• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 10 di 60 PrimoPrimo ... 8910111220 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 136 fino 150 di 897
    Partecipante Assiduo L'avatar di bambolinaa81

Riferimento: esame di stato 23 giugno 2009

Magari uscisse l'apprendimento.....ehehehe

Io sono del vecchio ordianamento....Ho avuto la Miceli al primo anno x psicologia generale, quindi magari potrebbe uscire un tema di quest'ambito....(memoria, emozione, motivazione, linguaggio,intelligenza,apprendimento....)

Basta parlare di epistemologia....Il tema non lo so fare su quest'argomento e manco me lo sono preparato!!!!

Non so voi ma io non vedo l'ora che arrivi martedì prox. Non ce la faccio piu a studiare tutto il giorno....Sto fondendo....Almeno m tolgo il pensiero, che vada bene o che vada malauguratamente male...Cmq sia x un mese non tocco libro!
    "Nessun mortale può mantenere un segreto: se le labbra restano mute, parlano le dita". (Freud, L'Io e i meccanismi di difesa)

Matricola

io posso solo dirvi che la prof Miceli "ai tempi"mi interrogò in psicologia generale e fu deliziosa,è molto brava. comunque mi state facendo venire il panico con sta epistemologia,io non lo saprei fare un tema del genere...me ne andrei via,temo :-(

Partecipante Affezionato L'avatar di cicereo22

Citazione Originalmente inviato da bubbasmith Visualizza messaggio
    Più che altro notavo come il libro sia stato realizzato col Moderato...fussi ca fussi che sceglie un argomento da là... (saltando i primi 12 capitoli, magari)
    Mi fate ridere, ricordate sempre che aldilà dell'orientamento la prima prova è di generale, quindi secondo me...sarà tra il 13 ed il 24 capitolo del moderato, quindi studiate bene, la seconda prova piu pratica potrebbe invece riguradare qualcosa sullo svilupoo, magari la valutazione, o tutto il resto, io mi sono studiato pure le note del moderato, e cumu veni si cunta...memoria ed apprendimento in pole...

Partecipante Affezionato L'avatar di alessa83

Citazione Originalmente inviato da cicereo22 Visualizza messaggio
    Mi fate ridere, ricordate sempre che aldilà dell'orientamento la prima prova è di generale, quindi secondo me...sarà tra il 13 ed il 24 capitolo del moderato, quindi studiate bene, la seconda prova piu pratica potrebbe invece riguradare qualcosa sullo svilupoo, magari la valutazione, o tutto il resto, io mi sono studiato pure le note del moderato, e cumu veni si cunta...memoria ed apprendimento in pole...
    o cicereo...tu che sei così sicuro dei fatti tuoi...mi dai qualche indicazione sulla seconda prova?
    è un progetto...ma ad esempio?
    quindi sei del n.o?

Citazione Originalmente inviato da cicereo22 Visualizza messaggio
    io mi sono studiato pure le note del moderato......

Mi sento troppo impreparata...leggendo certe cose
    "Nessun mortale può mantenere un segreto: se le labbra restano mute, parlano le dita". (Freud, L'Io e i meccanismi di difesa)

Citazione Originalmente inviato da bambolinaa81 Visualizza messaggio
    Mi sento troppo impreparata...leggendo certe cose
    tranquilla non sei l'unica...ma dobbiamo essere ottimiste e non farci scoraggiare da nessunooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
    ciao!

Ma voi avete già finito tutto???
    Io ancora devo fare il ragionamento e dulcis in fundo attenzione e percezione che detesto, le ho lasciate x ultime...Ufff....

E poi dovrei fare l'adolescenza, ma dubito che possa uscire, visto che è uscita di recente...

Citazione Originalmente inviato da bambolinaa81 Visualizza messaggio
    Ma voi avete già finito tutto???
    Io ancora devo fare il ragionamento e dulcis in fundo attenzione e percezione che detesto, le ho lasciate x ultime...Ufff....

E poi dovrei fare l'adolescenza, ma dubito che possa uscire, visto che è uscita di recente...
    io personalmente ho fatto un pò di tutto...ma non sono pronta su tutto...poichè io ho preparato dei temi x ogni argomento,quindi ho passato molto tempo solo x scriverli.... e poi li sto studiando, non credo di riuscre a saperli tutti...piuttosto ho altre speranze.......capisci?!

Partecipante Affezionato L'avatar di serialangel

tutto? macchè, io devo ultimare l'invecchiamento e.... l'attenzione, me l'ero proprio scordata! chissà se domani confermano la commissione....

buono studio a tutti! facciamo gli ultimi sforzi

Azz... l'invecchiamento l'avevo proprio dimenticato...Cmq mi pare davvero un argomento poco probabile...

Partecipante Affezionato L'avatar di serialangel

si, anche a me. considerando che nelle scorse sessioni sono uscite adolescenza e costruzione dell'identità, non ho voluto escluderlo!ovviamente non lo faro' in modo dettagliato.... in ogni caso, non vedo l'ora sia martedì!

Più che l'invecchiamento potrebbe uscire le fasi della vita...

L'adolescenza me la faccio x ultima al max gli dò una lettura...

Assolutamente io non sono affatto sicuro di niente, è la seconda volta che faccio l'esame, e per questo so che niente è scontato, personalmente ho studiato dal moderato e vi posso dire che in linea di massiìma cè tutto, solo che per esempio non cè il capitolo sull'attenzione bensi se ne parla nel capitolo sull'invecchiamento, e nella memoria, basta fare un collante di tutti i pezzi, credo, in ogni caso credo che la cosa migliore sia privilegiare un testo unico, stesso linguaggio e filo logico.
    E' vero, ho studiato tutto, devo approfondire l'attenzione, ma mi sento preparato, credete che basti? assolutamente no, solo la buona sorte può mettere la ciliegina!!!

Partecipante Affezionato L'avatar di leonardo81

Ciao,io sn del V.O nn ho stdiato a Palermo,ma il 23 sarò cn voi...io ho fatto argomenti sopratutto di generale, escludendo la personalità e lo sviluppo affettivo visto che è gia uscito...non pensate che possa riuscire,verò?faccio qst domanda pechè ho visto che la prof di pa ha fatto generale in passato ma oggi fa materie di personalita,quindii,sorge il dubbio.....
    cmq io in tutto ho fatto,attenzione,apprend,conflitto-frustrazione,memoria,linguaggio,pensiero-intelligenzamotivazione...nn facendo altri tipo adolescenza e vecchiaia..secondo voi quali dovrei fare ancora??
    Ultima modifica di leonardo81 : 16-06-2009 alle ore 00.01.25

Citazione Originalmente inviato da alessa83 Visualizza messaggio
    o cicereo...tu che sei così sicuro dei fatti tuoi...mi dai qualche indicazione sulla seconda prova?
    è un progetto...ma ad esempio?
    quindi sei del n.o?

cara alessa non sono sicuro, ma ben informato.
    sono del n.ordinamento, la seconda prova sarà orientativamente o lunedi o martedi, e sarà un tema di psicologia generale con implicazioni " pratiche " diciamo, tipo colloquio diagnosi o scegliere e valutare un test.
    Il progetto è alla terza prova!!

Ripeto il mio appello...nessuno L.Z nuovo ordinamento?

Pagina 10 di 60 PrimoPrimo ... 8910111220 ... UltimoUltimo

Privacy Policy