• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 11 di 60 PrimoPrimo ... 91011121321 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 151 fino 165 di 897
    Partecipante Assiduo L'avatar di bambolinaa81

Riferimento: esame di stato 23 giugno 2009

x Cicero: non sapevo che è la seconda volta che provi l'esame...Bhe capisco che avrai sicuramente una buona preparazione visto che avevi già studiato x il primo esame...vedrai che questa volta andrà bene

Come argomenti ho fatto: emozione, motivazione, memoria,apprendimento, linguaggio, comunicazione, intelligenza, pensiero, colloquio, famiglia, frustrazione, aggressività, sv.cognitivo, le teorie della personlità, il Sè, l'attaccamento e i metodi in psicologia.

Non ho ancora fatto : adolescenza(che credo non uscirà) attenzione e percezione che detesto!!!! e mi sembrano davvero improbabili...
    Ultima modifica di bambolinaa81 : 16-06-2009 alle ore 00.10.34
    "Nessun mortale può mantenere un segreto: se le labbra restano mute, parlano le dita". (Freud, L'Io e i meccanismi di difesa)

Salve ragazzi,
    io sono del n.o. e, insiema ad una mia compaesana, farò parte del gruppo l-z.
    Ho studiato con l'università di CT e volevo tranquillizarvi sulla Larcan. A me ha insegnato "Tecniche di osservazione del comportamento infantile" ed è stata una tra i docenti migliori del corso. Progamma ridotto ed esame tranquillo. Pensate che nn ho seguito le sue lezioni ma mi ha dato la lode. Molti la definivano una "mamma"........tranquilli su di lei. Cosa mi dite sulla Miceli?

Partecipante Affezionato L'avatar di alessa83

Citazione Originalmente inviato da cicereo22 Visualizza messaggio
    cara alessa non sono sicuro, ma ben informato.
    sono del n.ordinamento, la seconda prova sarà orientativamente o lunedi o martedi, e sarà un tema di psicologia generale con implicazioni " pratiche " diciamo, tipo colloquio diagnosi o scegliere e valutare un test.
    Il progetto è alla terza prova!!

Ripeto il mio appello...nessuno L.Z nuovo ordinamento?
    caro cicereo, non sapevo fosse la seconda volta x te, e dicevo tu ke sei così sicuro, perchè a volte spiazzi un pò tutti con le tue certezze, ma figurati puoi solo darci delle dritte!
    quindi dopo una settimana la seconda prova, cavolo! io vengo da siracusa...sbruff....senza contare che non ho idea di cosa si tratti....quindi è un altro tema, però diretto a descrivere pratiche " diciamo, tipo colloquio diagnosi o scegliere e valutare un test.
    ho capito bene?
    mannaggia io sono a-l!
    grazie ...ciao!

Partecipante Affezionato L'avatar di serialangel

a questo punto, speriamo che la commissione sia confermata! ma quanto ci vuole ancora?

mi chiedo come facciate a sapere già i nomi probabili della commissione.....
    ma xkè io non so mai queste info?
    cmq comincia a farsi sentire un pò di ansia....

per quanto i riguarda è la mia seconda volta all'esame e oggi mi sento meno preparata della prima:sarà perchè sono un pò demotivata e scoraggiata o forse il caldo che incombe.alterno momenti di panico e preoccupazione a momenti di estrema tranquillità...
    scusate x lo sfogo....... ciao
    Ultima modifica di passerotto1981 : 16-06-2009 alle ore 11.56.23

Citazione Originalmente inviato da passerotto1981 Visualizza messaggio
    mi chiedo come facciate a sapere già i nomi probabili della commissione.....
    ma xkè io non so mai queste info?
    cmq comincia a farsi sentire un pò di ansia....

per quanto i riguarda è la mia seconda volta all'esame e oggi mi sento meno preparata della prima:sarà perchè sono un pò demotivata e scoraggiata o forse il caldo che incombe.alterno momenti di panico e preoccupazione a momenti di estrema tranquillità...
    scusate x lo sfogo....... ciao
    io ho l'ansia perchè sento dire e noto che molti a prima volta non passano l'esame e mi chiedo il perchè....per mancanza di studio, o perchè hanno talmente tanta fretta di correggerli x la seconda prova da nn leggerli nemmeno....
    sono un pò sconfortata...qualcuno sa dirmi da cosa dipende ...oltre che dal fattore c!!!!!!!
    io oggi non sto riuscendo proprio a far nulla...sono troppo sconcentrata....
    e poi a che ora sono questi diavolo di esami'?

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da alessa83 Visualizza messaggio
    io ho l'ansia perchè sento dire e noto che molti a prima volta non passano l'esame e mi chiedo il perchè....per mancanza di studio, o perchè hanno talmente tanta fretta di correggerli x la seconda prova da nn leggerli nemmeno....
    Idem. Ma credo di aver sufficiente autocritica e capacità di analisi per capire da me se ho fatto un tema bello, passabile o orrendo. Nei primi due casi, in caso di brutte novità, chiederei di vedere il compito...

Ma conoscete persone che l hanno fatto 3 volte????
    "Nessun mortale può mantenere un segreto: se le labbra restano mute, parlano le dita". (Freud, L'Io e i meccanismi di difesa)

Citazione Originalmente inviato da bambolinaa81 Visualizza messaggio
    io personalmente non conosco nessuno, ma già qui nel forum ci sono molte persone che non l'hanno passato alla prima volta, anche se....sono andata a vedere i risultati della sessione del 2008, e....su circa 100 persone, a non passarlo sono stati circa 30, quindi direi che in teoria ci sono buone probabilità di passarlo....
    boh non so + cosa pensare.......

