• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 75 di 143 PrimoPrimo ... 2565737475767785125 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,111 fino 1,125 di 2137
    Partecipante Esperto L'avatar di Green Jade

Riferimento: [857]Psicologia Dinamica - Caviglia

Citazione Originalmente inviato da dolcebruna Visualizza messaggio
    la jacobson non crede che le pulsioni siano innate ( come invece sosteneva freud) ma sosteneva che fossero pedeterminate biologicamente e che gradualmente emergessero nel corso dell'esperienza, in particolare le esperienze positive ed appaganti per il bambino portano gradualmente all'emergere delle pulsioni libidiche, mentre qualle negative e percepite dal bambino come frustranti portano all'emergere delle pulsioni aggressive.secondo la jacobson quindi:
    1- è importante COME il bambino vive emotivamente le sue prime esperienze
    2- in condizioni ideali le pulsioni libidiche sono maggiormaente presenti di quelle aggressive, perchè il bambino vuole esperienze soddisfacenti e nn frustranti.

spero di esserti stata d'aiuto. ciao!
    grazie mille,ora è piu' chiaro

Partecipante Affezionato

ragazzi scusate, mi rivolgo a chi ha fatto l'esame il 9...ma a voi hanno gia' caricato l'esame sul sevizio studenti? a me non ancora, mi devo preoccupare? grazie!

Partecipante Esperto L'avatar di Mikytiamo

No,tranquilla neanche a me l'hanno caricato ed è normale visto che con personalità mi usci' l'esame dopo 15 giorni e andai anche in segreteria ma poi tutto ok!

Partecipante Assiduo L'avatar di GiovannaN

Citazione Originalmente inviato da lalla1183 Visualizza messaggio
    ragazzi scusate, mi rivolgo a chi ha fatto l'esame il 9...ma a voi hanno gia' caricato l'esame sul sevizio studenti? a me non ancora, mi devo preoccupare? grazie!
    oggi me l'hanno caricato. controlla
    Vorrei nasconderti tra le mie ali, per non farti cadere giù, per non farti trovare a terra tra le cose che con te non c'entrano... ma che per colpa mia ti sfiorano e ti feriscono... vorrei proteggerti dalla parte sbagliata del mondo...
    Ma tutto quello che posso fare.. ogni volta che cado.. è rialzarmi tenendoti in braccio e riprendere il volo...

Partecipante Affezionato

niente ancora a me, purtroppo!

Super Postatore Spaziale L'avatar di seer dreamer

ragazzi da oggi ho cominciato ufficialmente a studiare dinamica... volevo sapere quanto è importante il libricino su freud... sto al II capitolo e da quanto ho capito è abbastanza discorsivo come libro e affronta la psicoanalisi in maniera molto generale... ma va fatto bene?
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...

Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di GiovannaN

Citazione Originalmente inviato da seer dreamer Visualizza messaggio
    ragazzi da oggi ho cominciato ufficialmente a studiare dinamica... volevo sapere quanto è importante il libricino su freud... sto al II capitolo e da quanto ho capito è abbastanza discorsivo come libro e affronta la psicoanalisi in maniera molto generale... ma va fatto bene?
    io ti consiglio di farlo bene! perchè le domande su Freud possono riguardare diversi argomenti!
    Vorrei nasconderti tra le mie ali, per non farti cadere giù, per non farti trovare a terra tra le cose che con te non c'entrano... ma che per colpa mia ti sfiorano e ti feriscono... vorrei proteggerti dalla parte sbagliata del mondo...
    Ma tutto quello che posso fare.. ogni volta che cado.. è rialzarmi tenendoti in braccio e riprendere il volo...

Partecipante Veramente Figo

raga qualcuno sa i prezzi dei testi di dinamica please??

Partecipante Assiduo L'avatar di dolcebruna
    allora: il manuale 30 euro, quelli a scelta dipende, io ho fatto a depressione che costa 10 euro, poi quello sull'attaccamento circa 15 euro e infine freud 10 euro
    ciao!

Citazione Originalmente inviato da seer dreamer Visualizza messaggio
    ciao, anche io ti consiglio di studiarlo tutto, però focalizzati maggiormante sul 4 e 5 perchè la maggior parte delle cose importanti sta in questi capitoli. ciao
    Ultima modifica di LovelyGirl : 15-06-2009 alle ore 22.43.52

Super Postatore Spaziale L'avatar di seer dreamer

Citazione Originalmente inviato da dolcebruna Visualizza messaggio
    ciao, anche io ti consiglio di studiarlo tutto, però focalizzati maggiormante sul 4 e 5 perchè la maggior parte delle cose importanti sta in questi capitoli. ciao
    grazie mille ho preferito chiederlo perchè studiando il cap II mi sembrano molto discorsive le cose e penso che sono cose che nel manuale verranno affrontate meglio per questo... vabbè in ogni caso me le studierò ancora grazie =)
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...

Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

buongiorno ragazzi allora ieri ho preso i testi di dinamica,volevo sapere se i testi vanno fatti tutti i c'è qualcosa che va saltato??grazie..

Partecipante Assiduo L'avatar di dolcebruna

del manuale gli ultimi 2 cap. puoi anche saltarli perchè non li chiedono prorpio, del libro a scelta vanno fatti solo i primi 2 capitoli, freud tutto, e dal libro dell'attaccamento solo 2-3-4 vanno studiati.
    ciao!

grazie mille..

Partecipante L'avatar di LISA_MAURO

io consiglio a chi deve fare l'esame ed ha qualche perplessità di andare a ricevimento e chiedere informazioni.... è l'unica soluzione!!!!! gli appunti nn vi possono essere utili perchè lui alcune cose le ha spiegate facendo esempi.....

Partecipante L'avatar di LISA_MAURO

per chi nn segue gli ultimi due capitoli del manuale vanno fatti!!!! vi aiutano a capire le differenze dei cocetti!!!!!!! se pure nn volete impararli fate una lettura approfodita!!!!!!!!

Pagina 75 di 143 PrimoPrimo ... 2565737475767785125 ... UltimoUltimo

Privacy Policy