro??

***Edit by ImperfectGirl : per apportare modifiche o aggiunte ai messaggi utilizzare il tasto "Edit"***
    Ultima modifica di LovelyGirl : 14-06-2009 alle ore 10.19.10

1016. Balena.Il Più Grande Pesce Del Mondo(Però Se Lo Sono Invent ato I marinai Del Nord)(quasi sicuramente).
    1221.Correzione al 1016.Le balene ci sono per davvero e i marinai del nord sono persone per bene.

° Da grande voglio fare l'Hermes Ankh ! °

Ψ

Partecipante Assiduo L'avatar di [e]LfeTta^

Riferimento: [857-841-842]Storia della Psicologia - Sergi

La storiella della variabile interveniente ancora non mi è del tutto chiara.
    vabè,ma adesso non voglio che il post si incentri su questo argomento (interessantissimo per giunta,eh)

piuttosto,mi avete fatto andare in ansia.
    E io che credevo che questo esame fosse almeno accessibile...

ç____ç

uff.
    Ma qualche domanda da allenamento?
    Certe cose succedono e basta

Partecipante

la variabile interveniente è semplicemente una variabile(un fattore)che interviene mediando la risposta...allora per i comportamentisti,almeno per quelli piu' ortodossi,i comportamenti non erano altro che associazioni tra stimolo e risposta,la mente non veniva considerata.Tolman invece,introduce un aspetto che media tra stimolo e risposta.sec me se ti trovi gli esperimenti di tolman capisci meglio.Provo a dirtene 1 che ho studiato quando ho fatto generale.Allora Tolman mise un topo in 1 labirito.Il labirito aveva 3 percorsi che differivano in lunghezza.Quando il percorso piu' breve era bloccato i topolini prendervano il percorso 2 in lunghezza(quindi si erano creati una mappa cognitiva,non ripetevano solamente gesti meccanici).tutto questo per dire che i comportamenti non erano solo stimolo e risposta ma c'era anche 1 variabile interveniente...spero di essermi spiegata bene

Citazione Originalmente inviato da [e]LfeTta^ Visualizza messaggio
    La storiella della variabile interveniente ancora non mi è del tutto chiara.
    vabè,ma adesso non voglio che il post si incentri su questo argomento (interessantissimo per giunta,eh)

piuttosto,mi avete fatto andare in ansia.
    E io che credevo che questo esame fosse almeno accessibile...

ç____ç

uff.
    Ma qualche domanda da allenamento?

fino a qualche giorno fa anche io credevo fosse abbastanza semplice.. ma mi sa che lo abbiamo sottovalutato.
    ti posto un mix di alcune domande miste prese da appunti svariati ..

• Dove veniva collocata l’attività psichica nel medioevo?
    • Chi distingueva tre attività psichiche e quali erano?
    • Chi fu tra i presocratici a collocare l’attività psc nel cervello?
    • Dove collocava l’attività psichica Empedocle?
    • Chi ha scritto “il trattato delle epidemie”?
    • Quali sono i 4 umori corrispondenti ai 4 elementi d’indicati da Empedocle?
    • Chi ha scritto il trattato neurologico”delle ferite del capo”?
    • Che tipo di psicologia crea Aristotele?
    • Che cosa aggiunse Galeno alla teoria pneumatica?
    • Perché gli empiristi rifiutano le idee innate di Cartesio?
    • Che cosa è la legge “bell-lmegendie”?
    • Che cosa si intende per "lassismo metodologico" ?
    • Chi distingueva associazioni per <<somiglianza,contiguità ecausazione>> ?
    • Chi riporterà in auge il pensiero di Donders riguardo l'utilizzo del tempo impiegato a compiere le
    • azioni?
    • Cos'è l' "habit strenght" ?
    • Che cos'è il fenomeno del "transfert" o "traslazione" in Freud?
    • La tesi fondamentale secondo cui "l'aspetto specifico dei fenomeni psichici è la loro
    • intenzionalità" di chi è?

non ti ho messo anche le risposte.. cosi rispondi tu ...
    queste non sono molto difficili comunque... non sono gli argomenti difficili, ma mi preoccupa come saranno formulate le domande..
    buona esercitazione

1016. Balena.Il Più Grande Pesce Del Mondo(Però Se Lo Sono Invent ato I marinai Del Nord)(quasi sicuramente).
    1221.Correzione al 1016.Le balene ci sono per davvero e i marinai del nord sono persone per bene.

Ψ

non sono gli argomenti difficili, ma mi preoccupa come saranno formulate le domande..
    Ma serio.

Sto andando un pò in crisi.