Partecipante Affezionato L'avatar di cicereo22

Citazione Originalmente inviato da bambolinaa81 Visualizza messaggio
    oDDIO, no, mai sentite dire...spero di non essere l'eccezione

Però mi sento di dirvi una cosa: numero uno l'esame non è vitale, ciò che può determinare un esito negativo può anche essere l'eccessiva paura per una conseguenza, che, a mio avviso, non è cosi catastrofica, quindi rilassiamoci tutti e mostriamo le palle!!
    Avete paura perchè non lo avete mai fatto, io sfortunatamente si e posso dirvi che è molto piu semplice di quanto possiate credere!
    i temi difficili a mio avviso sono usciti nella precedente sessione, dove io ho fallito, lavoro di rete ed empowerment...modelli teorici...
    chi li studia li sa fare ma chi li trascura? s'attacca!!
    Io non ho passato perchè non avendo studiato l'approccio sistemico sono andato nel pallone ed ho cominciato a scrivere con una velocità tale, (tempo in scadenza) che neanche io saprei rilegger eil mio compito, quindi:

Scrivete poco, max 4 pagine , ma anche sei non succede niente, basta che sia chiaro e non scrivete cazz..

Dividete il tutto in paragrafi e sottoparagrafi, apprezzeranno la chiarezza...ricordate, ragioniamo per categorie, apparirà piu ordinato

Provate a scrivere direttamente in bella, magari facendo contemporaneamente un ascaletta degli argomenti, : definizioni teorie ed eventualmente applicazioni pratiche. punto
    ci chiedono solo questo!
    Spero di non essere stato prolisso, ma se seguiamo queste semplici regole ce la facciamo!!!

l'abilitazione o prima o poi la passerete, è come la patente;

Ninete l-z vero...e vabbeh, quantomeno prendiamoci un caffe tutti assieme prima, l'esame comincia tra le 8.30 e le 9

oDDIO, no, mai sentite dire...spero di non essere l'eccezione

Però mi sento di dirvi una cosa: numero uno l'esame non è vitale, ciò che può determinare un esito negativo può anche essere l'eccessiva paura per una conseguenza, che, a mio avviso, non è cosi catastrofica, quindi rilassiamoci tutti e mostriamo le palle!!
    Avete paura perchè non lo avete mai fatto, io sfortunatamente si e posso dirvi che è molto piu semplice di quanto possiate credere!
    i temi difficili a mio avviso sono usciti nella precedente sessione, dove io ho fallito, lavoro di rete ed empowerment...modelli teorici...
    chi li studia li sa fare ma chi li trascura? s'attacca!!
    Io non ho passato perchè non avendo studiato l'approccio sistemico sono andato nel pallone ed ho cominciato a scrivere con una velocità tale, (tempo in scadenza) che neanche io saprei rilegger eil mio compito, quindi:

Scrivete poco, max 4 pagine , ma anche sei non succede niente, basta che sia chiaro e non scrivete cazz..

Dividete il tutto in paragrafi e sottoparagrafi, apprezzeranno la chiarezza...ricordate, ragioniamo per categorie, apparirà piu ordinato

Provate a scrivere direttamente in bella, magari facendo contemporaneamente un ascaletta degli argomenti, : definizioni teorie ed eventualmente applicazioni pratiche. punto
    ci chiedono solo questo!
    Spero di non essere stato prolisso, ma se seguiamo queste semplici regole ce la facciamo!!!

l'abilitazione o prima o poi la passerete, è come la patente;

Ninete l-z vero...e vabbeh, quantomeno prendiamoci un caffe tutti assieme prima, l'esame comincia tra le 8.30 e le 9
    hai ragione io ho paura perchè non riesco ad immaginarmi la situazione....però sei stato molto chiaro e anche il fatto che tu dica di non aver fatto un buon compito mi fa pensare che allora non scelgono a caso chi passa e chi no!
    mi rimetto a studiare
    buon pomeriggio e buon studio a tutti

La camurria a parte dover studiare di nuovo x rifarlo è soprattutto ripagare l'intera tassa di 300 euro....eheheh...

Partecipante Affezionato L'avatar di serialangel

ho letto il simpatico capitolo sul moderato, che per essere bocciati bisogna realmente scrivere un tema o progetto con gravi errori, tali da fare scandalo....

quindi basta, secondo me, non sbilanciarsi troppo, essere chiari e sintetici proprio come dice cicereo, anche perchè a parte qualcuno, non abbiamo ancora esperienza a parte il tirocinio, quindi le riflessioni sarebbe meglio ponderarle o tenerle per noi stessi.

Neofita

Ragazziiiiiii, avete visto sul sito dell'esame di stato????
    Sono state pubblicate le commissioni e le date...
    prima prova il 23 giugno alle ore 9:00 Ed 19 aule 1-3
    Seconda prova (N.O.) il 24 giugno ore 9:00 Ed 19 aula 3

Commissione Psicologo
    Prof. Miceli Silvana Presidente
    Prof. Larcan Rosalba Componente
    Dott. Spada Michele “
    Dott. Ragonesi Virginia “
    Dott. D’Ancona Agatina “

Che ne dite?
    io sono sconvolta della vicinanza della seconda prova... avevo previsto una settimana di tempo in più... già mi sento maleee!!!!
    Ma che argomenti farete per prepararvi per la seconda prova???
    Ultima modifica di rosalinda981 : 16-06-2009 alle ore 17.41.43

Matricola

e chi si sogna di fare riflessioni?!!!nonono,no,no,per carità!mi basterebbe saper scrivere qualcosa di decente sull'argomento in questione.uff

Pagina 11 di 60 PrimoPrimo ... 91011121321 ... UltimoUltimo

Privacy Policy