• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 69 di 148 PrimoPrimo ... 1959676869707179119 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,021 fino 1,035 di 2217
    Super Postatore Spaziale L'avatar di seer dreamer

Riferimento: [857-841-113][8 CFU]Osservazione del comportamento infantile - Marcone

in bocca al lupo a tutti e per cortesia POSTATE LE DOMANDE... ma anche argomenti quante più cose sapete =)
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...

Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di PsykoPatika

Riferimento: [857-841-113][8 CFU]Osservazione del comportamento infantile - Marcone

crepi il lupo!

Partecipante Super Esperto L'avatar di sweetbaby

in bocca al lupo e crepiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Partecipante L'avatar di *marianna*

ciao a tutti...a causa di un cambio di programma ho deciso di dare qst esame a luglio....pensate ce la possa fare???potete darmi qualke consiglio???grazie mille!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di GiovannaN

Citazione Originalmente inviato da *marianna* Visualizza messaggio
    ciao a tutti...a causa di un cambio di programma ho deciso di dare qst esame a luglio....pensate ce la possa fare???potete darmi qualke consiglio???grazie mille!!!
    non so se ce la puoi fare ma stiamo nella stessima situazione,anch'io lo dò a luglio e quindi mi tocca prepararlo in poco più di 15 giorni. speriamo bene
    Vorrei nasconderti tra le mie ali, per non farti cadere giù, per non farti trovare a terra tra le cose che con te non c'entrano... ma che per colpa mia ti sfiorano e ti feriscono... vorrei proteggerti dalla parte sbagliata del mondo...
    Ma tutto quello che posso fare.. ogni volta che cado.. è rialzarmi tenendoti in braccio e riprendere il volo...

anche io lo preparerò in 15 giorni... anche se ho già fatto una lettura di tutti e due i manuali tempo fa... e ho già iniziato a farmi una panoramica sugli esercizi... speriamo di farcela...
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...

Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

Partecipante Esperto L'avatar di libellula89

Citazione Originalmente inviato da seer dreamer Visualizza messaggio
    anche io lo preparerò in 15 giorni... anche se ho già fatto una lettura di tutti e due i manuali tempo fa... e ho già iniziato a farmi una panoramica sugli esercizi... speriamo di farcela...
    Ci sono anch'ioooooooo
    Anche io mi feci una lettura più o meno di tutto, ma sta quel camaioni che è terribile
    E' veramente un esame interessante ma la parte delle scale è proprio noiosa.
    Cmq speriamo bene

Ragazzi fateci sapere com'è andata... se l'esame era fattibile. In bocca al lupoo

**Espny**
    Ospite non registrato

A me è sembrato più che fattibile......ma per prepararlo benino almeno una ventina di gg.....gli esercizi non sono complicatissimi....ho trovato le spiegazioni sul k di cohen più chiare in questi libri che non quando ho fatto psicometria........dubbi li ho solo sulle prime 3-4 domande......erano 35 in tutto + 34bis e 35 bis...insomma un bel pò........

che cosa vuol dire erano 35 in tutto più 34 bis e 35 bis?

poi ricordi qualche domanda nello specifico?

Partecipante Veramente Figo

ragazzi allora com'è andata??seer ma tu sai x caso qual'è il procedimento x costruire una matrice??O.o

Partecipante Esperto L'avatar di Mikytiamo

Sweet se vai indietro di 2 pagine vedi che ho cercato di spiegare come si costruisce la matrice

Partecipante Veramente Figo

grazie miki ho letto solo che....non ci ho capito molto..

Partecipante Esperto L'avatar di libellula89

Dai ragazzi diteci qualcosa dell'esame, facile o difficile? Le domande che ci sono in giro sono uscite? se sì parecchie o poche? Vi ricordate qualche domanda?
    Negli esercizi come erano formulate le domande?
    Tipo calcolare la percentuale di comparsa degli eventi a e b, oppure bisognava capire da soli cosa si doveva calcolare?
    Scusate se vi ho fatto tante domande ma ho paura

Partecipante Esperto L'avatar di nuvola20

Fatto esame stamattina sarò Bocciiiiaaattiissssiiima.

Esame diff al 80% va studiato bne perchè il proff veramente può chiedere di tutto io l h fatto per un mese e non ero per niente preparata perchè veramente c'è da ricordare troppo.

Le domande erano 35+1 gli esercizi erano 3 dice lui cosa trovare.
    Il suo libro studiatelo per Autori.
    Mi spiace ma le domande nello specifico non me le ricordo più
    molte erano su oss etologicaecologica un sul caso dario o una sul caso lorenzo una poi chiedeva cosa significasse l'oss partecipe.se ricordo altro posterò...

Matricola

Allora nel mio compito c'erano qste domande:
    osservazione ke adopera l'etologia
    ki ha elaborato il primo costrutto teorico del metodo osservativo
    accesso reattivo(cos'è e ki ne ha parlato)
    frase di bronfenbrenner sull'osservazione
    strange situation
    dall'esperimento coco e venuti ke cosa si è evinto
    scheda delle funzioni di base da quale scuola prende spunto (tours)
    individuare quale funzione di base non è presente nella scheda
    comportamento prosociale antisociale e indifferente(ke tipo di categorie sono)
    nel caso di lorenzo l'ambiente com'è
    nel caso di dario le osservazioni in dirette a cosa sono servite
    validità predittiva
    l'osservazione da quali presupposti parte
    scala uzgiris hunt
    qscl a ke tipo di approccio si rifà
    Marcone:
    esperimento latte materno
    neonato preferisce la voce umana
    spelke
    Esercizi:
    percentuale accordo
    k cohen
    percentuale comparsa
    P.S tra le domande sui manuali c'era una di un certo Mcbo....(non mi ricordo) e kiedeva come doveva essere x lui l'osservazione!

Pagina 69 di 148 PrimoPrimo ... 1959676869707179119 ... UltimoUltimo

Privacy Policy