(Comunque grazie per le domande)

Partecipante Assiduo L'avatar di °°paperina°°

ciao ragazzi vedo che come me quando feci questo esame stetti a guardare molto alle domande che lei dava al corso(come esempio di ipotetiche domande sul compito d'esame,rivelatosi totalmente diverso) e alle domande degli precedenti(così per farmi una idea)....e vi posso dire che è stata una idea sbagliatissima,perchè al corso dà come esempio delle domande facilissime e sul compito d'esame tutt'altro,mentre per quanto riguarda quelle degli anni precedenti non escono mai le stesse....e poi il compito d'esame della sergi sò che lo prepara la Matarazzo....quindi....si spiega tutto!!!!

Ti criticheranno sempre,parleranno male di te,e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei,quindi vivi come credi,fai quello che ti dice il cuore...La vita è un'opera di teatro che non ha prove iniziali...canta,ridi,balla,ama...e vivi intensamente ogni attimo della tua vita...prima che cali il sipario e tutto finisca senza applausi!

Super Postatore Spaziale L'avatar di seer dreamer

Citazione Originalmente inviato da °°paperina°° Visualizza messaggio
    ciao ragazzi vedo che come me quando feci questo esame stetti a guardare molto alle domande che lei dava al corso(come esempio di ipotetiche domande sul compito d'esame,rivelatosi totalmente diverso) e alle domande degli precedenti(così per farmi una idea)....e vi posso dire che è stata una idea sbagliatissima,perchè al corso dà come esempio delle domande facilissime e sul compito d'esame tutt'altro,mentre per quanto riguarda quelle degli anni precedenti non escono mai le stesse....e poi il compito d'esame della sergi sò che lo prepara la Matarazzo....quindi....si spiega tutto!!!!
    io so che il compito lo prepara la nigro... e pure lei non scherza infatti a complessità di domande è molto simile all'esame di psic. generale della nigro... O__O
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...

Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

Partecipante Figo L'avatar di dyavolita

Citazione Originalmente inviato da seer dreamer Visualizza messaggio
    io so che il compito lo prepara la nigro... e pure lei non scherza infatti a complessità di domande è molto simile all'esame di psic. generale della nigro... O__O

HELP

Partecipante Veramente Figo L'avatar di micia89*

matarazzo o nigro... oh mamma!!!!
    e io che pensavo che un'esame di 4 crediti era passabile

Citazione Originalmente inviato da °°paperina°° Visualizza messaggio
    ottimo..

Ψ

Partecipante Affezionato

Salve a tutti ragazzi...bhe devo dire che leggere delle domande riguardanti ciò che ho studiato è riuscire a rispondere mi fa pensare di avere abbastanza connesso tra loro gli argomenti...come ho già detto in un post precedente ciò che mi spaventa è propio questa grande mole d'informazioni...tutto è sottoponibile ad esame anche una data o il titolo di un opera ed è questo che mi spaventa in modo particolare...poi con grande ottimismo penso che per il tempo che ci viene concesso le riposte dovrebbero essere cmq di immediata comprensione (almeno nella loro formulazione)...ma questo ripeto lo dico con grande ottimismo...speriamo bene per tutti...Poi volevo chiedervi se sapete in quale aula si svolgerà l'esame...Un saluto a tutti e Grazie
    ALE

Partecipante Affezionato

Raga scusate ma l'accomodamento e l'assimilazione di Piaget dove si trovano precisamente perchè dal manuale queste cose non le ho lette...
    ALE

Citazione Originalmente inviato da NewStudent Visualizza messaggio
    Raga scusate ma l'accomodamento e l'assimilazione di Piaget dove si trovano precisamente perchè dal manuale queste cose non le ho lette...
    no non ci sono .. non so perchè è stata postata una domanda relativa a questo, abbiamo risposto perchè tanto nel mucchio di domande una in più una in meno.. capirai! comunque se vuoi approfondire, puoi sempre ripescare il manuale di Psicologia dello sviluppo !

Ψ

Partecipante Assiduo L'avatar di °°paperina°°

non sapevo lo preparasse la nigro,ma comunque come hai detto tu seer l'una vale l'altra ,sono entrambi molto toste nel postare le domande d'esame!!!!!per quello che io posso consigliarvi riguardo a questo esame è di prendervi qualsiasi voto nel caso in cui foste promossi,perchè rifiutare per poi doverlo ristudiare per bene,è un esame che dopo un pò inizia ad annoiare,perchè ci sono 3000 differenze e 3000 date da ricordare.....ma comunque andate sempre tranquilli!!!!!

Ti criticheranno sempre,parleranno male di te,e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei,quindi vivi come credi,fai quello che ti dice il cuore...La vita è un'opera di teatro che non ha prove iniziali...canta,ridi,balla,ama...e vivi intensamente ogni attimo della tua vita...prima che cali il sipario e tutto finisca senza applausi!

...andate tranquilli?

ahahahahah

No sul serio,questo è tutto uno scherzo,giusto?

Pagina 31 di 45 PrimoPrimo ... 21293031323341 ... UltimoUltimo

Privacy Policy