e per le altre domande all'incirca cosa hai scritto?
anche io per la prima ho scritto all'incirca questo, ma non l'ho passato... non capisco proprio come li valuti![]()
e per le altre domande all'incirca cosa hai scritto?
anche io per la prima ho scritto all'incirca questo, ma non l'ho passato... non capisco proprio come li valuti![]()
Una curiosità... MA all'orale chiede chiarimenti su quello che abbiamo scritto nel compito, oppure fa nuovamente le domande del compito e quindi dobbiamo fare nuovi esempi?![]()
MARY
Ragazze allora per la lezione riassuntiva che facciamo?Oppure non riusciamo a trovare nessuno che abbia appunti,o slide o altro materiale su questa famosa lezione riassuntiva?
Ultima modifica di Stellina 81 : 15-06-2009 alle ore 07.26.29
Secondo me sarebbe molto utile... Perchè agli appelli si sta concentrando sempre sulle stesse cose.... Per esempio validità interna ed esterna l'ha messa in 3 appelli consecutivi! Poi credo che se facesse una lezione riassuntiva, e ci spiegasse degli esempi, all'appello metterebbe gli stessi esempi fatti nella lezione (come è successo quando ha fatto la domanda del cioccolato dolce-amaro)
MARY
perchè? il cioccolato l'aveva spiegato a lezione? non lo sapevo!
ciao ragazze io mi aggiungo per chiedere alla prof. la lezione riassuntiva....visto che più siamo meglio è !
Si si... l'esempio dell cioccolato l'aveva fatto in quella lezione riassuntiva... Così mi ha detto una collega... Io non c'ero!! Potremmo anche mettere delle firme su un foglio come si fa quando si chiedono i post appelli... Oppure si fissa un appuntamento con lei e ci presentiamo direttamente. E' meglio però fissare un appuntamento perchè magari non si presenta sempre al ricevimento... E siccome io oltre a lavorare e dover chiedere un permesso a lavoro, devo farmi pure 70 Km per cui non vorrei andare in facoltà per niente (come capita spesso per la Conte)
MARY
Melly... tu che fai? Dai direttamente lo scritto il 7?
MARY
Mi sa di sì mary... come vi ho detto ho avuto l'esperienza dell'orale e non mi sembra serva a qualcosa...
tu che fai??
Dopo quello che mi hai detto tu (ma che ho sentito anche da altre persone), anche io ho il terrore di dare l'orale.. Anche perchè alla fine fa anche altre domande, non solo quelle del compito.... E sinceramente non ho tempo da perdere con lei... Tanto io le domande che fa non le capisco... Allo stesso tempo però ho paura di prendere un voto ancora piu basso.!!![]()
MARY
a chi lo dici!!!
però è anche vero che allo scritto ci fanno consultare i testi, all'orale no...![]()
Si infatti chiede solo quello che lei ha detto a questa famosa lezione!Io di dare l'orale non se ne parla proprio
,mi ridarò lo scritto però se riuscissimo a ottenere prima questa lezione riassuntiva sarebbe meglio perchè se no non ne caveremo mai piedi con quest'esame!
Quindi chiediamo un appuntamento per esporle il problema?se si quando?oppure facciamo un foglio di firme?
![]()
Stellina io sono perfettamente d'accordo con te... una lezione prima dell'esame ci aiuterebbe tantissimo! Come volete fare? Si potrebbe parlare con la Conte e dirle che visto l'elevato numero delle persone che non hanno passato l'esame le chiediamo gentilmente di farci una lezione riassuntiva per poter capire maggiormente gli argomenti... Oppure si puo direttamente preparare la richiesta su un foglio e mettere le firme e consegnargliela... Non so voi cosa dite? Avete già a vuto modo di parlare con la Conte? Sapete se è disponibile? Potremmo fare questa richiesta anche il giorno degli orali... Almeno siamo sicure di trovarla!!!!
MARY
direi che la frase che ho messo in grassetto non sia prorprio l'idealepotrebbe infastidirsi e comunque dirci che ci sono persone che lo passano anche con voti alti
comunqne noi le avevamo parlato della questione che ci troviamo in difficoltà perchè non abbiamo potuto seguire le lezioni sue e ci rispose che potevamo seguire le lezioni della magistrale e non sentire le vociper questo ho paura che ci dica di seguirci le prossime lezioni della magistrale
tuttavia io non credo ci serviranno a molto..anche la lezione riassuntiva fatta per loro non era molto attinente al nostro esame
comunque secondo me si puo andare al ricevimento direttamente a parlarle, magari un gruppetto non troppo grande di persone per vedere gia come la prende..è inutile che ci scimpriamo con firme..dubito gliene freghi qualcosa delle firmeio la penso cosi
![]()