grazie tanteper la driita, e scusa se ti disturbo ancora ma potresti darmi qualche indicazione su come fare la tesina perchè nn frequentando nn ho molte notizie in merito, ti ringrazio[/QUOTE
Allora...Ci sono 2 modi, io ti scrivo le cose che riguardano la tesina sull'articolo come l'ho fatta io..(non quella sulla somministrazione di un test a un bambino)Cerchi un articolo di letteratura internazionale che tratti un aspetto o uno studio condotto con un test da noi studiato ad esempio l'articolo da me scelto tratta di uno studio comparato di 3 gruppi di bambini, 2 gruppi clinici (bamb abusati fisicamente e sessualmente) e 1 gruppo con sviluppo tipico, comparati attraverso il test del disegno della famiglia di Corman.
Prima cosa fai una introduzione: cosa sono i test proiettivi? quali sono? qual'è la cornice teorica a cui fanno riferimento?
Poi ti addentri nello specifico nell'analizzare il test che viene esaminato nell'articolo scelto nel mio caso il test del disegno della famiglia...
terzo fai una sintesi dell'articolo ovvero spieghi a parole tue l'articolo che hai scelto
quarto arrivi alle conclusioni dell'articolo: quali sono i limiti dell'articolo? quali i vantaggi?
quinto: arrivi alle conclusioni del lavoro svolto...cosa hai messo in luce con questo lavoro? cosa hai indagato?
Per il resto vabbè il frontespizio, l'indice e la bibliografia ovviamente, sul sito c'è scritto max 10 pagine ma in realtà puoi spaziare..la mia ad esepio era di 15 l'impirtante è che non salti nessun aspetto...E poi non mi disturbi

spero di esserti utile! Sei hai qualche dubbio non esitare a chiedere! ciaoo!
@Giulietta M hai proprio ragione!!!!! Consolati pensando solo che almeno le cose le hai già studiate e non devi affrontare di nuovo tutto lo studio e poi secondo me se hai passato gli esoneri anche se non lo ammettono ufficialmente un minimo ne tengono conto e ti danno punti in più anche se non fanno la media e magari tendono a promuovere...