hihiihihih,magari!!!
hihiihihih,magari!!!
ma comunque,per curiosità,cosa si dovrebbe scrivere in un tema sull'epistemologia?!!!
io nel tema sull'epistemologia, ho scritto sul rapporto tra conoscenza storico epistemologica e scientificità della psicologia.....riguardo la prospettiva storica e la riflessione epistemologica, le quali permettono di rendere più visibili le affinità ed i contrasti tra punti di vista diversi, favorendo il confronto tra modelli, anche se ciò può spesso disrientare piuttosto che orientare il professionista nella scelta del proprio orientamento.....................................
allora devo aspettarmi che tra poco sapremo tutto, tranne la traccia del tema?
toro a studiare a più tardi!!!!
comunque io sono sempre del N.O, e non so se il discorso della 2' prova dopo una settimana sia veritiera, anche perchè arrivano a correggere tutti i compiti?
bohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
ciao!
Secondo me vene state andando troppo fuori, dico sul tema epistemologico, in concreto vorrei dire che il tema epistemologico, ampiamente trattato nel moderato, non è cosi difficile come lo fate apparire, almeno se intendiamo la stessa cosa.
Quello che intendo io per tema epistemologico riguarda argomenti relativi alla teoria della tecnica, e l'oggetto di studio della psicologia, che non è la cura del malato ma la comprensione....bla bla bla della qualità delle relazioni umane, è questa epistemologia, tutto ciò che rientra nelle discussioni di salotto di una disciplina, il circolo dei cedri o l'analisi gruppoanalitica, riguarda la natura dell'uomo, e quindi lo specifico oggetto di studio della psicologia clinica rispetto alla psicoterapia per esempio.!!! capitolo 3 moderato rovetto!
ragazziiiiiiiiiiiiiiiii, ho delle indiscrezioni sui nomi:
Miceli prof psi generale a pa
larcan prof psi svil educaz a me
3 dott asl non so di dove
la fonte è ufficiosa.
se sei del v.o. si!
per il n.o. almeno la mia collega per la corsa sessione ha fatto 2 prove in 1 settimana!
io per quel che riguarda l'epistemologia avevo pensato ad un tema sulla psicologia come scienza...guardo il moderato
dei membri ufficiosi non ne conosco nemmeno uno!![]()
Ultima modifica di serialangel : 15-06-2009 alle ore 19.29.44
Io (che anatomicamente posso) mi gratto...e fu così che c'era Di Maria...
Che fama ha Miceli? Io son rimasto a Sprini come psico generale e, ehm ehm, lasciamo perdere... Per Larcan, faccio un salto alla bacheca di Messina e torno
Aggiornamento: ...non c'è una bacheca su Messina...![]()
Ultima modifica di bubbasmith : 15-06-2009 alle ore 19.42.03
ho dato una sbirciatina su internet....per vedere quali materie insegnano e quali sono i loro interessi:
per la miceli: fondamenti e storia della psicologia; psicologia della personalità
per la larcan: psicologia sperimentale; psicologia dello sviluppo e dell'educazione; i suoi interessi riguardano soprattutto il comportamento, l'apprendimento, la memoria in età evolutiva e le maggiori applicazioni in ambito educativo e sociale;
bene, se le cose stanno così non ho idea....sono più confusa di prima, però chi conosce anche solo la miceli, che è di palermo, può meglio sapere quali argomenti le interessano di più...no?!
rispondeteeeeeeeeeeeeeeeee
ciao a tutti!
[QUOTE=cicereo22;2056731]Significa che i temi saranno probabilmente a carattere generale di sicuro non epistemologico, memoria o apprendimendo...[/QUOTE
ah cicereo...scusa non avevo letto...
quindi secondo te...memia o apprendimento....beh forse hai ragione, qualcosa che le accomuna.....la personalità.....![]()
Mi sa che ti sbagli...Guarda guarda cos'ho trovato qua...
Titolo: Contributi sperimentali alla tecnologia dell'apprendimento
A cura di R. Larcan, P. Moderato
Pubblicazione: Messina : Carbone Editore, 1982
Collazione: 188 p. ; 24 cm.
Autori: Larcan, Rosalba - Moderato, Paolo
Un (cito) "...un volume che riguarda specificamente problematiche
metodologiche, epistemologiche e statistiche..."
bubbasmith, e quindi?
parliamo di apprendimento no?
l'unica cosa di cui dobbiamo preoccuparci è kche la prof fà molta ricerca, quindi potrebbe puntare su ricerche sperimentale nell'ambito dell'apprendimento o su altri temi, ma comunque con un'impostazione più sperimentale.....bohhhhhhhhhhhhhhhhhhh....![]()
Più che altro notavo come il libro sia stato realizzato col Moderato...fussi ca fussi che sceglie un argomento da là... (saltando i primi 12 capitoli, magari)![]()